In Evidenza


Informazioni Disponibili

  • Avviso pubblico per la ricerca di partners per la realizzazione di progetti di pubblica utilità

    Il Comune di Torino ricerca soggetti attuatori beneficiari del contributo a fondo perduto a copertura delle spese effettivamente sostenute e documentate, finalizzato all'inserimento in tirocinio di disoccupati in progetti di pubblica utilità di cui al bando "azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di progetti di pubblica utilità (ppu)", in attuazione dell'atto di indirizzo approvato con la deliberazione della giunta regionale n. 24-3940 del 19/09/2016 e modificato deliberazione della giunta regionale n. 72-6264 del 22 dicembre 2017.
    Termini per la presentazione della domanda: dal 22 gennaio 2018 alle ore 12,30 dell'8 febbraio 2018

  • Regolamento 307: inserimento lavorativo di persone svantaggiate o disabili

    È uno strumento che permette alla Città di Torino di stipulare contratti di fornitura di beni o servizi con aziende che si impegnano ad assumere persone svantaggiate e/o disabili.

  • Cantieri di lavoro

    L'iniziativa prevede l'inserimento temporaneo e straordinario di cittadini disoccupati di lungo periodo, prevalentemente con mansioni di pubblica utilità nell'ambito del decoro e della manutenzione degli uffici e degli spazi pubblici.

  • Posizioni aperte

    I siti di numerose aziende medie e grandi contengono al proprio interno una sezione chiamata Lavora con noi" nella quale gli aspiranti candidati possono spontaneamente inserire i propri dati. In altri casi è possibile trovare delle offerte di lavoro, spesso denominate "posizioni aperte". Su TorinoGiovani trovate indicazioni su come presentare la vostra candidatura e un elenco di aziende sui cui siti è possibile trovare posizioni aperte o pagine "Lavora con noi".

  • Area Lavoro Sviluppo Fondi europei Innovazione e Smart city

    Panoramica sulle attività e i servizi: conoscere e orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione professionale e dello sviluppo socio-economico del territorio.

  • Offerte di lavoro

    Le offerte di lavoro sono un mezzo utilizzato dalle aziende o dalle società di selezione per la ricerca del personale. Rispondere ad un annuncio è ancora il modo più diffuso per cercare lavoro.

  • Redigere un curriculum

    Gli approfondimenti di Torinogiovani: le informazioni su come redigere un curriculum che funzioni, utili non soltanto ai giovani.

  • Sviluppo imprese

    Creare un'impresa: le procedure necessarie all'avvio di un'attività economica, i finanziamenti e i programmi che la Città di Torino mette a disposizione per coloro che intendono mettersi in proprio e per lo sviluppo e la crescita imprenditoriale.

  • Osservatorio Lavoro

    L'Osservatorio sul lavoro e sulla formazione ha il compito di fornire una rappresentazione sistematica del mondo del mercato del lavoro locale attraverso un'analisi dei principali mutamenti socio economici.

  • Affrontare un colloquio di lavoro

    Gli approfondimenti di Torinogiovani: come giocarsi bene ogni opportunità e prepararsi al meglio ad affrontare uno dei momenti più importanti nella ricerca di un lavoro.

  • Lavora con noi

    Panoramica sulle diverse modalità di prestare la propria attività presso il Comune di Torino; consultazioni, informazioni, compilazione moduli on-line.

  • Quaderni di InformaLavoro

    I quaderni di Informalavoro sono pubblicazioni monografiche su argomenti specifici legati ai temi del lavoro.