Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico



Torino, domenica 4 dicembre 2016 - (Edizione n. 237/2016 - Anno XX - versione solo testo)


In lingua


Referendum costituzionale 4 dicembre 2016

Referendum costituzionale 4 dicembre 2016

Si voterà nella sola giornata di domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23.

A Torino alle 19 ha votato il 57,36%

A Torino città alle seconda rilevazioen (ore 19) ha votato il 57,36% degli elettori, 374.275 su 652.538. Alle ore 12 aveva votato il 18,39%. Nelle precedenti amministrative (giugno) alle 19 aveva votato il 41,32%.

Disponibili i dati di dettaglio in tempo reale.

Referendum costituzionale, domenica si vota.

Domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7 alle ore 23, gli elettori sono chiamati a esprimersi per il referendum confermativo della legge costituzionale approvata dal Parlamento italiano.
Tutte le informazioni su: tessera elettorale e modalità di voto sono reperibili alla pagina dedicata.
Domenica 4 (7-23) gli uffici anagrafici decentrati (vedi elenco PDF) sono aperti per il solo rilascio della tessera elettorale.
Anche l'ufficio Elettorale di corso Valdocco 20 e l'Anagrafe centrale di via della Consolata sono aperti domenica 4 dalle 7 alle 23.

Come seguire lo scrutinio di Torino città

Come di consueto, sarà possibile, a partire dalle ore 23 di domenica, seguire in tempo reale, attraverso le pagine del sito del Comune, lo scrutinio dei voti di Torino città per il referendum costituzionale. Man mano che i dati verrano comunicati dai singoli Presidenti di seggio, il sistema telematico predisposto consentirà, come avviene ormai dal 1995, di seguire l'evolversi dello scrutinio. Oltre al sito fruibile anche da smartphone, i risultati saranno disponibili, con aggiornamenti candenzati, sulla pagina facebook e su twitter. Saranno inoltre disponibile in tempo reale su Telegram al profilo appositamente predisposto (@ToReferendumCostituzionale).
Le informazioni sulle affluenze parziali saranno diffuse alle ore 12 e alle 19.

Capodanno 2017 a Torino

Selezionato il progetto vincitore del bando pubblico per il Capodanno 2017. In Piazza San Carlo il "Capodanno in salotto" vedrà sul palco Samuel Romano (frontman dei Subsonica), la band Planet Funk con il suo rock-electrodance-psichedelico, i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends.
Ulteriori particolari nel comunicato stampa.

Manovra di assestamento 2016

La Giunta ha approvato la manovra di assestamento 2016 con cui si garantiscono i servizi essenziali della Città.
Presentiamo il documento di dettaglio (PDF | 466KB)

notizie e avvisi dagli uffici >>


CittAgorà

TorinoClick



Meteo

Condizioni del Cielo

04/12/2016 ore 20

Sereno
7.9 °C

Previsioni - Fonte: ARPA Piemonte

Eventi



notizie e avvisi dagli uffici

Elenco associazioni/enti oggetti ritrovati

Il Consiglio Comunale ha previsto la formazione di un albo, per associazioni ovvero enti di beneficenza/Istituti scolastici che intendano ricevere oggetti smarriti e ritrovati, non più ritirati, privi di valore, ma ancora in buone condizioni. Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

Attività di libero scambio

La Città di Torino intende procedere con un'indagine di mercato per l'affidamento della concessione del servizio di gestione delle attività di libero scambio per le giornate del sabato e della domenica.
Domande di partecipazione entro le ore 10.00 del 12 dicembre 2016.

V.Malta, residenza universitaria

Scade il 6 dicembre 2016 alle ore 9.30 la presentazione delle offerte per partecipare all'aggiudicazione del diritto di superficie novantanovennale in sopra e sottosuolo dell'area sita in via Malta angolo via Lussimpiccolo - Torino per la realizzazione di residenza universitaria.

Agenda degli alberi

Dal Servizio Verde Pubblico una pagina, aggiornata settimanalmente, utile per conoscere gli interventi significativi programmati sul patrimonio arboreo della Città: qui disponibile la programmazione dal 28 novembre al 4 dicembre.

Finanziato progetto europeo Interreg ALCOTRA

Il Nucleo Investigazioni Scientifiche e Tecnologiche della Polizia Municipale di Torino contribuisce, nell'ambito del progetto europeo denominato PRODIGE, alla realizzazione della piattaforma trasfrontaliera Italia/Francia volta a migliorare la gestione delle emergenze.

Versamento saldo IMU e TASI

Si ricorda che il termine per il versamento del saldo IMU e TASI è il 16 dicembre. Per coloro che usufruiscono di aliquote agevolate, da quest'anno il modello 8 bis deve essere presentato entro il termine del versamento del saldo IMU (Regolamento IMU, art.8bis). Maggiori info alla pagina dedicata

Revisione codice di comportamento

L'amministrazione comunale intendeprocedere alla revisione del proprio codice di comportamento. Si avvisa che chiunque abbia interesse può presentare osservazioni in merito alle regole utilizzando il modello (DOC | 24KB) secondo le modalità previste nell'avviso pubblico (PDF | 492KB).

Dichiarazioni ISEE per agevolazioni Tari

Le dichiarazioni ISEE per le agevolazioni Tari 2016 presentate entro il 07/09/16, che riportino nel campo annotazioni omissioni e/o difformità, non sono prese in considerazione. Occorre sottoscrivere una nuova dichiarazione ISEE entro il 31/12/2016. Maggiori informazioni nella pagina dedicata.

Regala un albero alla tua città – ANNO 2016

Aiutaci a rendere sempre più verde la nostra città, fai un regalo che metta radici! Puoi proporre la tua donazione entro il 20 dicembre 2016.
Scarica il modulo e consulta le linee guida dell'iniziativa nella pagina dedicata.