In Evidenza


Informazioni Disponibili

  • Procedure rilascio concessioni in scadenza al 4 luglio 2017 – DIRETTIVA BOLKESTEIN

    La pagina è interamente dedicata alla pubblicazione di informazioni e aggiornamenti relativi alle procedure finalizzate al rilascio delle concessioni su area pubblica in scadenza alla data del 4 LUGLIO 2017.
    Le concessioni in scadenza che saranno oggetto di bando riguardano i mercati cittadini, le aree di copertura commerciale (ACC), i cd. mercati turnanti (I e II rotazione battitori) e i posteggi singoli su area extramercatale destinati alla somministrazione di alimenti e bevande (OSP fascia notturna).Si invita pertanto alla consultazione della presente pagina al fine di poter essere costantemente aggiornati sulle procedure in corso.

  • Torino Mercati

    Il portale interamente dedicato ai mercati presenti sul territorio cittadino. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni pratiche come gli indirizzi, i contatti, gli orari di apertura, una mappa interattiva, ma anche foto e video, rubriche dedicate ai banchi e alle ricette e i consigli sui prodotti di stagione e le loro proprietà nutrizionali.

  • Sportello Unico Attività Produttive

    Il nuovo sistema informatico SUAPPiemonte consente la compilazione e l’invio telematico delle pratiche relative ai seguenti procedimenti: Commercio al dettaglio su aree pubbliche in forma itinerante (tipo B) - Avvio/Nuova apertura; Commercio al dettaglio in sede fissa - Subingresso; Chioschi: vendita al dettaglio su area pubblica. Si precisa che, quando presenti, è obbligatorio utilizzare i modelli seguendo le istruzioni indicate nel manuale. Qualora non si utilizzassero i modelli disponibili, l’istanza verrà respinta.

  • Modulistica per il commercio

    L'elenco completo dei moduli a disposizione di chi intende intraprendere oppure ha un'attività commerciale: alcuni sono compilabili online attraverso il servizio CompilaTO.

  • La Commissione Comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo (C.C.V.L.P.S.)

    L'art. 141-bis del regio decreto n. 635/1940, introdotto dall’art. 4 del DPR n. 311/2001, istituisce la C.C.V.L.P.S., riservando alla preesistente Commissione Provinciale le sole funzioni concernenti i locali di maggiori dimensioni, per i quali, cioè, è prevista una più alta affluenza di pubblico. L'organo collegiale è nominato ogni tre anni dal Sindaco competente, che lo presiede. La Commissione di Vigilanza svolge attività di controllo al fine di garantire la sicurezza dei luoghi in cui si tengono spettacoli e trattenimenti pubblici. Le attività di salvaguardia riguardano, principalmente, la prevenzione degli incendi, la solidità delle strutture, le condizioni di sicurezza e di igiene dei locali e degli impianti.

  • Camera di Commercio di Torino

    Le informazioni per chi ha e per chi vorrebbe avere un'attività commerciale: il sito ufficiale della Camera di Commercio di Torino.

  • Mercato ittico all'ingrosso

    Dal 1° giugno 2012 il Mercato Ittico Ingrosso è in gestione al Consorzio CO.MI.T.

  • Listino prodotti agroalimentari

    Disponibile il listino dei prodotti agroalimentari tradizionali e biologici: informazioni a cura del sito web di CAAT.

  • Partecipazioni aziendali della Città

    Quali sono le società nelle quali la Città di Torino ha una partecipazione: le ragioni sociali, i consigli di amministrazione, gli organi sociali, etc.

  • ITP – Investimenti in Piemonte

    Un interlocutore unico per tutte le imprese che abbiano interesse ad investire sul territorio piemontese.