L’istanza di rimborso potrà essere presentata esclusivamente per atti di competenza della Polizia Municipale di Torino e per le seguenti motivazioni:

  • doppio pagamento della stessa violazione;
  • pagamento di due diversi verbali che si riferiscono alla stessa violazione;
  • pagamento di verbale archiviato;
  • pagamento in misura superiore al dovuto;
  • pagamento non di competenza della Polizia Municipale di Torino;
  • pagamento di sollecito o di ingiunzione di pagamento Soris già oggetto di scarico Amministrativo.

La richiesta dovrà essere inoltrata dall’interessato o da persona munita di delega scritta e fotocopia del documento d’identità del delegante, compilando interamente l’apposito moduloModulo richiesta rimborsiattraverso i seguenti canali:

ATTENZIONE: L’Ufficio Ruoli-Crediti e Rimborsi, esaminata la fattibilità della richiesta, invierà l’autorizzazione al rimborso all’ente competente che accrediterà l’importo autorizzato direttamente sul conto corrente dell’interessato. Si precisa che, i rimborsi dovuti a cause non imputabili alla Pubblica Amministrazione, saranno gravati di euro 5 per spese di procedimento sostenute della Società Concessionaria.