In Evidenza


Informazioni Disponibili

  • Archivio Storico

    L'Archivio Storico della Città di Torino è uno degli archivi comunali più importanti d'Italia e d'Europa con i suoi ventimila metri lineari di carte che coprono quasi mille anni di storia: tutte le informazioni utili.

  • Centro interculturale

    Le iniziative, i corsi, gli eventi del Centro Interculturale di Torino nato per favorire la formazione interculturale oltre a occasioni di incontro, dialogo e confronto su temi e questioni di interesse comune.

  • Art Bonus

    Grazie al Decreto Art Bonus anche tu puoi prenderti cura della Cultura della tua Città. Scopri subito come

  • Luci d'artista

    L'opera protagonista degli inverni torinese: l'arte contemporanea che invade con la luce le vie e le piazze del centro storico durante il periodo natalizio fa parte del cartellone di Contemporary Arts.

  • Corsi di formazione musicale

    Percorsi didattici, informazioni, programmi, docenti dei corsi di formazione musicale organizzati dalla Città per consentire ai giovani di avvicinarsi al saper "fare musica".

  • Musicainpiemonte

    Il database completo dei gruppi musicali piemontesi, le informazioni utili e le consulenze SIAE-Enpals per i musicisti della realtà locale: concerti, eventi e manifestazioni costantemente aggiornati.

  • P.A.Pu.M.

    Progetto Arte Pubblica e Monumenti: gli artisti, la storia e le idee di tutto il patrimonio monumentale e artistico che arricchisce gli spazi pubblici della città di Torino.

  • Museiscuola

    Le attività didattiche nei musei di Torino, del Piemonte, e del resto d'Italia: le schede dei musei e il calendario delle attività formative destinate alle scuole. News e informazioni aggiornate costantemente.

  • Ecomuseo Urbano

    Un museo che si identifica con un contesto sociale, un ambiente e una storia collettiva, con la somma delle tante memorie della Torino del Novecento, in cui i cittadini sono i protagonisti delle attività museali.

  • Dentro la musica

    Nell'ambito dell'iniziativa Dentro la Musica, che mette a disposizione ascolti guidati di capolavori della musica classica, sono state pubblicate le conversazioni di Paolo Gallarati dell'Università di Torino, tenute all Biblioteca Musicale 'A. Della Corte'. Attraverso l'ascolto commentato di significative composizioni, si può seguire il discorso musicale nelle sue articolate componenti. L'iniziativa è della redazione web della Città in collaborazione con l'Associazione Sistema Musica.