Centro relazioni e famiglie

I giovani nella deriva dei legami

La Città di Torino, in collaborazione con le Cooperative Stranaidea ed O.R.So. e le associazioni JONAS, Centrox100 e Arcigay, propone il seminario “Travolti da un insolito destino.I giovani nella deriva dei legami“. Lunedì 13 ottobre 2014 dalle 9.00 alle 13.00 presso il Cecchi Point Hub Multiculturale di Via Antonio Cecchi, 17 a Torino

logoL’incontro, promosso ed organizzato nell’ambito del progetto ARIA– Centro di Ascolto per adolescenti, prosegue il percorso avviato con il seminario del 2013 finalizzato a riflettere sugli scenari, le condizioni e le modalità possibili attraverso cui favorire l’ascolto e il dialogo “con i giovani” e “tra gli enti ed i servizi” che ad essi si rivolgono.

Durante la mattinata, i contributi di Claudio Renzetti – sociologo,Michele Marangi – media educator, e Giovanni Mierolo – psicoterapeuta, proporranno una riflessione articolata e trasversale su precarietà, tenuta e nuove modalità di relazione tra e con i giovani.
Le relazioni saranno accompagnate e arricchite con l’utilizzo di spezzoni cinematografici e documenti video.
Modera gli interventi Claudio Foggetti – Responsabile, Servizio Promozione Sussidiarietà, Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie della Città di Torino.
L’incontro sarà avviato da Patrizia Ingoglia – Dirigente Servizio Promozione Sussidiarietà, Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie della Città di Torino ed Elena Fabris – Cooperativa STRANAIDEA capofila Progetto ARIA, chiuderà i lavori Elide Tisi – Vicesindaco e Assessore alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitare il sito www.arianetwork.it utilizzando lo specifico form per procedere all’iscrizione e/o contattare il Centro di Ascolto per adolescenti ARIA (e-mail aria@comune.torino.it – tel. 011.8126637).

Leggi la locandina dell’evento

• Aggiornato il 22 Settembre 2014