In Evidenza


Informazioni Disponibili

  • Regolamento 307: inserimento lavorativo di persone svantaggiate o disabili

    È uno strumento che permette alla Città di Torino di stipulare contratti di fornitura di beni o servizi con aziende che si impegnano ad assumere persone svantaggiate e/o disabili.

  • Cantieri di lavoro

    Dal 15 luglio 2021 è possibile prendere visione della graduatoria definitiva del bando per i Cantieri di Lavoro 2021. Gli inserimenti, subordinati all'esito della visita medica, inizieranno dal 4 ottobre 2021 nella pagina: www.comune.torino.it/lfs/pag/p7.shtml

  • Posizioni aperte

    I siti di numerose aziende medie e grandi contengono al proprio interno una sezione chiamata Lavora con noi" nella quale gli aspiranti candidati possono spontaneamente inserire i propri dati. In altri casi è possibile trovare delle offerte di lavoro, spesso denominate "posizioni aperte". Su TorinoGiovani trovate indicazioni su come presentare la vostra candidatura e un elenco di aziende sui cui siti è possibile trovare posizioni aperte o pagine "Lavora con noi".

  • Offerte di lavoro

    Le offerte di lavoro sono un mezzo utilizzato dalle aziende o dalle società di selezione per la ricerca del personale. Rispondere ad un annuncio è ancora il modo più diffuso per cercare lavoro.

  • Redigere un curriculum

    Gli approfondimenti di Torinogiovani: le informazioni su come redigere un curriculum che funzioni, utili non soltanto ai giovani.

  • Sviluppo imprese

    Creare un'impresa: le procedure necessarie all'avvio di un'attività economica, i finanziamenti e i programmi che la Città di Torino mette a disposizione per coloro che intendono mettersi in proprio e per lo sviluppo e la crescita imprenditoriale.

  • Affrontare un colloquio di lavoro

    Gli approfondimenti di Torinogiovani: come giocarsi bene ogni opportunità e prepararsi al meglio ad affrontare uno dei momenti più importanti nella ricerca di un lavoro.

  • Lavora con noi

    Panoramica sulle diverse modalità di prestare la propria attività presso il Comune di Torino; consultazioni, informazioni, compilazione moduli on-line.

  • Quaderni di InformaLavoro

    I quaderni di Informalavoro sono pubblicazioni monografiche su argomenti specifici legati ai temi del lavoro.