Centro relazioni e famiglie

Così lontani, così vicini

S.O.S Operatori ti invita all’evento “Così lontani, così vicini”, Mercoledì 31 Maggio 2017  dalle 18.00 alle 20.00. E’ possibile richiedere attestato di partecipazione.
Il Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino è un luogo accogliente dove ricevere informazioni, orientamento e consulenza in merito alle diverse questioni connesse alle relazioni interpersonali e familiari.

Il sostegno alle relazioni famigliari, infatti, costituisce la mission di questo Servizio che ha l’obiettivo di essere il punto di riferimento a Torino per tutte quelle realtà, pubbliche e private, che operano nei settori sociale, educativo, sanitario.

Le relatrici porteranno le loro esperienze di ascolto, orientamento e sostegno alla genitorialità maturate maturate in questi anni grazie all’incontro con molte famiglie.

Relatori: Eugenia Guerrini – Coordinatrice Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino
Dott. ssa Cristina Simone, Educatrice Centro Relazioni e Famiglie della Città di Torino

EUGENIA GUERRINI
Educatrice Professionale e mediatrice penale minorile con esperienza più che ventennale nel lavoro con minori e famiglie nei Servizi Sociali di territorio. In particolare con adolescenti sia in ambito preventivo che riparativo.
Molta parte della sua esperienza lavorativa si è sviluppata in servizi interprofessioanli ed interistituzionali.

CRISTINA SIMONE
Laureata in pedagogia con indirizzo psicologico,attualmente lavora sia presso il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino in attività che si rivolgono a tutte le cittadine e i cittadini svolgendo funzioni sia presso il centro antiviolenza in attività di accoglienza, ascolto orientamento e accompagnamento nei percorsi di affrancamento di donne vittime di violenza.

Molta parte della sua esperienza lavorativa si è sviluppata nei seguenti ambiti:
-progettazione e realizzazione di interventi di lavoro di strada,
-progettazione e realizzazione di servizi territoriali integrati con le attività del sert
-ideazione progettazione e coordinamento-gestione di attività sociali e culturali a favore di comunità rom

  • Aggiornato il 30 Maggio 2017