Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico



Torino, sabato 29 aprile 2017 - (Edizione n. 81/2017 - Anno XXI - versione solo testo)


In lingua


Trasporto pubblico nel fine settimana 29/4 - 1/5

Su Torinoclick, il riepilogo degli orari del trasporto pubblico, urbano e suburbano, nonchè i servizi turistici, nel lungo fine settimana. Nella giornata del primo maggio il servizio di trasporto pubblico viene svolto con alcune limitazioni, consultabili anche sul sito GTT.

Illustrato in Consiglio il bilancio previsionale 2017 (.pdf)

L'assessore Sergio Rolando ha illustrato nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 21.04, il Bilancio di previsione 2017.
Pubblichiamo la relazione presentata.

Registrazione sedute del Consiglio Comunale

Le registrazioni delle ultime sedute del Consiglio Comunale sono disponibili, senza editing, sul canale Youtube della Città.
Sono inoltre anche scaricabili, sia in video che in solo audio, in un'area dedicata alle ultime sedute del Consiglio.

Il 5x1000 al Comune

Destinare il proprio 5x1000 al Comune aiuta a sostenere la spesa sociale, cioè gli interventi dell'Amministrazione comunale di Torino rivolti alle fasce più bisognose o in situazioni di disagio.
I fondi saranno utilizzati esclusivamente per progetti di utilità sociale e di sostegno a favore di soggetti residenti nel comune (famiglie, anziani, disabili, minori) in contesti di difficoltà sociali od economiche.
Le modalità di adesione alla pagina dedicata e sul volantino (.pdf)

Il cavalcavia di corso Grosseto vietato ai mezzi pesanti

A scopo precauzionale, il transito dei veicoli sul cavalcavia di largo Grosseto sarà limitato ai soli mezzi di peso complessivo inferiore a 3,5 tonnellate e di altezza inferiore a 2 metri e 70.
E' inoltre istituito il limite di velocità di 30 km/h.

notizie e avvisi dagli uffici >>


CittAgorà

TorinoClick



Meteo e qualitą dell'aria

Condizioni del Cielo

29/04/2017 ore 14

Sereno
18.3 °C
Previsioni del tempo

Aria (IPQA): 29/04 - 3 - Accettabile

Fonti: Cittą Metropolitana/ARPA Piemonte

Eventi



notizie e avvisi dagli uffici

San Giovanni 2017 - Bando di partecipazione

In occasione della festa, i tradizionali appuntamenti fissi previsti verranno integrati con intrattenimenti musicali, culturali e sportivi; a tal proposito si invitano Enti, Associazioni e soggetti interessati a presentare nuove proposte entro il 2 maggio 2017, ore 12.00. Maggiori informazioni.

Dal 1 maggio 2017 nuove tariffe per i permessi di circolazione

A partire dal 01/05/2017 verranno applicate le nuove tariffe sui permessi di circolazione in ZTL Centrale. Le tariffe dei permessi di sosta per residenti verranno inoltre calcolate in base al Reddito ISEE del nucleo familiare. Maggiori informazioni

La Direzione Ambiente della Città è partner istituzionale del progetto europeo Urbanwins

Per attivare la condivisione delle tematiche del progetto Urbanwins a livello locale la Città è chiamata ad individuare un soggetto interessato ed ispirato alle tematiche della prevenzione e gestione dei rifiuti, che possa assumere il ruolo di blogger.

Proposte per soluzioni IoT in ambito Smart City

Il Comune di Torino cerca soggetti esterni all'Amministrazione, pubblici o privati aventi natura giuridica che vogliano proporsi per realizzare attività legate alla promozione, sviluppo, testing e sperimentazione di iniziative e soluzioni tecnologiche IoT in ambito Smart City. Avviso pubblico.

Agenda degli alberi

Dal Servizio Verde Pubblico una pagina utile per conoscere gli interventi significativi programmati sul patrimonio arboreo della Città: disponibile la programmazione dal 24 al 30 aprile 2017.

Torino promuove il marchio Ecolabel Europeo

Ecolabel Europeo è un riconoscimento di eccellenza che viene concesso solo a quei prodotti o servizi di recettività turistica che hanno un ridotto impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita. Per maggiori informazioni...

Elenco associazioni/enti oggetti ritrovati

Il Consiglio Comunale ha previsto la formazione di un albo, per associazioni ovvero enti di beneficenza/Istituti scolastici che intendano ricevere oggetti smarriti e ritrovati, non più ritirati, privi di valore, ma ancora in buone condizioni. Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

Posa in esercizio nuovi canali di fognatura

Nuovi canali di fognatura, avviso circa le aree interessate affinchè i proprietari delle case possano fruirne.