Logo Città di Torino
Dipartimento Servizi Educativi
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Notizie in evidenza

Una Mole di opportunità. Opportunità educative per una città più equa

In data 25/05/2022 si è svolto il convegno
Una Mole di opportunità. Opportunità educative per una città più equa.
In occasione della conclusione del Progetto, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il Progetto, iniziato a settembre 2018, ha sostenuto interventi rivolti alla fascia di età 0/6 e ha riguardato la facilitazione all’accesso ai servizi di cura ed educazione, l’ampliamento dell’offerta in favore dell’inclusione, l’accompagnamento delle famiglie, soprattutto in situazioni di fragilità e vulnerabilità.
Le azioni individuate hanno visto la coprogettazione tra Servizi educativi, Servizi Sociali della Città di Torino e 10 patner del Terzo settore.
Sul sito del Centro di documentazione la notizia si trova al seguente link.
Visita il sito dedicato per conoscere meglio il progetto e consultare i numerosi contenuti!

TARIFFE AGEVOLATE SERVIZI EDUCATIVI

Si ricorda quindi a tutti gli utenti che hanno già sottoscritto l'Isee 2022 che, per fruire delle tariffe agevolate per l'anno scolastico 2022/23, devono sottoscrivere la Richiesta di Prestazione Agevolata entro il 31 agosto 2022 con le seguenti modalità

COVID-19: Misure da applicare nel sistema educativo 0 6

Viene fornita qui una sintesi delle misure da applicare nel sistema educativo 0-6 anni della Città di Torino, in presenza di casi di positività al COVID-19 (aggiornamenti a seguito del D.L. n. 5 del 4 febbraio 2022).
Leggi il documento - Versione italiana
Leggi il documento - Versione francese
Leggi il documento - Versione inglese

Laboratori di lettura della Città di Torino

E' in rete il nuovo sito dei Laboratori di Lettura della Città di Torino.
Visita i Laboratori

Supplenze come educatore negli Asili Nido Comunali di Torino

I Servizi Educativi del Comune di Torino hanno la necessità di reperire al più presto candidati disponibili per l’assegnazione di supplenze nei propri Asili Nido, nel profilo di Educatore.
Continua

Supplenze come insegnante nelle scuole comunali dell’infanzia di Torino. Requisiti: Laurea in Scienze della Formazione Primaria o diploma magistrale conseguito entro a.s. 2001/02.

I Servizi Educativi del Comune di Torino hanno la necessità di reperire al più presto candidati disponibili per l’assegnazione di supplenze nelle proprie scuole dell’infanzia, nel profilo di insegnante.
Gli interessati dovranno compilare e inviare il modulo iscrizione Graduatoria in calce rintracciabile al seguente indirizzo: .
La procedura di riferimento è la seguente:
TD 01/16 – Selezione pubblica, per titoli ai fini della formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo di insegnante scuola materna – Cat. C1.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 01101127410 – 11 – 16.

Tariffe agevolate Servizi Educativi

Per ottenere le tariffe agevolate dei nidi d’infanzia e/o della ristorazione scolastica le famiglie residenti in Torino devono compilare e presentare la domanda di tariffa agevolata denominata “CONCESSIONE DI PRESTAZIONI AGEVOLATE CONDIZIONATE ALL’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) EROGATE DAL COMUNE DI TORINO” (DTA).
Come presentare la domanda

I lavori dell'edilizia scolastica

Pubblichiamo la mappa dei lavori eseguiti, in corso, programmati e gli adeguamenti antincendio relativi alla ripartenza dell'anno scolastico 2020-2021

Eventi e manifestazioni dell'anno

2021
2020
2019
2018
2017



Dipartimento Servizi Educativi ed Edilizia Scolastica

Il Sistema Educativo comunale