Centro relazioni e famiglie

Giornata mondiale del gioco a Torino

Venerdì 30 maggio dalle ore 10.00 alle 16.00 e Domenica 1 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00 in piazza Carignano, piazza Carlo Alberto e via Cesare Battisti giornata conclusiva del progetto 150 giochi di ieri per domani, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale del Piemonte.

mappamondo animato che sorrideClassi provenienti da tutte le province del Piemonte propongono i giochi della tradizione, sostenuti dai Centri di Cultura per il Gioco di ITER.La Giornata Mondiale del Gioco viene celebrata in tutto il mondo per sottolineare l’importanza del gioco, per i bambini ma anche per gli adulti, per gli anziani, per i cittadini che attraverso il gioco possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
I Centri di Cultura per il Gioco di ITER propongono una festa all’insegna del gioco e del piacere di stare insieme con due giornate ricche di eventi.
Quest’anno l’iniziativa prevede:Venerdì 30 maggio dalle ore 10.00 alle 16.00 in piazza Carignano, piazza Carlo Alberto e via Cesare Battisti giornata conclusiva del progetto 150 giochi di ieri per domani, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale del Piemonte. Classi provenienti da tutte le province del Piemonte propongono i giochi della tradizione, sostenuti dai Centri di Cultura per il Gioco di ITER.
Premiazione della 10ª edizione dell’iniziativa S. Bernardo per la Scuola “Acqua Aria Ambiente”.
Domenica 1 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00 in piazza Carignano Spazio Ludo-Piccoli con giochi, girotondi e intrattenimenti ludici per i più piccini che durante la giornata possono liberamente sperimentare le diverse attività.
In piazza Carlo Alberto Un mondo che gioca ogni giorno, la piazza si anima con gli insediamenti ludici arricchiti da proposte di giochi della tradizione, giochi di abilità e di destrezza e molto altro ancora; sfide con gli scacchi giganti, giochi da tavolo e di percorso per dare vita a vere e proprie scoperte.
Premiazione della 10ª edizione dell’iniziativa S. Bernardo per la Scuola “Acqua Aria Ambiente” con giochi, girotondi e intrattenimenti ludici per i più piccini che durante la giornata possono liberamente sperimentare le diverse attività.

Centri di Cultura per il Gioco

• Aggiornato il 28 Maggio 2014