Notizie in evidenza

AREA PEDONALE DI VIA DI NANNI: DAL 28 NOVEMBRE SARANNO ATTIVATI I VARCHI ELETTRONICI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI

Da lunedì prossimo 28 novembre 2022 entrerà in funzione il nuovo sistema elettronico per il controllo dell’accesso all’area pedonale di via Dante Di Nanni. I varchi elettronici, attraverso il riconoscimento della targa, registreranno i passaggi dei veicoli non inseriti nella white list, e pertanto non ammessi al transito, che automaticamente saranno segnalati agli uffici competenti per la redazione degli atti conseguenti alle violazioni commesse. Maggiori informazioni.

AVVISO: pagamento multe

A causa di problematiche rilevate sui codici a barre di alcuni bollettini prestampati, nel caso in cui l’utente non riuscisse ad effettuare il pagamento della multa con sistemi online o di lettura elettronica dei codici, è consigliabile recarsi al più presto (per non incorrere nel rischio di vedere trascorsi i termini per il pagamento in misura ridotta del 30%) nell’Ufficio Postale più vicino e pagare la multa

CONTINUA…

Ritiro Giacenza digitale degli atti notificati. Avvio del servizio sperimentale

La Polizia Locale rende noto che, a partire dal 6 maggio 2022 avrà inizio un servizio sperimentale di “ritiro giacenza degli atti in modalità digitale” (solo per gli atti notificati fuori Torino) gestito mediante moderni software e finalizzato  a favorire il ritiro dell’atto da casa con risparmio di tempo da parte dei destinatari delle notificazioni. 

CONTINUA…

Truffe assicurative Online: come difendersi

Sempre più di frequente capita di imbattersi in truffe assicurative. Chiunque voglia assicurare la propria autovettura per la Responsabilità Civile verso terzi utilizzando uno degli  innumerevoli siti internet che il web propone, deve prestare molta attenzione a non  cadere vittima di una truffa.  Ecco cosa verificare, prima e dopo aver stipulato il contratto, per ridurre al minimo il rischio di truffa:

CONTINUA…

icona

Emergenze

011 011 1

icona

Info e segnalazioni

011 011 011

icona

Faq

Educazione Civich
Chi siamo
Rassegna