Centro relazioni e famiglie

Check-up di coppia per aiutare le famiglie

Come riconoscere i sintomi di una crisi ? Come ritrovare l’armonia perduta dopo anni di matrimonio? La soluzione arriva dal “check up di coppia”. E’ l’iniziativa organizzata da AAF – Associazione Aiuto Famiglia Onlus: la  campagna, arrivata alla decima edizione quest’anno è dedicata “all’armonia della coppia”: nei mesi di ottobre e novembre sarà attivo  un test online gratuito per verificare la stabilità dell’unione.  

Le domande non  evidenziano solo le fragilità familiari ma anche i punti forti da cui ripartire per  rinsaldare il legame. Qualità che con gli anni sono diventate parte della routine e si danno per scontate – spiega Aldo Vincenzo Delfino, presidente dell’associazione – Un modo per riconoscere i sintomi e intervenire in tempo  perchè sempre più frequente  assistiamo a famiglie che chiedono aiuto quando non ci sono più possibilità di recuperare il rapporto”.

Iscrizioni che arrivano soprattutto dalle donne coinvolgono i  partners non sempre entusiasti di mettersi in gioco. E dopo il test l’associazione mette a disposizione uno psicologo per una prima seduta gratuita. Trecento gli specialisti che hanno dato la loro disponibilità in tutta Italia.

Info e checkup on line su www.aiutofamiglia.org

Fonte: repubblica.it

  • Aggiornato il 3 Ottobre 2017