In Evidenza


Bandi e avvisi

  • Progetto LIFE 14 cca/it/000650 derris-cup

    Comunicazione e disseminazione del progetto life 14 cca/it/000650 derris-cup c15f14000170006. Affidamento su MEPA Servizio di stampa manifesti. Impegno di spesa euro 2.806,00 iva inclusa - consegna anticipata - cig n z51237ccb7
    Impegno manifesti (.pdf)

  • Affidamento dei Lavori di manutenzione ordinaria mercati - Anno 2019

    Indagine esplorativa di mercato per l' individuazione degli operatori economici da invitare su piattaforma MEPA di Consip S.p.a. per l'affidamento dei Lavori di manutenzione ordinaria mercati - Anno 2019.
    Codice Opera 4643 - Bilancio 2019

    Avviso (.pdf)
    Modulo candidatura (.doc)

  • Procedura negoziata su MEPA di Consip - RDO 1759207 - Lavori di manutenzione ordinaria dei monumenti e delle fontane monumentali anno 2017 - CIG 7241537161


    Prospetto esito gara (.pdf)

  • Progetto LIFE DERRIS - CUP C15F14000170006 - Affidamento su M.E.P.A.


    Determinazione (.pdf)
    All 1 (.pdf)
    All 2 (.pdf)
    All 3 (.pdf)
    All 4 (.pdf)
    All 5 (.pdf)

  • TORINO LIVING LAB AxTO - Contributi per sperimentazioni innovative applicate all'economia collaborativa e circolare per le periferie torinesi


    Nell'ambito del Progetto AxTO - Azioni per le periferie torinesi, il Comune di Torino intende promuovere la realizzazione di Living Lab nei territori periferici, con un focus sul co-sviluppo e testing di soluzioni in ambito dell'economia collaborativa e circolare, in grado di rispondere alle sfide sociali e di qualità della vita nelle aree target e di favorire la valorizzazione degli scambi sociali, il riuso di beni e risorse strumentali e forme sostenibili di consumo e organizzazione dei servizi su scala di quartiere.
    Il termine per la presentazione delle proposte è stato prorogato a lunedì 23 luglio 2018
    Determinazione di proroga (.pdf)
    FAQ (.pdf)
    Avviso (.pdf)
    All.1 - Economia collaborativa e circolare (.pdf)
    All.2 - Mappa (.pdf)
    All.3 - Domanda di partecipazione - Mod.A e B (.doc)
    All.4 - Facsimile regime deminimis (.doc)
    All.5 - Modello accordo di partnership (.pdf)

  • Progetto LIFE DERRIS. Servizio stampa e affissione CIG ZEA23AFF77, acquisto spazio su quotidiano CIG ZC823B001B, acquisto spazio su rivista CIG ZB123AFFCA

    Indizione affidamento e impegno per E. 17.012,90 IVA inclusa.

    Determinazione (.pdf)
    Partnership agreement (.pdf)
    All 1 (.pdf)
    All 2 (.pdf)
    All 3 (.pdf)

  • Licitazione privata a seguito di manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione dell'immobile sito in Via Pietro Giuria, 56 - Torino

    Manifestazione d'interesse: Det. n. mecc. 2018 42678/91 Oggetto C.8 - Licitazione privata a seguito di manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione dell'immobile sito in Via Pietro Giuria, 56 - Torino -
    Licitazione privata a seguito manifestazioni d'interesse finalizzata alla concessione dell'immobile circoscrizionale sito in Via Pietro Giuria, 56. Rivolto a Enti o Associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di attività socio-culturali/aggregative e di tempo libero.


    Determinazione (.pdf)
    All. 1 (.pdf)
    Scheda informativa (.pdf)

  • Bando pubblico per la selezione di proposte e l'assegnazione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale – Anno 2018

    Con determinazione n.cronologico 94 del 6.6.2018, numero mecc.2018 42657/045 è stata approvata la nomina della Commissione tecnica per la selezione di proposte e l'assegnazione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale anno 2018.

    La Commissione è così composta:
    Dalla Sega Paolo, presidente - curriculum (.pdf)
    Ledda Pierluigi, commissario - curriculum (.pdf)
    Aliberti Paola, commissaria - curriculum (.pdf)
    Baima Maura, commissaria - curriculum (.pdf)
    Obialero Emilia, commissaria - curriculum (.pdf)
    Le funzioni di Segretaria saranno svolte da Germana Barberio.
    Prima seduta: 26 giugno 2018 ore 14.

    Bando (.pdf)
    All.6_Linee guida alla rendicontazione (.pdf)

  • Acquisto transenne e tendiflex mediante RDO sul MEPA

    Lotto 1 CIG 7409006929 - Lotto 2 CIG 7409239970

    Determinazione di indizione (.pdf)
    Determina approvazione proposta aggiudicazione (.pdf)
    Elenco invitati (.pdf)
    Offerte lotto 1 (.pdf)
    Offerte lotto 2 (.pdf)
    Determina efficacia aggiudicazione, esecutiva dal 7.6.2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Procedura negoziata per servizio biennale di assistenza tecnica fotocopiatori

    CIG Lotto 1: 7397109F70 L. 2: 7397124BD2 L. 3: 739713768E


    Determinazione di indizione (.pdf)
    Determina aggiudicazione, esecutiva in data 01/06/2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Indagine esplorativa di mercato - Affidamento lavori di PRU Corso Grosseto

    Indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare a procedura negoziata ai sensi dell'art.36 comma 2 lett. c) del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei lavori di PRU Corso Grosseto - Legge 4 Dicembre 1993 N. 493 - Completamento banchina sud Corso Grosseto


    Avviso (.pdf)
    Determinazione (.pdf)

  • Affidamento diretto servizio di movimentazione e montaggio tenso-struttura


    Determinazione di indizione e aggiudicazione 2018/02077/005 del 29.05.2018, esecutiva dal 31.05.2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Aggiudicazione tramite RDO MEPA acquisto pedane modulari per manifestazioni


    Determinazione di indizione (.pdf)
    Determina approvazione proposta aggiudicazione (.pdf)
    Elenco invitati (.pdf)
    Riepilogo esame offerte (.pdf)
    Determina efficacia aggiudicazione, esecutiva dal 04/06/2018 (.pdf)


    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Concessione edificio rurale "Cascina Parco Piemonte" - Approvazione modifica schema di disciplinare di concessione

    Con Determinazione dirigenziale del 16 maggio 2018, n. cron. 46, n. mecc. 2018 01889/117 è stato modificato lo schema di disciplinare di concessione (approvato con determinazione dirigenziale del 5 dicembre 2017, n. cron. 84, n. mecc. 2017 45424/117) all'Associazione Culturale Coefficiente Clorofilla concernente l'edificio rurale denominato "Cascina Parco Piemonte"e dei terreni circostanti di proprietà comunale in località Parco Piemonte in Torino - Strada Castello Mirafiori n. 38/15 (con riferimento al bando di concessione ad Associazioni ed Enti senza scopo di lucro, approvato con deliberazione della Giunta Comunale del 29 luglio 2014, n. mecc. 2014 03405/117, esecutiva dal 14 agosto 2014.


    Determinazione (.pdf)

  • Procedura negoziata per affidamento del servizio di piccola manutenzione su orti urbani, fabbricati e impianti sportivi siti su territorio della Circoscrizione 2 per il biennio 2018 - 2019


    Determinazione nomina (.pdf)

    Composizione commissione


    Presidente: dott.ssa Gabriella Tetti - curriculum (.pdf)

    Componenti: Claudio Alano, curriculum (.pdf), Ugo Cumiano, curriculum (.pdf)

  • Corpo di Polizia Municipale. Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di porte scorrevoli. Determina a contrarre.


    Determinazione (.pdf)

  • Bando affidamento servizio di supporto alle attività del Progetto Europeo Urb-Inclusion - CIG ZBC229CB8C

    Elaborazione e sviluppo del Quadro di Implementazione Operativa (Operational Implementation Framework - Oif) e sviluppo del Piano di Implementazione (Implementation Plan). Aggiudicazione e impegno di spesa euro 21.106,00 IVA 22% inclusa. Accertamento 2019 euro 6.244. Consegna anticipata e presa d'atto di intervenuta efficacia dell'aggiudicazione CUP C19G17000370006 CIG ZBC229CB8C.


    Determinazione aggiudicazione (.pdf)
    Determinazione intervenuta efficacia (.pdf)

  • Avviso di manifestazione di interesse per l'acquisto delle azioni della società "Autostrada Albenga Garessio Ceva S.p.a."

    La Città di Torino, attraverso la "FCT Holding S.p.a." intende procedere alla vendita di n.30.000 azioni ordinarie della Società "Autostrada Albenga Garessio Ceva S.p.a." con sede a Cuneo (CN) Via XX Settembre 47/bis, con Codice Fiscale e numero d'iscrizione al Registro delle Imprese di Cuneo 00210920047, fermo restando il diritto di prelazione degli attuali azionisti. Scadenza presentazione offerte: 12/6/2018 ore 10,00.
    - Avviso (PDF)

  • RDO 1962851. Affidamento mediante ricorso al MEPA per il servizio di controllo e certificazione costi progetti europei per il Comune di Torino - CIG Z1F23895F6

    Affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 6 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, con la modalità della Richiesta di Offerta per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, tramite la procedura di cui all'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 s.m.i.

    Scadenza per la presentazione dell'offerta: 4 giugno 2018 ore 12:00.
    Determinazione indizione (.pdf)
    Riepilogo RDO (.pdf)
    Riepilogo offerte ricevute e classifica aggiudicazione provvisoria (.pdf)

  • Polizia Municipale - Procedura relativa al servizio di rimozione e custodia per varie tipologie di intervento.

    Si comunica che in data 28 maggio 2018 alle ore 13:00, si riunirà la commissione in merito alla procedura di concessione per il servizio di rimozione e custodia di veicoli per varie tipologie di intrvento: il rappresentante della ditta, che volesse assistere ai lavori della medesima, munito di idonea documentazione che attesti tale rappresentanza, si dovrà presentare il giorno e nell'ora summenzionati al Comando Polizia Municipale in Via Bologna, 74, Torino - 4^ piano.

  • Corpo di polizia municipale. Procedura di affidamento per la fornitura di batterie ricaricabili per apparati radio. Determina nomina commissione per la valutazione delle offerte. CIG Z7922C2A0C


    Determinazione nomina commissione (.pdf)

    Composizione commissione

    Presidente
    Dott. Gianmatteo Cicotero - curriculum (.pdf)


    Componenti
    Fiorenzo Saglietti - curriculum (.pdf)
    Andrea Ghiglione - curriculum (.pdf)


    Determina sostituzione componente commissione (.pdf)

    Rosa Bagnoli - curriculum (.pdf)

  • Manutenzione straordinaria diffusa per messa a norma e riqualificazione energetica stabili del patrimonio residenziale – COD. OPERA 4220 - CIG: 7417103306

    In data 31 maggio 2018 alle ore 11,00 presso gli uffici del Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e per il Sociale, Piazzetta della Visitazione 13, si effettuerà il sorteggio delle ditte che hanno partecipato alla manifestazione di interesse di cui all'oggetto e che verranno successivamente invitate mediante piattaforma MEPA, come previsto dall'ANAC nella Linea Guida n. 4 del 15/03/2018 al punto 5.2.3.

  • Manutenzione straordinaria strutture per assistenza, beneficenza pubblica e servizi alla persona – COD. OPERA 4221 - CIG: 7418001812

    In data 31 maggio 2018 alle ore 10,00 presso gli uffici del Servizio Edilizia Abitativa Pubblica e per il Sociale, Piazzetta della Visitazione 13, si effettuerà il sorteggio delle ditte che hanno partecipato alla manifestazione di interesse di cui all'oggetto e che verranno successivamente invitate mediante piattaforma MEPA, come previsto dall'ANAC nella Linea Guida n. 4 del 15/03/2018 al punto 5.2.3.

  • Lavori manutenzione straordinaria mercati rionali anno 2016 C.O. 4113 – CUPC 11H16000030004 CIG: 7184977E93


    Prospetto riepilogo gara (.pdf)

  • Ricerca di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti relativi a manifestazioni cittadine 2018 nel periodo estivo (c.d. punti verdi).


    Deliberazione e avviso di manifestazione di interesse (.pdf)
    Domanda di partecipazione (.pdf)

    Elenco aree-planimetrie descrittive (.pdf) - Versione aggiornata

    Scadenza presentazione domande prorogata al 15/06/2018

  • Permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale


    Avvio di Procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge 07/08/1990 n. 241 per rilascio permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, previsto dall'art. 14 del D.P.R. 06/06/2001 n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) e dall'art. 5 commi 9-14 della L 12/07/2011 n. 106, per opere edilizie in Torino - Via Asinari di Bernezzo n. 127.


    Comunicazione al Pubblico (.pdf)

  • Aggiudicazione della procedura di gara per la concessione dell'impianto sportivo comunale sito in via degli Ulivi 11. CIG 7377793B60


    Determinazione di aggiudicazione (.pdf)

    Determinazione di composizione Commissione Giudicatrice (.pdf)

    Composizione commissione giudicatrice

    Presidente:


    Dr. Luca Palese - Dirigente Area Sport e Tempo Libero - Curriculum (.pdf)


    Commissari:


    Dr. Antonio Scarano - Funzionario P.O. Area Sport e Tempo Libero - Curriculum (.pdf)

    Dr. Roberto Colosi - Funzionario Servizio Gestione Sport - Curriculum (.pdf)

    Geom. Antonio Mantica - Funzionario P.O. Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport - Curriculum (.pdf)

    Dr. Vincenzo Cucino - Funzionario Circoscrizione 6 - Curriculum (.pdf)

  • Affidamento per la realizzazione del Modulo ISEE nell'ambito del Progetto "Piattaforma software per la gestione integrata dei diritti di mobilità" (CUP C11H17000160001), inserito in PON Metro 2014-2020 TO2.2.1.a


    Affidamento per la realizzazione del Modulo ISEE nell'ambito del Progetto "Piattaforma software per la gestione integrata dei diritti di mobilità" (CUP C11H17000160001), inserito in PON Metro 2014-2020 TO2.2.1.a, al CSI Piemonte - importo Euro 66.257,50= (IVA esente ai sensi dell'Art. 10 del D.P.R. 633/1972 e s.m.i) - esecutività 16.05.2018

    Proposta tecnico economica di sviluppo (.pdf)
    Nota congruità P.T.E. di sviluppo P.O.N. METRO (.pdf)
    Dichiarazione di non valutazione di impatto economico (.pdf)
    Determinazione affidamento (.pdf)

  • Procedura Negoziata MEPA RDO 1579518 "Lavori di recupero funzionale pertinenze scolastiche. Anno 2016 (CIG 70722247DD - CUP C14H16000090004)



    Prospetto esito gara (.pdf)

  • Procedura negoziata per affidamento del servizio di animazione di strada per il biennio 2018-2019 nel territorio della Circoscrizione 2



    La Commissione di Gara si terrà venerdì 18 maggio 2018 alle ore 9.00 presso la Sala Consiglio della Circoscrizione 2 di via Guido Reni 102.


    Determinazione nomina commissione (.pdf)
    Curriculum presidente commissione (.pdf)
    Dichiarazione presidente commissione (.pdf)
    Curriculum 1° commissario (.pdf)
    Dichiarazione 1° commissario (.pdf)
    Curriculum 2° commissario (.pdf)
    Dichiarazione 2° commissario (.pdf)


    Determinazione ammissione (.pdf)

  • Determinazione di liquidazione relativa alla fatt. n. 000011 del 28/02/2018 di Tipografia Alzani S.a.s. finanziata con fondi PON-METRO 2014-2020

    Determinazione: Progetto TO5.2.1.a Comunicazione PON METRO 2014-2020. Liquidazione fattura N. 000011 del 28/02/2018 DITTA TIPOGRAFIA ALZANI S.A.S, P.IVA 00374770014, DI EURO 540,00 (scadenza 60 giorni DF) - CUP C19G16000790006 _ CIG Z3321C6F06 FINANZIATA FONDI PON METRO 2014-2020.


    Determinazione Liquidazione (.pdf)

  • Lavori di manutenzione straordinaria edifici di interesse culturale. Interventi di conservazione e messa a norma anno 2017 (CUP C14H16000630004-CIG 7442845DBF) - Indagine esplorativa di mercato - Sorteggio candidature

    Sorteggio candidature pervenute a seguito dell'indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare a procedura negoziata ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera c) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.


    Avviso (.pdf)

  • Corpo di polizia Municipale - Avviso consultazione di mercato

    La Città di Torino intende procedere ad una consultazione di mercato, ai sensi dell'art. 66 del D.Lvo 50/2016 e s.m.i., finalizzata ad acquisire dati e informazioni per future procedure di acquisto in merito a forniture e servizi di seguito dettagliati: acquisizione di sistemi automatici di lettura targhe per la rilevazione di infrazioni e/o il contrasto di illeciti nell'ambito delle funzioni di vigilanza e controllo di competenza della Polizia Municipale.

    Termine di presentazione delle manifestazioni d'interesse: entro e non oltre il 16/07/2018

    Avviso (.pdf)

  • Avviso per l'acquisizione di manifestazione d'interesse di locale di proprietà comunale sito in via Gladioli 21

    Avviso per l'acquisizione di manifestazione d'interesse, in attuazione del regolamento comunale n.214 per la concessione dei beni immobili comunali ad enti e associazioni, di locale di proprietà comunale sito in via Gladioli 21.
    Il termine per la consegna dei documenti: 1 giugno 2018.


    Avviso (.pdf)
    Disciplinare (.pdf)
    Modulo richiesta (.pdf)
    Planimentria (.pdf)
    Scheda istruttoria (.pdf)

  • Affidamento tramite MePa di fornitura licenza software annuale per analisi sim anonimizzate - CIG 727180969E


    Affidamento (.pdf)
    Verbale aggiudicazione (.pdf)

  • Concorso di idee per l'allestimento del Parco Culturale della Torino Industriale "Iron Valley" - Esito lavori della Commissione e proposta di aggiudicazione

    Con Determinazione dirigeziale n° cron. 74 del 09/05/2018 , n°mecc. 2018 42199/026, sono stati recepiti i lavori della Commissione giudicatrice nominata per la valutazione delle proposte pervenute, già avviati in data 09/04/2018 e conclusisi in data 03/05/2018. Con la medesima determinazione viene disposta la proposta di aggiudicazione secondo quanto di seguito indicato:


    1° classificato: Raggruppamento temporaeno da costituirsi denominato "Ri.Co.Di.Ri.Tu.", capogruppo arch. Angelo Rinallo
    2° classificato: Raggruppamento temporaeno da costituirsi denominato "Dora Futura.", capogruppo arch. Maurizio Zucca


    Determinazione proposta di aggiudicazione (.pdf)
    Determinazione nomina Commissione (.pdf)

  • Procedura Negoziata per la concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo comunale sito in Via dei Gladioli 33/A - C.I.G. 746532985F


    Determina indizione
    (.pdf)
    Capitolato (.pdf)

  • Corpo di Polizia Municipale. Procedura di concessione - Contratto per i servizi di rimozione e custodia di veicoli per varie tipologie di intervento.

    Determina commissione preselezione (.pdf)
    Determina nomina commissione (.pdf)
    Determina elenco ditte (.pdf)
    Richiesta offerta (.pdf)



    Curriculum componenti commissione
    Presidente:
    Dr. Marco Sgarbi (.pdf)
    Componenti:
    Dr. Stefano Di Bartolo (.pdf)
    Comm. Mario Luigi Tagini (.pdf)

    Determina sost. membro commissione (.pdf)

    Vice Comm. Corda Donatella (.pdf)


    ----------------------------------------------------------------------

    Si comunica che in data 10 maggio 2018, alle ore 12.00, si riunirà la commissione in merito alla procedura di concessione per il servizio di rimozione e custodia di veicoli per varie tipologie di intrvento: il rappresentante della ditta, che volesse assistere ai lavori della medesima, munito di idonea documentazione che attesti tale rappresentanza, si dovrà presentare il giorno e nell'ora summenzionati al Comando Polizia Municipale in Via Bologna, 74, Torino - 4^ piano.

    ----------------------------------------------------------------------

    Verbale I seduta (.pdf)
    Verbale II seduta (.pdf)
    Verbale III seduta (.pdf)

  • Avviso Indagine di Mercato per l'affidamento del servizio a supporto alle attività del progetto MOLOC

    Avviso per Indagine di Mercato finalizzata all'affidamento ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.B) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. del "servizio a supporto alle attività del progetto MOLOC "Low Carbon Urban Morphologies" REF. PGI01979 - CUP C12D16000000007 co-finanziato dal programma interegg. Europe 2014-2020.

    Determinazione di approvazione dell'avviso (.pdf)
    Avviso (.pdf)
    Modello presentazione istanza (.pdf)

  • Lavori di manutenzione recupero funzionale ripristini strutturali e interventi intradossi solai edifici scolastici (C.O. 4575 - CUP C14H17000360004)


    all.4 Indagine esplorativa (.pdf)
    all.4 Mod.A Richiesta candidatura indagini di mercato (.doc)

    Comunicazione data sorteggio candidature (.pdf)

    Si precisa che la modulistica, pur recitando nell'oggetto "contiene offerta per servizio edilizia scolastica - Procedura negoziata relativa ai lavori di manutenzione recupero funzionale ripristini strutturali e interventi intradossi solai edifici scolastici - Bilancio 2017 (CO 4575 CUP C14H17000360004)", non richiede la presentazione di offerta economica, ma esclusivamente la disponibilità ad essere invitati alla successiva procedura negoziata, preceduta dalla presente manifestazione di interesse, ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c D. Lgs. 50 / 2016 e s.m.i.

  • Adesione alla Convenzione Consip "Multifunzione 28", lotto 1, per il noleggio di n. 45 apparecchiature monocromatiche A4



    Determina aggiudicazione
    (.pdf) del 16.4.2018 n. mecc. 2018-01355/005, esecutiva in data 19/04/2018


    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Aggiudicazione della procedura di gara per la concessione provvisoria della piscina estiva Pellerina sita in corso Appio Claudio 110. CIG 7434032546


    Determinazione di aggiudicazione
    (.pdf)
    Determinazione nomina Commissione (.pdf)

    Composizione commissione

    Presidente

    Dr. Luca Palese - Dirigente Area Sport e Tempo Libero - Curriculum (.pdf)

    Commissari

    Dr. Stefano Gellato - Funzionario P.O. Circoscrizione 4 - Curriculum (.pdf)
    Geom. Antonio Mantica - Funzionario P.O. Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport - Curriculum (.pdf)

  • Aggiudicazione della procedura di gara per la concessione provvisoria della piscina comunale estiva "Trecate" sita in via Vasile Alecsandri 27/A. CIG 74336688E3


    Determinazione di aggiudicazione (.pdf)
    Determinazione nomina Commissione (.pdf)

    Composizione commissione

    Presidente

    Dr. Luca Palese - Dirigente Area Sport e Tempo Libero - Curriculum (.pdf)

    Commissari


    Dr.ssa Porzia Ienottico - Funzionario P.O. Circoscrizione 3 - Curriculum (.pdf)
    Geom. Antonio Mantica - Funzionario P.O. Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport - Curriculum (.pdf)

  • Procedura di gara previa pubblicazione di Bando per la concessione dell'impianto sportivo comunale di Via Genova 161 - CIG 7365446E4E

    Procedura di gara previa pubblicazione di Bando per la concessione dell'impianto sportivo comunale di Via Genova 161 - CIG 7365446E4E
    Approvazione verbale di gara e ammissione del concorrente, ai sensi dell'art.29 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.


    Determinazione (.pdf)

  • RDO 1934011. Affidamento di mediante ricorso al MEPA per il servizio di digitalizzazione del patrimonio librario e archivistico.

    RDO 1934011. Affidamento mediante ricorso al MEPA per il servizio di digitalizzazione del patrimonio librario e archivistico. Affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 6 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, con la modalità della Richiesta di Offerta per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, tramite la procedura di cui all'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 s.m.i.Termine per la presentazione delle offerte scaduto il 16 maggio 2018.

    Determinazione (.pdf)
    RDO (.pdf)
    Comunicazione apertura documentazione amministrativa (.pdf)
    Determinazione di nomina della Commissione aggiudicatrice (.pdf)
    Verbale di sospensione della seduta (.pdf)
    Determinazione dirigenziale di eslcusione ed approvazione dei verbali (.pdf)
    Verbale I seduta (.pdf)
    Verbale II seduta (.pdf)
    Verbale III seduta (.pdf)
    Allegato al verbale III seduta (.pdf)

  • Permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale

    Avvio di Procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge 07/08/1990 n. 241 per rilascio permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, previsto dall'art. 14 del D.P.R. 06/06/2001 n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) e dall'art. 5 commi 9-14 della L 12/07/2011 n. 106, per opere edilizie in Torino - Via Pianezza n. 14.

    Comunicazione al Pubblico (.pdf)

  • Permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale

    Avvio di Procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge 07/08/1990 n. 241 per rilascio permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, previsto dall'art. 14 del D.P.R. 06/06/2001 n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) e dall'art. 5 commi 9-14 della L 12/07/2011 n. 106, per opere edilizie in Torino - Corso Verona n. 37.

    Comunicazione al Pubblico (.pdf)

  • REVOCATA - Affidamento mediante ricorso al MEPA del servizio di digitalizzazione del patrimonio librario e archivistico - CIG 736993351B

    RDO 1918716. Affidamento mediante ricorso al MEPA del servizio di digitalizzazione del patrimonio librario e archivistico. Affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 6 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, con la modalità della Richiesta di Offerta per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, tramite la procedura di cui all'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 s.m.i.
    Scadenza per la presentazione delle offerte 9 maggio 2018 alle ore 10:00.

    Determinazione di revoca (.pdf)

    Determinazione (.pdf)
    RDO (.pdf)

  • Gara n. 26/2018 per la concessione in gestione sociale in regime di convenzione dell'impianto sportivo comunale di via degli Ulivi 11 - CIG 7377793B60

    Gara n. 26/2018 per la concessione in gestione sociale in regime di convenzione dell'impianto sportivo comunale di via degli Ulivi 11 - CIG 7377793B60: in base a quanto previsto all'art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., é disponibile la determinazione dirigenziale del 17 aprile 2018, mecc. 2018 41829/10, di ammissione dell'offerta pervenuta.

    Si informa che il giorno 23 aprile 2018 alle ore 9.30 la Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta pubblica presso la sala riunioni sita al piano primo dell'immobile comunale di corso Ferrucci 122.


    Determinazione (.pdf)

  • Lavori di manutenzione recupero funzionale edifici scolastici - Area ovest - Bilancio 2017 di proprietà della Città di Torino. (C.O. 4525 - CUP C14H16000790004)



    Indagine esplorativa (.pdf)
    MOD.A Richiesta di candidatura (.doc)

  • Corpo di Polizia Municipale. Procedura di affidamento per il servizio di svolgimento corso di formazione per posizioni organizzative e dirigenti.


    Determinazione a contrarre (.pdf)

  • Corpo di Polizia Municipale. Servizio di magazzino vestiario


    Determinazione a contrarre (.pdf)
    Disciplinare (.pdf)
    Riepilogo dati procedura (.pdf)

  • Corpo di Polizia Municipale. Fornitura di un software per la gestione del processo telematico - CIG Z8722D26DC

    Determina (.pdf)
    Disciplinare (.pdf)
    All 1) Caratteristiche tecniche (.pdf)


    Determina nomina commissione (.pdf)

    Determina modifica commissione (.pdf)

    Curriculum componenti commissione:

    Dr. Marco Sgarbi - curriculum (.pdf)
    Dr. Giovanni Acerbo - curriculum (.pdf)
    Dr. Stefano Di Bartolo - curriculum (.pdf)
    Maurizio Giuliano Fortin - curriculum (.pdf)
    Caiazzo Ciro - curriculum (.pdf)

    I Verbale comissione (.pdf)
    II Verbale comissione (.pdf)

    Verbale commissione giudicatrice (.pdf)

  • Corpo di Polizia Municipale. Affidamento del servizio rimozione e custodia dei veicoli per varie tipologie di intervento. Lotti 1,2,3 e 4.


    Determinazione a contrarre (.pdf)
    Richiesta offerta prosecuzione servizio (.pdf)
    Affidamento anticipato (.pdf)

  • Affidamento di servizi bibliotecari per la gestione del Bibliobus - RDO 1874476

    RDO 1874476. Affidamento di servizi bibliotecari per la gestione del Bibliobus mediante ricorso al M.E.P.A. Affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 6 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, con la modalità della Richiesta di Offerta per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, tramite la procedura di cui all'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 s.m.i.
    Termine per la presentazione delle offerte scaduto il 10 aprile 2018.

    Determinazione
    (.pdf)
    RDO (.pdf)
    Determinazione nomina commissione giudicatrice (.pdf)

    Verbale apertura buste amministrative (.pdf)

    Determina di approvazione dei verbali e proposta di aggiudicazione (.pdf)
    Verbale 1 (.pdf)
    Verbale 2 (.pdf)

  • Avviso Pubblico per la presentazione di progetti nell'ambito del "Progetto motore di ricerca: comunità attiva 2018"

    La Città di Torino ha approvato, con Deliberazione della Giunta Comunale del 27 marzo 2018 mecc. 2018 01092/019, le Linee Guida per l'erogazione dei contributi ordinari 2018 per la realizzazione di progetti, da svolgere tramite il coinvolgimento di Associazioni e/o Organizzazioni No Profit nelle aree Salute, Politiche Sociali e Abitative, prevedendo anche la pubblicazione di specifici bandi.
    Con Deliberazione della Giunta Comunale del 17 aprile 2018 mecc. 2018 01284/019 è stato approvato l'AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI NELL'AMBITO DEL "PROGETTO MOTORE DI RICERCA: COMUNITA' ATTIVA 2018".

    Possono presentare istanza, anche in forma associata, per la concessione di contributi a parziale copertura delle spese, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento n. 373:
    1) le Organizzazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte negli appositi registri
    2) le Associazioni di cui agli artt. 36 e seguenti CC
    3) gli Enti morali e religiosi e gli altri organismi no profit, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale
    4) gli organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché per attività o iniziative che riguardano la comunità locale.
    Le istanze e la relativa documentazione dovranno pervenire a:
    Città di Torino - Divisione Servizi Sociali
    - Area Politiche Sociali - Servizio Disabili
    Via C. Ignazio Giulio 22, 10122 Torino - Ufficio Protocollo n. 39

    entro e non oltre il giorno 22 maggio 2018 - ore 16:00 (NON farà fede il timbro postale)

    Documentazione:

    Avviso (.pdf)

    All. a - Istanza Contributo (.doc) (.pdf)
    All. B - Dichiarazione Legge 122/2010 (.doc) (.pdf)
    All. C - Modulo Motore di Ricerca (.doc) (.pdf)
    All. D - Elenco spese ammissibili e non (.pdf)
    All. E - Istanza liquidazione (.doc) (.pdf)
    All. F - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (.doc) (.pdf)

  • Avviso Indagine di mercato per la gestione di servizi accessori all'apertura estiva dell'impianto sportivo piscina Colletta.

    Avviso indagine di mercato ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera B) del D. LGS. N. 50 DEL 18/4/2016 E SMI per la gestione di servizi accessori all'apertura estiva dell'impianto sportivo Piscina Colletta (assistenza in vasca - punto ristoro - servizi aggiuntivi) per le stagioni estive anni 2018 e 2019.
    Gara espletata ai sensi dell'ART. 164 e seguenti del D.LGS. 50 DEL 18/4/2016 E S.M.I. - C.I.G.744219124C

    Avviso (.pdf)
    Fac-simile modello candidatura (.doc)

  • Acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata alla concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva dell'impianto polisportivo comunale Trecate sito in via Vasile Alecsandri 27/a. Approvazione esito.

    In riferimento all'Avviso pubblicato dalla Città, si comunica che, con determinazione dirigenziale del 13 aprile 2018 mecc. 2018 41752/010, si è preso atto che sono pervenute manifestazioni di interesse finalizzate alla concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva dell'impianto polisportivo comunale Trecate sito in via Vasile Alecsandri 27/a. Pertanto, l'Amministrazione procederà ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

  • Acquisizione di manifestazione di interesse finalizzata alla concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva Pellerina sita in corso Appio Claudio 110. Approvazione esito.

    In riferimento all'Avviso pubblicato dalla Città, si comunica che, con determinazione dirigenziale del 13 aprile 2018 mecc. 2018 41747/010, si è preso atto che sono pervenute manifestazioni di interesse finalizzate alla concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva Pellerina sita in corso Appio Claudio 110. Pertanto, l'Amministrazione procederà ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

  • Avviso indagine di mercato

    La Città di Torino intende procedere ad indagine di mercato, finalizzata all'individuazione di operatori economici da invitare alla procedura ad oggetto: "Servizio di prelievo, eventuale custodia (se richiesta) e attività di demolizione di veicoli abbandonati sia su area pubblica che su area privata, ai sensi del D.L.vo 152/2006 e del D.M. 460/1999" - durata contrattuale fino al 31/12/2020.

    Avviso (.doc)
    Determinazione (.pdf)
    Capitolato (.pdf)
    Determinazione Elenco Ditte (.pdf)

    Determina nomina commissione e curricula dei commissari (.pdf)

    Determina sostituzione componente commissione (.pdf)

    Vice Comm. Corda Donatella (.pdf)

  • Avviso manifestazione di interesse per la procedura negoziata per l'acquisito di servizi alberghieri nell'estate 2018 per la realizzazione di soggiorni socio-riabilitativi rivolti a persone con disabilità seguite dai propri servizi sociali.

    Da molti anni la Città di Torino organizza e in parte gestisce soggiorni per persone con disabilità, con finalità socio-riabilitative. Per la realizzazione delle iniziative gestite direttamente da personale dei servizi sociali territoriali, si rende necessario individuare idonee strutture ricettive.
    A tal fine occorre rivolgersi ad un soggetto abilitato (agenzia turistica) per procedere all'acquisto di suddetti servizi (sistemazioni alberghiere o in villeggi in diverse località e differenti periodi) mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi degli artt. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 con aggiudicazione al prezzo più basso.

    La ditta che avrà formulato la migliore offerta sarà indicata alle Circoscrizioni interessate che, ciascuna per l'ambito di propria competenza, procederanno ad assumere appositi provvedimenti per l'aggiudicazione ed i necessari impegni di spesa, alla stipula dei relativi contratti seguendone l'esecuzione oltre ad assumere i successivi provvedimenti di liquidazione delle spese svolgendo ogni altra attività necessaria.

    Avviso (.pdf)

  • Servizio di accompagnamento, animazione e promozione territoriale nell'ambito dell'Avviso pubblico "TORINO LIVING LAB AxTO - SPERIMENTAZIONI INNOVATIVE APPLICATE ALL'ECONOMIA COLLABORATIVA E CIRCOLARE PER LE PERIFERIE TORINESI"

    Acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n.50/2016 per il Servizio di accompagnamento, animazione e promozione territoriale nell'ambito del futuro avviso per "TORINO LIVING LAB AxTO - SPERIMENTAZIONI INNOVATIVE APPLICATE ALL'ECONOMIA COLLABORATIVA E CIRCOLARE PER LE PERIFERIE TORINESI".
    Importo a base di gara euro 80.000,00 (IVA inclusa)

    FAQ (.pdf)
    Determinazione (.pdf)
    Avviso esplorativo (.pdf)

    Il servizio di accompagnamento, animazione e promozione territoriale nell'ambito di Torino Living Lab AxTO - Economica collaborativa e circolare è stato aggiudicato in maniera provvisoria alla R.T.I.S. & T. Società Cooperativa (mandatario), SocialFare I.S. S.r.l., Environment Park SpA e Associazione European Research Institute Onlus.

    Determinazione (.pdf)
    Verbale seduta (.pdf)

  • Affidamento servizio di supporto alle attività del Progetto Europeo Urb-Inclusion – Elaborazione e sviluppo del Quadro di Implementazione Operativa (Operational Implementation Framework – Oif) e sviluppo del Piano di Implementazione (Implementation Plan)

    Si comunica che a seguito all'ultima seduta del 9 aprile 2018, la Commissione giudicatrice di gara ha dichiarato l'aggiudicazione provvisoria del servizio in oggetto a SiTI - Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l'Innovazione.

    Non appena esecutiva, la relativa determinazione dirigenziale di aggiudicazione provvisoria sarà pubblicata sul presente sito.

    Commissione per la valutazione delle proposte pervenute

    Determinazione (.pdf)


    Composizione commissione di gara:
    Presidente:
    Stefano Benedetto - curriculum (.pdf) - Dirigente Area Cultura, Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
    Commissari:
    Allegretti Silvia - curriculum (.pdf) - Resp. Amm.vo, Ufficio Smart City, Progettazione Europea, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City
    Eliantonio Tiziana - curicculum (.pdf) - Resp. Amm.vo Servizio AxTo, Beni Comuni, Periferie, Ufficio Rigenerazione Urbana

  • Polizia Municipale - Procedura relativa al servizio di rimozione e custodia per varie tipologie di intervento.


    Le domande relative alla fase di preselezione dovranno pervenire entro il 06/04/2018 ore 11:30.

    01 Capitolato rimozioni nuova gara (.pdf)
    02 ALLEGATO A (.pdf)
    03 Allegato A ANNESSO1 caratteristiche depositeria (.pdf)
    04 Allegato B (.pdf)
    05 ALLEGATO C DUVI (.pdf)
    06 Allegato D dichiarazione di ottemperanza (.pdf)
    07 ALLEGATO E Copertina (.pdf)
    08 Allegato E pgdirs0404_ac (.pdf)
    09 Allegato F progetto per l'affidamento complementare (.pdf)
    10 Allegato G Patto integrità (.pdf)
    11 ALLEGATO H DGUE (.pdf)
    12 Allegato I Istruzioni Utilizzo File DGUE e Operatore Economico (.pdf)
    13 ALLEGATO J Dichiarazione sostitutiva di iscrizione (.pdf)
    14 ALLEGATO K Dichiarazione sostitutiva familiari convivenza (.pdf)
    15 ALL. L fac simile Costo Manodopera LOTTO1 (.pdf)
    15 ALL. L fac simile Costo Manodopera LOTTO2 (.pdf)
    16 ALL. M fac simile piano econ. finanziario lotto 1 (.pdf)
    16 ALL. M fac simile piano econ. finanziario lotto 2 (.pdf)
    17 ALLEGATO N - attest. di regolare esecuzione (.pdf)
    18 Allegato O Certificato di verifica conformità (.pdf)

  • Sorteggio pubblico per individuazione operatori economici da invitare alla procedura negoziata

    Servizio di piccola manutenzione su orti, fabbricati e impianti sportivi di competenza della Circoscrizione 2 - Santa Rita Mirafiori Nord - Sud, per il biennio 2018/2019. In merito alla procedura in oggetto si rende noto che Lunedì 16 Aprile 2018 alle ore 14:30 presso la Sala Polivalente della Circoscrizione 2, in via Guido Reni, n. 102, in seduta pubblica, si terrà il sorteggio come stabilito nell'avviso pubblico in quanto sono pervenute, entro i termini stabiliti, oltre 15 richieste di invito.

    Maggiori informazioni sulla pagina dedicata della Circoscrizione 2

  • Indagine esplorativa di mercato - CIG 7442845DFB

    Indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare a procedura negoziata per i Lavori di manutenzione straordinaria edifici d'interesse culturale. Interventi di conservazione e messa a norma Anno 2017 (CUP C14H16000630004 - CIG 7442845DFB), in edifici di proprietà della Città di Torino.
    Avviso (.pdf)
    Lettera candidatura (.pdf)

  • Affidamento del servizio di Agenzia Viaggi per progetto G3P Reloaded - CIG: Z8C230F2DF

    Corpo di Polizia Municipale. Affidamento del servizio di Agenzia Viaggi per progetto G3P Reloaded ai sensi art.36, comma 2 lettera B) del D.Lgs. 50/2016. Determinazione a contrarre.

    Determinazione
    (.pdf)
    Disciplinare (.pdf)

  • Motovelodromo "Fausto Coppi"

    Avviso esplorativo per acquisizione di manifestazione di interesse per l'assegnazione del Motovelodromo "Fausto Coppi" di Torino.
    La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 10,00 del 31/05/2018.
    - Avviso (.pdf)

  • Apparecchiature audiovideo ed elettrodomestici

    Avviso di indagine di mercato per la conclusione di un accordo quadro relativo alla fornitura ed installazione di apparecchiature audiovideo ed elettrodomestici per i servizi comunali.
    - Avviso indagine di mercato (.pdf)
    - Richiesta di partecipazione (.doc)

  • AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO

    E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI MACRO AREA «TEMATICHE LGBT» PER ATTIVITÀ, MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL'ORGOGLIO LGBT E DELLA GIORNATA MONDIALE IN RICORDO DELLE PERSONE TRANSESSUALI E TRANSGENDER, VITTIME DI VIOLENZA, INTERNAZIONALMENTE CONOSCIUTA COME TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE (T-DOR). ANNO 2018.

    I soggetti interessati devono presentare Istanza entro e non oltre il giorno 21 maggio 2018, utilizzando l'apposita modulistica.


    - Determina dirigenziale
    - Avviso Allegato 1
    - Istanza Allegato A
    - All. B Scheda Progettale
    - All. C Schema Preventivo>
    - All. D Dichiarazione 122
    - All. E Nota Informativa

  • Complesso immobiliare di C.so Marche 79

    Avviso esplorativo per l'acquisizione di manifestazione di interesse finalizzate alla cessione del complesso immobiliare sito in Torino, Corso Marche n. 79, effettuata dalla partecipata ICARUS SCpA in liquidazione.
    - Rinnovato avviso esplorativo manifestazione di interesse (.pdf)

  • Affidamento fornitura C.I.G. ZC22CDB55

    Ordine per la fornitura di n 8.000 blocchetti, modello CS2, occorrenti al Corpo di Polizia Municipale.

  • Indagine esplorativa di mercato Manutenzione Straordinaria Mercati Rionali - C.O. 4214

    Indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare su piattaforma MEPA di Consip S.p.a. per l'affidamento dei Lavori di Manutenzione straordinaria mercati rionali Anno 2017. C.O. 4214
    Avviso (.pdf)
    Lettera di candidatura (.pdf)

  • Area Giovani e Pari Opportunità. Linee guida annuali per l'erogazione di contributi ordinari e altri benefici economici. Anno 2018. Approvazione.


    Deliberazione (.pdf)

  • Avviso pubblico di consultazione preliminare di mercato

    La Città di Torino intende procedere ad una consultazione preliminare di mercato volta all'individuazione di operatori economici in grado di offrire il servizio di organizzazione, progettazione e esecuzione di uno spettacolo aereo di luci coreografiche con droni da effettuarsi in data 24 giugno 2018 in occasione della festa di San Giovanni della Città di Torino.
    Termine presentazione domande: ore 16.00 del 12 aprile 2018.

    Determinazione dirigenziale (pdf)
    Avviso (pdf)
    Allegato 1 bis (pdf)

  • Avviso per la presentazione di istanze per attività afferenti le aree salute, politiche sociali e abitative della Città di Torino

    Con deliberazione della Giunta Comunale del 27 marzo 2018 mecc. n. 2018-01092/019 sono state approvate le linee guida anno 2018 afferenti le aree salute, politiche sociali e abitative da realizzarsi da parte di associazioni e/o organizzazioni no profit.
    Le istanze e la relativa documentazione, redatta dalle organizzazioni ammissibili ai sensi dell'art. 4 del Regolamento n. 373 dovranno pervenire a:
    Città di Torino - Divisione Servizi SocialiServizio Promozione della Sussidiarietà e della Salutevia Carlo Ignazio Giulio, 22 - 10122 Torino - Ufficio n. 39 Protocollo
    entro e non oltre il giorno lunedì 14 maggio 2018 - ore 12,00(non fa fede il timbro postale).
    Orario Ufficio Protocollo:lunedì - giovedì 8.00-13.00/13.30-17.00venerdì 8.00-16.00
    L'avviso e altra documentazione sono disponibili sulla pagina dedicata

  • Aggiudicazione provvisoria del Servizio di clinica veterinaria

    E' stata aggiudicata in maniera provvisoria il Servizio di Clinica Veterinaria per garantire cure specialistiche a tutela della salute e del benessere degli animali (cani e gatti) ospiti presso i Canili e Gattili Municipali alla ditta Anubi S.r.l.


    Verbale della I seduta (.pdf)
    Verbale della II seduta (.pdf)
    Determina di aggiudicazione provvisoria (.pdf)
    Determina d'impegno (.pdf)

  • Progetto AxTO – Az. 4.01 - Bando pubblico per l'assegnazione di contributi per progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati alla rigenerazione urbana di aree periferiche


    Determinazione dirigenziale (.pdf) di approvazione dei lavori della Commissione di valutazione, n. mecc. 2018 41464/070 e graduatoria complessiva (.pdf)

    Estrazione graduatoria progetti per contributi fino a Euro 50.000 (.pdf)

    Estrazione graduatoria progetti per contributi tra Euro 50.001 e Euro 100.000 (.pdf)

  • Indagine esplorativa di mercato - COD.OPERA 4220

    Indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare su piattaforma MEPA di Consip S.P.A. per l'affidamento dei "Lavori di manutenzione straordinaria diffusa per messa a norma e riqualificazione energetica stabili del patrimonio residenziale - C.O. 4220
    Indagine di mercato (.pdf)
    Prospetto candidatura (.doc)
    Pubblicato in data 03/04/2018

  • Progetto AxTO - Azioni per le periferie torinesi. Azione 3.03 "Start up di nuovi servizi in aree urbane a rischio degrado"

    Bando pubblico per l'assegnazione di contributi per la sperimentazione di soluzioni di innovazione sociale nelle aree periferiche.
    Con determinazione dirigenziale n. mecc. 2018/41397/068 del 22 marzo 2018 è stata approvata la graduatoria dei soggetti ammessi a contributo.

    Graduatoria
    (.pdf)

  • Affidamento mediante MEPA - RDO N.1582068 - CIG 6828939ABA

    Interventi straordinari su pavimentazioni delle vie, strade e piazza della Città - Pavimentazioni lapidee. Bilancio 2016
    Riepilogo offerte (.pdf)
    Determinazione intervenuta efficacia (.pdf)
    Riepilogo Gara RDO 1582068 (.pdf)

  • Avviso esplorativo finalizzato all'individuazione di soggetti interessati alla concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva Pellerina sita in corso Appio Claudio 110-Torino

    In base a quanto previsto all'art. 7 comma 2 del Regolamento Comunale n. 295 per la gestione sociale in regime di convenzione degli impianti sportivi comunali, si informa che con determinazione dirigenziale del 27 marzo 2018 mecc. 2018 41459/10 è stato approvato l'Avviso esplorativo per la concessione provvisoria in gestione sociale della piscina estiva Pellerina sita a Torino in corso Appio Claudio 110.
    Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 11 aprile 2018 al Comune di Torino - Ufficio Protocollo dell'Area Sport e Tempo Libero - corso Ferrucci 122 - 10141 - Torino.
    Documenti disponibili:
    - Avviso esplorativo (.pdf);
    - Planimetria (.pdf);
    - Modulo di partecipazione (.pdf);
    - Ricevuta di avvenuto sopralluogo (.pdf).

  • Affidamento servizio di pasti domiciliari per utenti servizi sociali

    Determina indizione P.N. 22/2018 n. mecc. 2018-40854/005 del 22/02/2018 (.pdf)

    Determinazione affidamento mecc. 2018-923/005 del 13.03.2018 esec. 14.03.2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Avviso pubblico San Giovanni 2018

    Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazione a sostegno dell'organizzazione, progettazione ed esecuzione di uno spettacolo aereo di luci coreografiche con droni in data 24 giugno 2018 in occasione della Festa di San Giovanni della Città di Torino, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2018 01037/107 del 22 marzo 2018.
    Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.

  • Esito Procedura Negoziata su MEPA RDO 1581832 - CIG 7009606DD9 - CUP C14H16000080004

    "Lavori di manutenzione per recupero funzionale per adeguamento normativo manufatti contenenti amianto/FAV in edifici scolastici di ogni ordine e grado - Anno 2016"

    Prospetto esito gara
    (.pdf)

  • Corpo di polizia Municipale - Servizio di magazzino vestiario

    Determinazione a contrarre (.pdf)

  • Procedura Negoziata per il servizio di riparazioni meccaniche (b) - Triennio 2018 – 2020 - C.I.G. 7391922700

    Determina indizione (.pdf)
    Allegato 1 - Capitolato Manutenzione (.pdf)
    Determinazione (relativa alla nomina della commissione di Gara e alla data di apertura delle offerte pervenute) (.pdf)

    Commissione di gara
    :
    dott.ssa Agata GRASSO (Presidente), Dirigente ad interim del Servizio Autorimesse - curriculum (.pdf)

    ing. Marco GIRAUDO (Componente), Funzionario del Servizio Autorimesse - curriculum (.pdf)

    p.i. Ettore VERNETTI (Componente), P.O. Responsabile Gestione Tecnica Autoparco - curriculum (.pdf)



    Si informa che il giorno 17 maggio 2018 alle ore 10.00, a conclusione della verifica di anomalia dell'offerta, la Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta pubblica presso la sala riunioni dell'Area Facility Management sita al terzo piano, corridoio a destra, dello stabile comunale di P.zza Palazzo di Città n. 7, Torino.

  • Avviso pubblico relativo al Protocollo Unificato delle attività in convenzione tra la Città di Torino ed i CAF

    La Città di Torino intende convenzionarsi per gli anni 2018 e 2019 con i CAF in possesso dei requisiti indicati nell' Avviso Pubblico dedicato sotto linkato.

    Avviso pubblico (.pdf)

    Di seguito i documenti necessari, da inviare entro il 9 aprile 2018.

    Adesione 2018-2019 (.pdf)
    Protocollo Unificato (.pdf)
    Disciplinare tecnico n. 2 (.pdf)
    Disciplinare tecnico n. 3 (.pdf)
    Disciplinare tecnico n. 4 (.pdf)
    Disciplinare tecnico n. 5 (.pdf)
    Deliberazione mecc. n. 2018-00766/013 (.pdf)

  • Indagine esplorativa di mercato per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria strutture per assistenza, beneficenza pubblica e servizi alla persona - COD. OPERA 4221 - CIG: 7418001812


    Indagine di mercato (.pdf)
    Prospetto candidatura (.doc)

  • Corpo di Polizia Municipale. Affidamento per fornitura di batterie ricaricabili per apparati radio Tetra e Motorola - CIG Z7922C2A0C

    Determinazione (.pdf)

  • Concessione continuativa a titolo gratuito dei locali siti al secondo piano del Centro Civico di Corso Corsica 55 a enti o associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di sportelli tematici per il cittadino.

    Avviso (.pdf)
    Determina (.pdf)
    Planimetria (.pdf)
    Scheda comunicazione (.doc)

  • Esito Procedura Negoziata "Lavori di completamento intervento ambientale area verde e interventi migliorativi edificio scolastico Via Banfo/Via Cervino (CUP C16J16000990004 - CIG 7257195AC2)


    Scheda Gara (.pdf)

  • Bando affidamento servizio di supporto alla realizzazione di campagne di crowdfunding di progetti di innovazione sociale - PON METRO TORINO - Misura 3.3.1.B

    Affidamento del servizio di supporto alla realizzazione di campagne di crowdfunding di progetti di innovazione sociale.

    Determinazione di intervenuta efficacia aggiudicazione
    (.pdf)

    Commissione per la valutazione delle proposte pervenute.
    Composizione commissione di gara:
    Presidente:
    Stefano Benedetto (curriculum .pdf) Dirigente Area Cultura, Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
    Commissari:
    Francesco Tamburello (curriculum pdf), Resp. Amm.vo, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City;
    Michele Fatibene (curicculum .pdf), Resp. in P.O. Ufficio Innovazione Organizzativa, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City.

    Consulta la determinazione (.pdf) e la determina di aggiudicazione n. mecc. 2017 6531/068 (.pdf)

  • Estate Ragazzi 2018

    Elenco dei soggetti qualificati per la realizzazione di attività estive di animazione nella Città di Torino destinate ai minori in età compresa tra 6/11 anni (aggiornato al 13 marzo 2018).

  • Acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per il servizio di animazione di strada – gestione e progettazione specifica a terzi – da realizzare sul territorio della Circoscrizione 2 per il biennio 2018/2019. Indagin

    La Circoscrizione 2, con il presente avviso, intende effettuare un'indagine di mercato per individuare gli Operatori Economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del Servizio di Animazione di Strada - gestione e progettazione specifica a terzi - da realizzare sul territorio della Circoscrizione 2 Santa Rita Mirafiori Nord-Sud per il biennio 2018/2019, in possesso dei requisiti richiesti e secondo le modalità specificate. I soggetti interessati devono inviare la loro adesione tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.it entro e non oltre le ore 12.00 del 23/03/2018.

    Determinazione (.pdf)
    Allegato 1 (.pdf)

    Risposta ad interpello di UISP (.pdf)

  • Indagine esplorativa di mercato

    Indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare su piattaforma MEPA di Consip S.p.a. per l'affidamento dei lavori di manutenzione diffusa impianti sportivi circoscrizionali - ANNO 2017 C.O. 4157

    Documentazione:
    Indagine esplorativa di mercato (.pdf)
    Lettera di candidatura (.doc)
    Avviso di rettifica (.pdf)

  • Acquisto di attrezzature RFID per le biblioteche civiche torinesi tramite MEPA (RDO 1838077)

    Affidamento ai sensi del combinato disposto degli artt. 36, comma 6 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, così come modificata dalla L. 94/2012, e con la modalità della Richiesta di Offerta, in base all'art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs 50/2016 s.m.i e con la modalità della Richiesta di Offerta, per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
    Scadenza per la presentazione delle offerte 8 marzo 2018 alle ore 10:00.
    - Determinazione (.pdf)
    - RdO (.pdf)
    - Determina di esclusione e proposta di aggiudicazione (.pdf)

  • Gara su piattaforma MEPA di CONSIP S.P.A - RDO 1656295 - CIG 7184977E93

    Lavori di Manutenzione Ordinaria Mercati Coperti e Rionali Anno 2017- 2018
    Prospetto riepilogativo gara (.pdf)

  • Adesione convenzione CONSIP noleggio fotocopiatori multifunzione

    Determina, esecutiva in data 22/2/2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • RDO MEPA per allestimento e disallestimento seggi Elezioni Politiche 2018

    - determinazione di indizione (.pdf)
    - elenco invitati (.pdf)
    - determina aggiudicazione (esecutiva dal 23.2.2018) (.pdf)
    - curriculum RUP Filippo Valfrè

  • Servizio di piccola manutenzione su orti, fabbricati e impianti sportivi della Circoscrizione 2

    La Circoscrizione 2, con il presente avviso, intende effettuare un'indagine di mercato per individuare gli Operatori Economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di piccola manutenzione su orti, fabbricati ed impianti sportivi siti sul territorio della Circoscrizione 2 Santa Rita Mirafiori Nord - Mirafiori Sud per il biennio 2018/2019 in possesso dei requisiti richiesti e secondo le modalità sotto specificate. - I soggetti interessati devono inviare la loro adesione tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.it entro e non oltre le ore 16.00 del 15/03/2018.
    - Determina di indizione (.pdf)
    - Avviso pubblico (.pdf)

  • Lavori di Manutenzione Ordinaria per interventi su componenti edilizi e su intradossi solai edifici scolastici della Città - Anno 2017

    Esito della gara su MEPA - RDO 1734194 - CIG 7228446E54
    "Lavori di Manutenzione Ordinaria per interventi su componenti edilizi e su intradossi solai edifici scolastici della Città - Anno 2017".

    Scheda esito gara (.pdf)

  • Fornitura attrezzature industriali da lavanderia per Asili Nido e Strutture Socio Assistenziali

    Aggiudicazione mediante RDO MEPA fornitura di attrezzature industriali da lavanderia per Asili Nido e Strutture Socio Assistenziale
    - determinazione di indizione (.pdf)
    - estratto elenco ditte invitate (.pdf)
    - estratto offerte pervenute (.pdf)
    - determina aggiudicazione (.pdf)
    - determina impegno di spesa, esecutiva dal 21.2.2018 (.pdf)
    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Manutenzione ordinaria ponti, alvei fluviali e rivi collinari Anno 2018 tramite MePa - R.D.O. N. 1769410

    Documento riepilogativo esito gara (.pdf)

  • Procedura negoziata a seguito di indagine esplorativa di mercato del 27.12.2017 - PON METRO 2014/2020 - Lavori di realizzazione pista ciclabile viale dei Partigiani - via Denina - Lungodora Siena - inserito nell'Asse 2 - Sostenibilità dei Servizi pubblici

    Procedura negoziata a seguito di indagine esplorativa di mercato del 27.12.2017
    PON METRO 2014/2020 - Lavori di realizzazione pista ciclabile viale dei Partigiani - via Denina - Lungodora Siena - inserito nell'Asse 2 - Sostenibilità dei Servizi pubblici e della mobilità urbana - codice TO2.2.3d (Codice CUP: C11B17000000001 - CIG 7352821BD4)
    In adempimento alla disposizione di cui all'art. 29, comma 1 del D. Lgs. 50/2016 viene pubblicato in allegato il prospetto di gara che riporta i ribassi economici e l'aggiudicatario.
    Prospetto di gara (.pdf)

    RUP: Ing. Letizia Claps
    Pubblicato sul sito web del Comune di Torino il 23/02/2018

  • Servizio di manutenzione e montaggio di piani di lavoro di tavoli pieghevoli in dotazione all'ufficio manifestazioni

    Affidamento mediante RDO MEPA del Servizio di manutenzione e montaggio di piani di lavoro di tavoli pieghevoli in dotazione all'ufficio manifestazioni del servizio economato.

    - determinazione di indizione (.pdf)

    - elenco operatori invitati (.pdf)
    - determina aggiudicazione, esecutiva dal 18.12.2017 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Progetto CO-CITY: Bando affidamento

    Servizio di accompagnamento e supporto tecnico ai soggetti ammessi all'attività di co-progettazione con l'amministrazione comunale per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani.
    Nomina e composizione della Commissione di gara per la valutazione delle proposte pervenute:
    Presidente:
    Stefano Benedetto (curriculum .pdf) Dirigente Area Cultura, Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
    Commissari:
    Francesco Tamburello (curriculum pdf), Resp. Amm.vo, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City;
    Giovanni Ferrero (curicculum .pdf), Resp. in P.O. Servizio Rigenerazione Urbana, Progettazione e Amministrazione;
    Disponibili:
    Determinazione dirigenziale (.pdf)
    Determina di affidamento (.pdf)
    Determinazione di intervenuta efficacia aggiudicazione (.pdf)

  • Gestione sociale dell'impianto sportivo comunale denominato "Roveda"

    La Città di Torino intende procedere alla concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo comunale denominato "Roveda" sito in via Roveda 34. (CIG 7278389C99).

    Nomina della Commissione di valutazione:
    Determinazione Nomina Commissione (.pdf)
    Curriculum 1° Commissario (.pdf)
    Curriculum 2° Commissario (.pdf)
    Curriculum 3° Commissario (.pdf)
    Curriculum 4° Commissario (.pdf)
    Curriculum 5° Commissario (.pdf)

  • Avviso Pubblico

    Avviso pubblico per la selezione della proposta progettuale di un soggetto collaboratore, singolo o associato, in qualità di Partner della Città di Torino, interessato a candidare una proposta a valere sull'Iniziativa UE "Urban Innovative Actions", approvato con deliberazione della Giunta Comunale mecc. n. 201800418/019 del 6 febbraio 2018.
    Termine presentazione proposte: entro le ore 16 di martedì 27 febbraio 2018.

    Avviso (.pdf)

  • Noleggio fotocopiatore multifunzione da tavolo a colori

    Determinazione di aggiudicazione tramite ordine diretto MEPA n. 234/2018 del 24 gennaio esecutiva dal 26/01/2018

    - Determinazione (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Noleggio fotocopiatori multifunzione per Elezioni Politiche 2018

    Aggiudicazione tramite trattativa diretta MEPA per noleggio fotocopiatori multifunzione per Elezioni Politiche 2018.

    - determinazione di indizione n. 40198 del 17.1.2018 (.pdf)
    - determina aggiudicazione del 24 gennaio 2018 n.253 - esecutiva dal 29.1.2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Noleggio Box per elezioni marzo 2018

    - determinazione di indizione (.pdf)
    - riepilogo offerte (.pdf)
    - determina aggiudicazione, esecutiva dal 26.1.2018 (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Fornitura arredi per servizi sociali

    Procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b). Fornitura arredi per servizi sociali.

    - determinazione di indizione (.pdf)
    - determina aggiudicazione (.pdf)
    - all.1 riepilogo invitati (.pdf)
    - all.2 riepilogo offerte (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Assistenza tecnica sistemi gestione afflusso pubblico agli sportelli

    Affidamento del servizio di assistenza tecnica sistemi gestione afflusso pubblico agli sportelli. Procedura negoziata ai sensi dell'art. 63 comma 2 lettera b).

    - determinazione di indizione (.pdf)
    - offerta (.pdf)
    - determina aggiudicazione (.pdf)

    RUP: Filippo Valfrè - curriculum (.pdf)

  • Progetti e iniziative in ambito culturale, anno 2017

    Bando pubblico per la selezione di proposte e l'assegnazione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale - anno 2017.
    - Determina di approvazione dei lavori (.pdf)
    - Delibera beneficiari (.pdf)

  • Avviso pubblico

    Avviso pubblico per la selezione di soggetti, in qualità di Capofila di Soggetto Proponente Associato, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) -- Obiettivo Specifico 2 "Integrazione / Migrazione legale" - Obiettivo Nazionale 3 "Capacity building" - "Promozione di interventi di inclusione sociale ed economica di cittadini dei Paesi terzi
    sviluppati in Italia e in altri Stati membri".

    A seguito Decreto del Ministero dell'Interno del 31.01.2018 con determinazione dirigenziale il termine per la presentazione delle proposte progettuali è prorogato al 28 febbraio 2018.

    Avviso (.pdf)

  • Comunicazione esito avviso esplorativo

    In riferimento all''Avviso pubblicato dalla Città per l''acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla gestione dell''impianto sportivo comunale sito in corso Moncalieri 88, si comunica che, con determinazione dirigenziale del 26 gennaio 2018 mecc. 2018 40362/010, si è preso atto che sono pervenute manifestazioni di interesse finalizzate alla gestione dell''impianto sportivo. Pertanto, è stato attivato l''iter previsto dall''art. 2 del Regolamento Comunale n. 295 per lo svolgimento di una procedura di gara per l''affidamento del servizio, previa approvazione da parte del Consiglio Comunale.

  • Avviso di consultazione preliminare di mercato

    Consultazione preliminare di mercato per l'acquisizione di un software gestionale per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole primarie della Città di Torino. Termine presentazione domande: 02/03/2018

    Avviso (.pdf)
    Allegato 1 (.doc)
    Allegato 2 (.doc)
    Allegato 3 (.pdf)
    Allegato 4 (.pdf)
    Allegato 5 (.pdf)
    Allegato 6 (.pdf)

  • Procedura negoziata noleggio autobus con autista

    Procedura negoziata per il noleggio degli autobus con autista per le elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018.

    Avviso (.pdf)
    Allegato (.pdf)
    Determina a contrarre (.pdf)
    Richiesta presentazione offerta (.pdf)

    Determina nomina commissione di gara (.pdf)

    Presidente:
    Agata Grasso - curriculum (.pdf)
    Componenti:
    Livio Stella - curriculum (.pdf)
    Marco Giraudo - curriculum (.pdf)

    Determinazione aggiudicazione (.pdf)

  • Procedura negoziata noleggio autocarri con autista

    Procedura negoziata per il noleggio degli autocarri / autofurgoni con autista per le elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018.

    Avviso (.pdf)
    Allegato (.pdf)
    Determina a contrarre (.pdf)
    Richiesta presentazione offerta (.pdf)

    Determina nomina commissione di gara (.pdf)

    Presidente:
    Agata Grasso - curriculum (.pdf)
    Componenti:
    Livio Stella - curriculum (.pdf)
    Marco Giraudo - curriculum (.pdf)

    Determinazione aggiudicazione (.pdf)

  • Affidamento del Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione del portale "Torino Social Impact"

    Bando su MEPA per l'affidamento del Servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione del portale "Torino Social Impact".

    Determinazione nomina commissione (.pdf)

    Composizione commissione di gara:
    Presidente:
    BENEDETTO Stefano (curriculum .pdf) Dirigente di Area Cultura
    Commissari:
    CARCILLO Franco (curriculum .pdf)Responsabile in PO Area Sistema Informativo
    VACCHIANO Valeria (curriculum .pdf) Responsabile Amm.vo
    Affidamento su mepa - CIG 72580994c5 _ CUP C11H17000260006 - aggiudicazione e impegno di euro 19.500,00 oltre euro 4.290,00 per iva 22% per un importo totale di euro 23.790,00. Consegna anticipata.

    Determinazione (.pdf)
    Determinazione presa d'atto intervenuta efficacia (.pdf)
    Stipula RDO 1781720 (.pdf)

  • Bando Pubblico per l'individuazione del soggetto attuatore del Mercato Periodico Tematico di Piazza Madama Cristina.

    Sono ammessi alla presentazione della domanda:
    - le Associazioni e le Organizzazioni non a scopo di lucro le cui finalità siano coerenti con il tema proposto costituite da almeno un anno;
    - le Associazioni di Via riconosciute secondo quanto previsto dal Regolamento delle feste di Via approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale in data 27 gennaio 2014 (mecc. 2013 05843/016). I. E. esecutiva dal 10 febbraio 2014;
    - le Associazioni di Categoria relativamente al Settore Commercio;
    - le Organizzazioni di Categoria relativamente al commercio su area pubblica;
    - le Cooperative sociali con finalità relative ai temi proposti;
    - le Associazioni Temporanee dei soggetti sopra individuati.
    Il bando, il regolamento e la domanda sono scaricabili sul nostro sito al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/circ8/ oppure presso l'Ufficio Informa 8 sito in Corso Corsica, 55 10135 Torino.
    La domanda di partecipazione alla gara deve essere redatta, secondo il fac-simile, su carta intestata con applicata marca da bollo, datata e validamente sottoscritta dal Legale Rappresentante.
    Sul plico dovrà essere riportata la dicitura "Bando per l'individuazione del soggetto attuatore del mercato tematico periodico tematico di Piazza Madama Cristina.
    Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga in tempo utile.
    Le domande di partecipazione alla gara corredate di documentazione dovranno pervenire alla Circoscrizione 8 entro le ore 12,00 del 12 febbraio 2018.
    Disponibile la seguente documentazione:
    - Bando definitivo (.pdf)
    - Planimetria mercato (.pdf)
    - Domanda di partecipazione (.pdf)
    - Regolamento (.pdf)

    - Determina approvazione (.pdf)
    - Verbale 1 di gara (.pdf)
    - Verbale 2 di gara (.pdf)

  • Esito del bando pubblico per la sterilizzazione di gatti ferali appartenenti alle colonie feline cittadine - anno 2017

    A seguito della conclusione della procedura, se ne comunica l'esito (determinazione dirigenziale n. mecc. 2017 06417/110 del 19 dicembre 2017) sulla pagina dedicata di Informambiente.

  • Affidamento dei lavori di realizzazione pista ciclabile viale dei partigiani – via denina- lungodora siena (Codice CUP: C11B17000000001)

    Avviso indagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei "lavori di realizzazione pista ciclabile viale dei partigiani - via denina- lungodora siena".
    Ammontare dell'appalto: € 90.000,00, di cui € 85.000,00 per opere soggette a ribasso e € 5.000,00 per costi della sicurezza contrattuali non soggetti a ribasso. CATEGORIA PREVALENTE: OG3 - Classifica : I - Relativo importo lavorazioni: € 85.000,00.
    Scadenza termini candidatura ore 16.00 del 15.01.2018.
    Disponibile l'avviso e il Modello A per la candidatura.

  • Gara piattaforma MEPA di CONSIP S.P.A. (RDO N. 1510077) - Manutenzione strutture residenziali e di ricovero anziani (COD. OPERA 4170 - CUP C14E15001140004 - CIG 6912943507)

    Bando pubblicato in MEPA in data: 08/03/2017
    Imprese invitate: n. 298
    Imprese escluse:n. 1
    Imprese offerenti: n. 1

    Ditta Ribasso percentuale (%)
    1 CAPRIO COSTRUZIONI
    METALLICHE S.R.L. 30,016

    Aggiudicatario: CAPRIO COSTRUZIONI METALLICHE S.R.L., con sede legale in via Tibullo 2B/2C, Villa Di Briano (CE), P. IVA 04069750612 (ribasso 30,016%)
    Stipula contratto: 13/11/2017 n. 55 prot. 15730

  • Gara piattaforma MEPA di CONSIP s.p.a. (RDO n. 1574595) - Manut. Strutt. Assist. Beneficenza pubbl. e Serv. alla Persona (C.O. 4171 - CUP C14E15001150004 - CIG 691290125F)

    Bando pubblicato in MEPA in data: 09/05/2017
    Imprese invitate: n. 200
    Imprese escluse:n. 1
    Imprese offerenti: n. 9

    Ditta Ribasso percentuale (%)
    1 C.E.S.I. 27,5707
    2 IMM. REBECCA FIASELLA SRL 24,3660
    3 RU.MA COSTRUZIONI A. RUSSO 23,1100
    4 GI COSTRUZIONI SRL 21,8800
    5 BKMM DI BESHAY ATEF 21,5710
    6 PROFAS COSTRUZIONI SRL 21,3348
    7 RICO COSTRUZIONI SRL 20,4600
    8 EDIL C.R.E. DI MARZANO FABIO 18,8710
    9 FANTINO COSTRUZIONI S.P.A. 11,4100
    Aggiudicatario: C.E.S.I SRL con sede legale a Genova - Via G. Ungaretti 6U - cap 16157 - C.F./Partita 00357520105 (ribasso 27,5707%)
    Stipula contratto: 13/11/2017 n. 54 prot. 15703

  • Bando Pubblico PON Città Metropolitane 2014-2020 - Asse 3 - Misura 3.3.1 A PON METRO TORINO

    Assegnazione di contributi a favore di soggetti non profit per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale in aree periferiche
    A seguito dell'accoglimento dell'istanza di riammissione presentata da ACLI Torino (Determinazione dirigenziale 2017 45497/068), si pubblica il nuovo elenco dei soggetti ammessi alla fase di accompagnamento (pdf | 34 KB)

  • Determinazione: Progetto "AXTO Azioni per le periferie torinesi"

    Procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016. Progetto "Mai più sole. Insieme contro la violenza sulle donne - Barriera di Milano". Aggiudicazione. CUP C19D16001150001. CIG 7136874EB9.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - all. 1 verbale (.pdf)

  • Avviso per la formazione di un elenco di professionisti avvocati - determinazione 2017 44453/041

    Determinazione: formazione di un elenco di professionisti avvocati per l'affidamento di incarichi di domiciliazione o patrocinio legale, congiunto al legale interno, innanzi le magistrature superiori nell'ambito del contenzioso amministrativo, civile, lavoro e tributario.
    Consulta:
    - elenco professionisti avvocati (.pdf)
    - determinazione (.pdf)
    - allegato A (.pdf)
    - domanda (.pdf)

  • PON METRO TORINO - Misura 3.3.1c

    Con riferimento al bando per l' affidamento del Servizio di accompagnamento e sviluppo di progetti di innovazione sociale in "aree bersaglio" si è conclusa la procedura con la sottoscrizione del contratto in data 23/10/2017.
    Consulta la determinazione d'impegno (.pdf)

  • PON METRO Torino - Misura 3.3.1.C

    Si è conclusa la procedura di gara e l'aggiudicazione relativa al bando per l' affidamento del servizio di accompagnamento e sviluppo di progetti di innovazione sociale in "aree bersaglio"- PON METRO TORINO - Misura 3.3.1 C.

    Determina Dirigenziale (.pdf)

  • Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 Asse 3 - Misura 3.3.1 A - Pon Metro Torino per l'assegnazione di contributi

    In riferimento al Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 Asse 3 chiuso in data 12 settembre, si pubblica la determina n. 2017-43801 e i Curriculum della composizione della Commissione giudicatrice.
    Consulta:
    - Determina n. 2017-43801 (.pdf)
    - Curriculum Brunelli Mattia (.pdf)
    - Curriculum Cavallaro Valter (.pdf)
    - Curriculum Fatibene Michele (.pdf)
    - Curriculum Padovano Gianfranco (.pdf)
    - Curriculum Sciaraffa Claudio (.pdf)

  • Avviso manifestazione di interesse PON Metro Torino – ASSE 3 - MISURA 3.3.1 B

    Acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per il "Servizio di supporto alla realizzazione di campagne di crowdfunding di progetti di innovazione sociale" - PON METRO TORINO - ASSE 3 - MISURA 3.3.1 B.
    Importo a base di gara euro 44.000,00 (iva inclusa).
    Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno giovedì 06/10/2017.

    Consulta:
    - Avviso (.pdf)
    - Allegato 1 - modello di presentazione M.I. (.doc)
    - Avviso PON Metro

  • Demolizione e bonifica amianto edificio di via Pio VII n° 65

    Affidamento lavori tramite procedura negoziata
    Determinazione Dirigenziale (.pdf)
    All.1 - Capitolato speciale d'appalto (.pdf)
    All.2 - Schema contratto (.pdf)
    All.3 - Clausole contratto (.pdf)
    All.4 - Disciplinare gara (.pdf)

  • Determinazione di liquidazione relativa alla fatt. n. 97/FE di Italgrafica finanziata con fondi PON-METRO

    Determinazione: PON METRO TO5.1.1.f comunicazione. Fornitura di materiale promozionale. Aggiudicazione e autorizzazione alla consegna anticipata. Impegno di spesa Euro 519,72 iva inclusa finanz. fondi PON METRO. CUP C19G16000790006 _ CIG 6875407557.
    Consulta:
    - determinazione d'impegno (.pdf)
    - deteminazione di liquidazione (.pdf)

  • Bando affidamento servizio di accompagnamento e sviluppo di progetti di innovazione sociale in "aree bersaglio"– PON METRO TORINO - Misura 3.3.1 C. Commissione per la valutazione delle proposte pervenute.

    Composizione commissione di gara:

    - Presidente: Maurizio Florio (curriculum .pdf), Dirigente in Staff Servizio Supporto Area Commercio, Attività Produttive e Lavoro.
    - Commissari: Elena Deambrogio (curriculum .pdf)- Resp. in P.O. Ufficio SMART CITY, PROGETT. EUROPEA, INNOVAZIONE , Servizio Sviluppo Economico e Progetti Speciali;
    Michele Fatibene (curriculum .pdf) - Resp. in P.O. Ufficio Innovazione Organizzativa, Servizio Sviluppo Economico e Progetti Speciali.
    - determina nomina commissione (.pdf)

    Consulta la determinazione dirigenziale (.pdf) dell'aggiudicazione dell'incarico

  • Determinazione 2017 40784/112

    Determinazione: aggiornamento e potenziamento strumenti di studio e consultazione. Abbonamento anno 2017 alle riviste di normativa regionale ambientale e adempimenti ambientali. Determina a contrarre. Spesa complessiva di Euro 230,07.
    Consulta:
    - determinazione a contrarre (.pdf)
    - determinazione di impegno (.pdf)

  • Avviso indagine di mercato - Turismo Torino e Provincia

    Avviso indagine di mercato per servizi di traduzione, revisione testi e proof reading per lo più di prodotti editoriali e web ideati e creati da Turismo Torino e Provinvia.
    Consultare:
    - Avviso indagine di mercato (.pdf)
    - Capitolato (.pdf)
    - Domanda di partecipazione (.pdf)

  • Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 (modificato in data 12/06/2017)

    Asse 3 - Misura 3.3.1 A PON METRO TORINO. Assegnazione di contributi a favore di soggetti non profit per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale in aree periferiche.

    Si segnala che con la determinazione 2017/43097/068 del 21 luglio 2017 sono state pubblicate le prime FAQ inerenti al Bando in oggetto.

    - nell'elenco di cui all'art. 3 sono state inserite anche "Associazioni, Comitati, Fondazioni, Società cooperative e gli altri enti di carattere privato iscritti all'anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus)";
    - è stato integrato il requisito relativo alla capacità finanziaria di cui all'art. 3;
    - è stato modificato l'indirizzo a cui inoltrare le domande di accompagnamento e di contributo (di cui agli artt. 8 e 9) e la relativa PEC.

    Si ricorda che i termini di presentazione delle domande di partecipazione sono stati prorogati alle ore 12:00 del 12 settembre 2017.


    - Bando pubblico (modificato in data 12 giugno 2017) (.pdf)
    - Allegato 1 mappa aree eleggibili (.pdf)
    - Allegato 2 domanda di accompagnamento (.doc)
    - Allegato 3 domanda di contributo (.pdf)
    - Allegato 4 scheda soggetto proponente (.doc)
    - Allegato 5 scheda idea progettuale (modificato in data 25 maggio 2017) (.doc)
    - Allegato 6 scheda progetto (.pdf)
    - Allegato 7 budget (modificato in data 23/06/17) (.pdf)
    - Allegato 8 DSAN requisiti soggettivi di ammmissibilità (modificato in data 25 maggio 2017) (.doc)
    - Allegato 9 DSAN limite sovvenzioni pubbliche (deminimis) (.doc)
    - Allegato 10 documento informativo beneficiari PON (.pdf)
    - Allegato 11 spese ammissibili (.pdf)

  • Gestione verbali Codice della Strada - Sistema Informatico - Consultazione preliminare di mercato

    Determinazione 2017 41121/027. Consultazione preliminare di mercato per la riprogettazione del sistema informatico di gestione dei verbali del codice della strada.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - consultazione preliminare (.pdf)

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 6951338994

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    - Composizione della Commissione (.pdf)
    - CV dei commissari (.pdf)
    - Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street

    Determinazione: nomina commissione giudicatrice delle proposte progettuali pervenute - Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street. CUP C19J16000140006.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - curriculum commissario 1 (.pdf)
    - curriculum commissario 2 (.pdf)
    - curriculum commissario 3 (.pdf)

    - determina di aggiudicazione (.pdf)

  • Conclusione procedura pubblico incanto per l'alienazione di armi, materiali e attrezzature dismesse

    A conclusione della procedura di pubblico incanto (suddivisa in 4 lotti) per l'alienazione di armi materiali e attrezzature dismesse, pubblicata in data 05/12/2016, di seguito le comunicazioni relative ai soggetti aggiudicatari.
    - Aggiudicazione singola componente (.pdf)
    - Aggiudicazione lotto 1 (.pdf)

  • Procedura di gara per la concessione del servizio di bar-ristoro presso il Palazzo dello Sport di viale Bistolfi 10- seconda seduta

    Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunirà in seconda seduta pubblica martedì 7 febbraio 2017 alle ore 14.30 presso la sala riunioni sita al piano primo dello stabile comunale di corso Ferrucci 122 a Torino.

  • Bando affidamento diretto ai sensi dell_art. 36,comma 2 lett.a) del d. Lgs. 50/2016 per l'acquisto di un servizio di animazione territoriale Torino Living Lab

    Proposta presentata: 1
    Proposta ammessa: 1
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.
    Escluse: nessuna
    Aggiudicatario:
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 68686079CC

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    Composizione della Commissione (.pdf ), CV commissario 1, commissario 2 e commissario 3 (.pdf) e le Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Determinazione 2016 03275/007

    Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per l'A.S. 2016/2017 ex art. 57 comma 5 lett. b) D. Lgs 163/2016. Consegna anticipata. Spesa Euro 33.417.687, 86= IVA inclusa. Impegno limitato Euro 29.543.611,47= IVA inclusa. Procedura negoziata.

    Consulta:
    - Determina composizione Commissione Giudicatrice (.pdf)
    - Determina aggiudicazione (.pdf)
    - Curricula componenti la Commissione (.pdf)
    - Lettere di Invito ATI (.pdf)
    - Lettere di Invito LADISA (.pdf)

  • RDO 1402389. Affidamento mediante ricorso al M.E.P.A. per la fornitura shelf-ready di pubblicazioni italiane e per ragazzi per le biblioteche civiche torinesi

    Affidamento ai sensi dell'art. 36 comma 6 e dell'art. 58 del D. Lgs n° 50/2016 e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, così come modificata dalla L. 94/2012, e con la modalità della Richiesta di Offerta, per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Scadenza per la presentazione delle offerte proroga dei termini al 5 dicembre 2016 alle ore 14:00.
    - Consulta determinazione a contrattare (.pdf)
    - Consulta RDO (.pdf)
    - Determinazione proroga termini presentazione offerte (.pdf)

  • Avviso programmazione acquisti beni e servizi anni 2017-2018

    Ai sensi e per gli effetti dell'art.21 del Dlg 50/2016 , con deliberazione della Giunta Comunale del 18/10/2016 n.mecc. 2016/04612 è stata approvata la programmazione biennale 2017-2018 degli acquisti dei beni e servizi della Città.
    Consulta:
    - Deliberazione
    - Allegato programmazione

  • Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014

    Si pubblica l'aggiudicazione dell'appalto per la Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando relativa ai Lavori di Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014.

  • Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate al comodato d'uso a titolo gratuito di n. 2 strutture soccer ground advance (campi mobili di calcio a 5). Approvazione esito.

    Si informa che con determinazione dirigenziale del 4 agosto 2016, mecc. 2016 43011/10 é stato preso atto dei punteggi complessivi attribuiti alle proposte pervenute. Documenti disponibili (formato .PDF): determinazione dirigenziale mecc. 2016 43011/10; prospetto riepilogativo (all. 1).

  • Affidamento diretto al Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Adriana Prolo per la realizzazione della Rassegna cinematografica Mondi Lontani Mondi Vicini

    Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 per la realizzazione della rassegna cinematografica "Mondi lontani mondi
    vicini" anno 2016 - 2017. Disponibili la determina e la lettera di invito (.pdf).

  • Avviso pubblico per accreditamento e iscrizione all'albo fornitori

    CITTA' DI TORINO - AVVISO PUBBLICO PER ACCREDITAMENTO E ISCRIZIONE ALL'ALBO FORNITORI - sezione D, Sottosezione D1, Strutture e Servizi per minori e genitori con bambini accreditamento sociale SERVIZI E INTERVENTI SOCIOEDUCATIVI DOMICILIARI/TERRITORIALI, SEMIRESIDENZIALI, RESIDENZIALI, DIRITTO - DOVERE DI VISITA E RELAZIONE (c.d. Servizio di Luogo Neutro) PER MINORI E NUCLEI D'ORIGINE Allegati: All.1(bando) e All. 1-A; 1-B; 1-C; All.2.
    Atti di approvazione dell'avviso: deliberazione G.C. mecc. n. 2015-06204/19 del 1/12/2015; determinazione dirigenziale mecc. 2015 - 45143/19 del 9/12/2015;
    Le istanze di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 16 maggio e del 16 dicembre di ogni anno.

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 1° luglio 2016 ed attivi al 1° dicembre 2016.
    Consulta gli esiti della procedura (.pdf)

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 10 Aprile 2017.
    Consulta gli esiti della procedura (.pdf)

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 18 Ottobre 2017
    Consulta l'esito della procedura (.pdf)

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 24 Aprile 2018
    Consulta l'esito della procedura (.pdf)

    Esito accreditamento strutture sociosanitarie e iscrizione albo fornitori Sezione "D", Sottosezione "D2"
    Consulta l'esito della procedura (.pdf)

  • Elenco locali commerciali disponibili per locazione

    Si informa che sono offerti in locazione i locali commerciali di proprietà del Comune di Torino o dell'Agenzia Territoriale per la Casa inseriti nell'elenco pubblicato sul sito di ATC.
    Chi fosse interessato alla locazione commerciale può rivolgesi direttamente agli uffici dell'Agenzia Territoriale per la Casa (ATC Torino), come indicato al seguente link: http://www.atc.torino.it/sportelloutenti/locali.aspx

  • Pubblicazione Pre-Informazione e Prospetto Informativo - Progetto PROBIS "Public Procurement of Building Innovative Solutions"

    Il 28 aprile 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea - Sezione TED, l'Avviso di Pre-informazione in lingua inglese relativo ad una futura procedura di appalto pubblico di innovazione per la manutenzione straordinaria di un edificio municipale sito in Via Bologna 74, secondo principi innovativi nell'ambito della riqualificazione energetica, che saranno ulteriormente studiati nell'ambito del progetto europeo PROBIS - Procuring Innovation in the catering sector. E' inoltre disponibile il "Prospetto Informativo" che declina meglio il contesto di riferimento e gli obiettivi perseguiti.
    Disponibili la versione italiana e la versione inglese della Preinformativa e la versione italiana e la versione inglese del "Procurement Prospectus". Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del progetto.

  • Bando per l'iscrizione all'albo di prestatori di servizi socio - sanitari

    La Città di Torino, in accordo con le ASLTO1 e ASLTO2, con Deliberazione della Giunta Comunale, ha istituito l'Albo prestatori di servizi socio-sanitari SEZIONE B per persone disabili ed anziani non autosufficienti.

  • Avviso indizione procedure ad evidenza pubblica per assegnazione in locazione/concessione di immobili liberi/occupati da destinare ad uso diverso dall'abitazione

    Consulta il bando

  • Avviso per le imprese: nuove norme in tema di informazione antimafia

    Si segnala che ai sensi dell'art. 86 del Dlg 159/2011 e s.m.i (Codice Antimafia) l'informazione antimafia ha una validità di dodici mesi dalla data dell'acquisizione, salvo che non ricorrano modificazioni dell'assetto societario o gestionale dell'impresa. Si richiama l'attenzione sul nuovo obbligo che la legge ora impone in capo ai legali rappresentanti degli organismi societari, che nel termine di trenta giorni dall'intervenuta modificazione, hanno l'obbligo di trasmettere al Prefetto, copia degli atti dai quali risultino le suddette modifiche, pena l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 20.000 euro a 60.000 euro. La sanzione è irrogata dal Prefetto.

  • Bando affidamento servizio di supporto alla realizzazione di campagne di crowdfunding di progetti di innovazione sociale - PON METRO TORINO - Misura 3.3.1.B

    Commissione per la valutazione delle proposte pervenute.
    Composizione commissione di gara:
    Presidente:
    Stefano Benedetto (curriculum .pdf) Dirigente Area Cultura, Direzione Cultura, Sport e Tempo Libero, Sistema Informativo e Servizi Civici
    Commissari:
    Francesco Tamburello (curriculum pdf), Resp. Amm.vo, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City;
    Michele Fatibene (curicculum .pdf), Resp. in P.O. Ufficio Innovazione Organizzativa, Progetto Speciale Innovazione Fondi Europei Smart City.

    Consulta la determinazione (.pdf) e la determina di aggiudicazione n. 2017 6531/068 (.pdf)

Affidamenti diretti