Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico



Torino, domenica 19 agosto 2018 - (Edizione n. 162/2018 - Anno XXII - versione solo testo)


Turismo


Sabato 18 agosto, lutto nazionale

In ricordo delle vittime di Genova

sabato 18 agosto, giorno di lutto nazionale

Mole spenta e bandiere a mezz'asta

Sabato 18 agosto, bandiera a mezz'asta sulla facciata di Palazzo civico e sulle sedi degli uffici pubblici per il lutto nazionale indetto in occasione dei Funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. L'assessore Alberto Unia sarà presente alla cerimonia che si terrà alla Fiera di Genova per testimoniare il cordoglio dei torinesi e per portare il loro abbraccio ai familiari delle vittime.
Con Unia saranno presenti i Gonfaloni della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino.
In segno di lutto, saranno spente le luci della Mole Antonelliana; anche il sito internet della Città sarà listato a lutto.

Sospensione estiva della ZTL e della sosta a pagamento

Dal 13 al 24 agosto 2018 (compresi) sarà sospeso il divieto di circolazione nella ZTL Centrale; resteranno in vigore i divieti di circolazione nella "ZTL Trasporto Pubblico", nella "ZTL Area Romana" e nelle aree pedonali.
Sarà inoltre gratuita la sosta a raso nelle "Zone blu" dal 13 al 25 agosto 2018 (compresi). Maggiori dettagli.

Trasporto pubblico: spostato il capolinea del bus per Caselle

A partire dal 30 luglio 2018 il capolinea della linea bus per l'aeroporto di Caselle è spostato da Corso Vittorio a Piazza Carlo Felice (lato via Lagrange). Maggiori dettagli.

Aperture estive Uffici Anagrafici

Nel periodo dal 4 giugno al 7 settembre 2018 gli uffici anagrafici della Città saranno aperti in modo diversificato secondo quanto indicato sulla pagina dedicata.

Torino 2026

Disponibile il dossier di candidatura di Torino quale sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026

Carta d'Identità Elettronica

Per ottenere un appuntamento per l'emissione della nuova carta d'identità elettronica, è necessario prenotare sull'agenda messa a disposizione dal Ministero dell'Interno.
Per agevolare le persone che non utilizzano Internet, la Città, ha attivato un servizio di Prenotazione Telefonica al numero 011 011 25300. Nel periodo dal 9 luglio al 24 agosto il servizio sarà attivo dalle ore 13.30 alle ore 15.30 dal lunedì al giovedì.

Il Ministero dell'Interno ha comunicato ai Comuni che sono state rilasciate Carte d'identità Elettroniche, tra novembre 2017 e febbraio 2018, con un difetto tecnico nel chip.
Il citato difetto è di lieve entità e assolutamente irrilevante per l'utilizzo della CIE, che comunque sono assolutamente valide per l'espatrio: non è necessario pertanto una loro immediata sostituzione.
Per verificare se la propria carta rientra tra le difettose, utilizzare "Verifica CIE" sul sito web: www.cartaidentita.interno.gov.it


notizie e avvisi dagli uffici >>


CittAgorà

TorinoClick





Notizie e avvisi dagli uffici

Festa dei Vicini

Sabato 15 e domenica 16 settembre torna a Torino la Festa dei Vicini, manifestazione che promuove le buone relazioni di vicinato e i legami di solidarietà sociale. Tutti possono partecipare gratuitamente, sono già disponibili i moduli di adesione da inoltrare via e-mail entro il 3 e 7 settembre.

Avviso di nomina

L'Amministrazione dovrà prossimamente procedere alla nomina del Presidente della Commissione comunale per il voto telematico (di cui all'art. 31 bis del Regolamento n. 297). Chiunque sia interessato a ricoprire la carica può inviare la propria candidatura entro entro il 10 settembre 2018. Maggiori dettagli.

Piscine a Torino

Scopri gli orari delle piscine comunali a Torino dove è possibile praticare il nuoto libero. Ragazze e ragazzi di 14 e 15 anni (nati nel 2003-2004) residenti a Torino hanno diritto, con PasSporTo a 5 ingressi gratuiti nelle piscine durante il periodo estivo.

Servizio Volontario Europeo (SVE)

L'ufficio SVE del Comune di Torino propone progetti Servizio Volontario Europeo in Francia, Finlandia e Belgio. Possono partecipare ragazze e ragazzi dai 17 ai 30 anni. Vengono offerti viaggio, vitto, alloggio, formazione linguistica e pocket money mensile. Domande via email entro lunedì 20 agosto.

Progetto ROCK – Iscrizioni aperte al workshop

Nell''ambito del progetto europeo ROCK - Regeneration and Optimization of Cultural Heritage in Creative and Knowledge cities, il 22 e 23 ottobre 2018 si terrà un workshop internazionale sul city branding, organizzato da Città di Torino e Urban Center Metropolitano. Maggiori informazioni.

Presentazione domande di contributi per attività legate allo sport e al tempo libero

La Città di Torino indice una procedura pubblica per la selezione di progetti aventi finalità di promozione e incentivazione di attività sportive e di tempo libero per i quali erogare contributi o altri benefici economici. Domande entro le ore 10.00 del 30/09/2018.

Chiusura ufficio garante detenuti

L' Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà rimarrà chiuso nel periodo dal 13 agosto al 18 agosto 2018.

Aperture esercizi mese di agosto

Pubblicati i turni di apertura dei bar, ristoranti e negozi di alimentari che saranno aperti nelle due settimane centrali del mese di agosto.

IMOVE Ideathon

Si aprono le iscrizioni per il primo IMOVE Ideathon, che si terrà a Torino dal 20 al 22 settembre 2018: le iscrizioni si chiuderanno il 30 agosto 2018 alle ore 23:59.
Maggiori informazioni.

Manifestazione d'interesse

Avviso esplorativo per l'acquisizione di candidature per la costituzione di un elenco di soggetti attuatori di attività formative rivolte al presonale dei servizi educativi (fascia 0-6 anni) per il biennio 2018/19 e 2019/20. Presentazione istanze entro le ore 16 del 12 settembre 2018. Maggiori informazioni.

Piano di Revisione Straordinaria - Dismissioni

In esecuzione della deliberazione del C.C. approvata il 2/10/2017 (n. 2017 03504/064) sono pubblicati gli Avvisi di Vendita delle partecipazioni azionarie da dismettere oggetto del Piano di Revisione Straordinaria ai sensi dell'art.24 TUSP sui siti della Città di Torino e della FCT Holding SpA.