In Evidenza


Bandi e avvisi

  • Permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale

    Avvio di Procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge 07/08/1990 n. 241 per rilascio permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia), e dell'art. 5 co. 9-14 della L. n.106/2011 per opere edilizie, in Torino, Via Filadelfia, 232.
    Consulta l'avvio di procedimento (.pdf)

  • lndagine esplorativa di mercato

    lndagine esplorativa di mercato per l'individuazione degli operatori economici da invitare sulla piattaforma MEPA di Consip S.p.a. per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria dello stadio Olimpico Grande Torino c.o. 4216 - bilancio 2016.

    Consulta:
    - indagine esplorativa (.pdf)
    - all. 1 candidatura (.pdf)
    - 4216-18 indagine di mercato (.pdf)
    - mod. A candidatura (.doc)

  • Avviso pubblico presentazione progetti per l'attuazione del "piano di potenziamento dei servizi e degli interventi rivolti a persone senza dimora e nuclei in condizioni di estremo disagio abitativo. Inverno 2017/18" (del.G.C.n.mecc.2017 04067/019)

    Avviso rivolto a realtà di volontariato e del terzo settore, per la presentazione di progetti per potenziare, nel periodo invernale, la capacità di accoglienza e di risposta ai bisogni delle persone senza dimora e dei nuclei familiari che si trovano in una condizione connotata dall'assenza o dalla precarietà del bene primario abitazione, che saranno finanziati tramite l'erogazione di contributi ai sensi del Regolamente n. 373 della Città di Torino.
    Scadenza della presentazione delle istanze: ore 12.00 del 30 OTTOBRE 2017.

    Consulta:
    - avviso (.pdf)
    - all. A fac-simile istanza contributo (.doc)
    - all. B dichiarazione legge 122 (.doc)
    - all. C piano finanziario (.doc)
    - all. D spese ammissibili (.pdf)
    - all. E liquidazione contributo (.doc)
    - all. F rendicontazione (.doc)

  • Avviso manifestazione di interesse

    Richiesta manifestazione di interesse alla partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento della fornitura di una guida all'orientamento universitario (redazione, stampa e distribuzione) con servizio complementare di presentazione alle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado torinesi. E' possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 11:00 del 20/10/2017 via PEC o ai recapiti indicati nell'allegato qui sotto, autocertificando il possesso dei requisiti professionali speciali richiesti per la partecipazione.

    Consulta l'avviso per manifestazione d'interesse (.pdf)
    Scarica il facsimile di manifestazione d'interesse (.pdf)

  • FACILITOxTO

    Avviso pubblico per l'accesso al servizio di supporto alla nascita di nuova imprenditorialità e allo sviluppo di imprese di impatto.

    Consulta l'avviso (.pdf)

  • Affidamento con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera c) D.LGS. 50/2016 mediante avviso di indagine di mercato, pubblicato sul sito internet della città

    Manutenzione straordinaria degli edifici d'interesse culturale-messa a norma, opere di restauro e interventi di conservazione. CUP: C14E160000160004 - CIG: 6930231F86. Avviso indagine di mercato pubblicato sul sito "Appalti e Bandi" della Città in data: 21/02/17
    Manifestazioni d'interesse pervenute: n. 173
    Imprese estratte e invitate a inviare offerta: n. 20
    Imprese offerenti: n. 14
    Aggiudicatario: IGEA COSTRUZIONI S.r.l. con sede legale in San Cipriano d'Aversa (CE) - C.a.p. 81036 - Via Indro Montanelli n. 6 - Codice fiscale: 03275710659 - Partita I.V.A.: 02745450615 - (ribasso -23,111%).

    Consulta il prospetto (.pdf)

  • Gara piattaforma MEPA di Consip s.p.a. (RDO N. 1531377)

    Manutenzione ordinaria anno 2017 nei fabbricati della direzione politiche sociali e rapporti con le aziende sanitarie - CIG6978214C5A.
    Bando pubblicato in MEPA in data: 22/03/2017
    Imprese invitate: n. 100
    Imprese escluse:n. 0
    Imprese offerenti: n. 5
    Ditta Ribasso percentuale (%)
    1 F.LLI IORIO DI IORIO VINCENZO 35,1600
    2 DAFNE SOCIETA' COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO 32,6700
    3 ZANOTTO MARCO S.R.L. 25,8200
    4 ACAM COSTRUZIONI SRL 22,3900
    5 CASALE IMPIANTI 20,0000
    Aggiudicatario: F.LLI IORIO DI IORIO VINCENZO con sede legale in Torino- Via Aosta n. 64 - cap 10154 - Cod. Fisc./Partita 10206670019 (ribasso 35,16%)
    Stipula contratto: 29/09/2017 n. 39 prot. 13056

  • Aggiudicazione della procedura negoziata di gara n. 28/2017

    Aggiudicazione della procedura negoziata di gara n. 28/2017 per la concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo comunale sito in viale Dogali 12. CIG 7085490B4F.
    Consulta:
    - Determinazione di aggiudicazione (.pdf)
    - Determinazione di composizione Commissione Giudicatrice (.pdf)
    - Curricula componenti la Commissione (.pdf)

  • Progetto AxTO - Bando pubblico per l'assegnazione di contributi per progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati alla rigenerazione urbana di aree periferiche

    La Città di Torino intende selezionare e co-finanziare, attraverso l'assegnazione di contributi economici, progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati alla rigenerazione urbana di aree periferiche. Scadenza presentazione domande: prorogata alle ore 12.00 del 06-10-2017: importante leggere il Comunicato

    Consulta:
    - Bando contributi periferie (.pdf)
    - Risposte ai quesiti pervenuti al 3 ottobre (.pdf)
    - Modulistica e allegati:
    - Allegato 1 - Istanza di partecipazione (.doc)
    - Allegato 2 - Scheda proponente (.doc)
    - Allegato 3 - Scheda partner (.doc)
    - Allegato 4 - Scheda progetto (.doc)
    - Allegato 5 - Prospetto budget (.xls)

  • Avviso pubblico per la presentazione di progetti per la promozione della genitorialità sociale e il sostegno alle reti di solidarietà tra famiglie e all'affidamento familiare

    La Città di Torino ha approvato, con deliberazione della Giunta Comunale del 26 settembre 2017 mecc. n. 2017-03769/019, l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti per la promozione della genitorialità sociale e il sostegno alle reti di solidarietà tra famiglie e all'affidamento familiare da parte di associazioni e/o organizzazioni no profit, da realizzarsi nell'ambito delle attività della Casa dell'Affidamento della Città di Torino.
    Possono partecipare alla selezione e presentare istanza per la concessione di contributi a parziale copertura delle spese, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento n. 373: a) associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell'apposito registro; b) i comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale; c) altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale.
    Le istanze e la relativa documentazione dovrà pervenire a: Città di Torino - Direzione Servizi Sociali Servizio Minori via Carlo Ignazio Giulio, 22 - 10122 Torino - 1° piano, Ufficio n. 39 Protocollo entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2017 - ore 12,00 (non farà fede il timbro postale).

    Consultare avviso e altra documentazione alla seguente pagina

  • Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 Asse 3 - Misura 3.3.1 A - Pon Metro Torino per l'assegnazione di contributi

    In riferimento al Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 Asse 3 chiuso in data 12 settembre, si pubblica la determina n. 2017-43801 e i Curriculum della composizione della Commissione giudicatrice.
    Consulta:
    - Determina n. 2017-43801 (.pdf)
    - Curriculum Brunelli Mattia (.pdf)
    - Curriculum Cavallaro Valter (.pdf)
    - Curriculum Fatibene Michele (.pdf)
    - Curriculum Padovano Gianfranco (.pdf)
    - Curriculum Sciaraffa Claudio (.pdf)

  • Servizio di gestione centro per le famiglie "Mirafiori nord alloggio 4". Triennio 2017-2019. Aggiudicazione

    Determinazione: Progetto "AXTO azioni per le periferie torinesi".
    Procedura negoziata per affidamento della gestione del centro per le famiglie Mirafiori Nord alloggio 4. Triennio 2017/2019.
    Aggiudicazione. C.I.G. 707347610E. CUP N. C19D16001220001.
    Consulta la determinazione (.pdf)

  • Gara piattaforma MEPA di CONSIP s.p.a. (RDO N. 1481098)

    Lavori di M.S. area ovest circ. 3 - 4 e 1 c. Smi Nigra - Opere di completamento - CUP C16E10000310001 - CIG 6958981CC7.
    Bando pubblicato in MEPA in data: 01/02/2017
    Imprese invitate: n. 30
    Imprese escluse:n. /
    Imprese offerenti: n. 5
    MINERVA RESTAURI Srl (ribasso 29,7310%)
    MEDIA GROUP Srl (ribasso 22,7890%)
    FRIULANA COSTRUZIONI Srl (ribasso 17,3300%)
    OLIVERI & DISALVO Srl (ribasso 16,1302%)
    PISANO BRUNO COSTRUZIONI Srl (ribasso 15,2110%)
    Aggiudicatario: MINERVA RESTAURI Srl (ribasso 29,7310%)

    Stipula contratto: 07/09/2017

  • RDO 1629984. Prog. Straord. Periferie - D.P.C.M. 25/05/16. Progetto "AXTO"

    RDO 1629984. Prog. Straord. Periferie - D.P.C.M. 25/05/16. Progetto "AXTO" - azione n. 4.05 - affidamento mediante M.E.P.A. per l'acquisto di un veicolo allestito a biblioteca mobile - BIBLIOBUS - per le biblioteche civiche torinesi.
    Consulta:
    - Determinazione a contrarre (.pdf)
    - RDO N. 1629984 (.pdf)
    - Allegato 1 - Disciplinare Tecnico (.pdf)
    - Allegato 2 - Istanza di Ammissione (.pdf)
    - Allegato 3 - Dichiarazione Ottemperanza delle Misure di Igiene e Sicurezza sul Lavoro (.pdf)
    - Allegato 4 - Patto di integrità (.pdf)
    - Allegato 5 - Certificato di Regolare Esecuzione (.pdf)
    - Allegato 6 - Dichiarazione per la cauzione provvisoria (.pdf)
    - Allegato 7 - Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.) (.pdf)
    - Allegato 8 - Certificato Verifica di Conformità (.pdf)
    - Allegato 9 - Modulo indicazione prezzi unitari ulteriori optionals (.pdf)
    - Comunicazione data di apertura documentazione (.pdf)
    - Determinazione commissione giudicatrice e data apertura documentazione (.pdf)

  • Demolizione e bonifica amianto edificio di via Pio VII n° 65

    Affidamento lavori tramite procedura negoziata
    Determinazione Dirigenziale (.pdf)
    All.1 - Capitolato speciale d'appalto (.pdf)
    All.2 - Schema contratto (.pdf)
    All.3 - Clausole contratto (.pdf)
    All.4 - Disciplinare gara (.pdf)

  • Proposte per iniziative legate a soluzioni tecnologiche IoT in ambito Smart City

    Il Comune di Torino intende attivarsi con procedura ad evidenza pubblica per la ricerca di soggetti esterni all'Amministrazione Comunale, pubblici o privati aventi natura giuridica che vogliano proporsi per realizzare attività legate alla promozione, sviluppo, testing e sperimentazione di iniziative e soluzioni tecnologiche IoT in ambito Smart City.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - avviso pubblico (.pdf)

    Si precisa che per mero errore materiale nella deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2017 01018/027 del 21 marzo 2017 l'acronimo IoD è stato esplicitato come "Infrastructure on Demand" invece che come "Internet of Data" pubblichiamo la determinazione corretta ad integrazione della precedente.

    Si avvisa che i termini di presentazione delle domande di partecipazione sono stati prorogati fino al 23 giugno 2017.

    Consulta la determina bianca (.pdf)

    Chiarimenti e risposte in riferimento all'avviso pubblico per la ricerca di soggetti interessati all'applicazione sul territorio torinese di soluzioni tecnologiche in ambito IoT (Internet of Things) e IoD (Internet of Data).
    Consulta:
    - Risposte e chiarimenti (.pdf)

    Si è conclusa la fase di primo esame delle proposte pervenute, nel mese di settembre si procederà alla valutazione di ciascuna proposta ritenuta ammissibile anche attraverso incontri bilaterali il cui calendario verrà comunicato nei primi giorni di settembre.

    Consulta:
    - avviso pubblico (.pdf)
    - determinazione (.pdf)
    - deliberazione della giunta comunale (.pdf)
    - FAQ (.pdf)
    - esiti delle attività di istruttoria (.pdf)

  • Determinazione 2017 40784/112

    Determinazione: aggiornamento e potenziamento strumenti di studio e consultazione. Abbonamento anno 2017 alle riviste di normativa regionale ambientale e adempimenti ambientali. Determina a contrarre. Spesa complessiva di Euro 230,07.
    Consulta:
    - determinazione a contrarre (.pdf)
    - determinazione di impegno (.pdf)

  • Avviso indagine di mercato - Turismo Torino e Provincia

    Avviso indagine di mercato per servizi di traduzione, revisione testi e proof reading per lo più di prodotti editoriali e web ideati e creati da Turismo Torino e Provinvia.
    Consultare:
    - Avviso indagine di mercato (.pdf)
    - Capitolato (.pdf)
    - Domanda di partecipazione (.pdf)

  • Gestione verbali Codice della Strada - Sistema Informatico - Consultazione preliminare di mercato

    Determinazione 2017 41121/027. Consultazione preliminare di mercato per la riprogettazione del sistema informatico di gestione dei verbali del codice della strada.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - consultazione preliminare (.pdf)

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 6951338994

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    - Composizione della Commissione (.pdf)
    - CV dei commissari (.pdf)
    - Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street

    Determinazione: nomina commissione giudicatrice delle proposte progettuali pervenute - Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street. CUP C19J16000140006.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - curriculum commissario 1 (.pdf)
    - curriculum commissario 2 (.pdf)
    - curriculum commissario 3 (.pdf)

    - determina di aggiudicazione (.pdf)

  • Conclusione procedura pubblico incanto per l'alienazione di armi, materiali e attrezzature dismesse

    A conclusione della procedura di pubblico incanto (suddivisa in 4 lotti) per l'alienazione di armi materiali e attrezzature dismesse, pubblicata in data 05/12/2016, di seguito le comunicazioni relative ai soggetti aggiudicatari.
    - Aggiudicazione singola componente (.pdf)
    - Aggiudicazione lotto 1 (.pdf)

  • Procedura di gara per la concessione del servizio di bar-ristoro presso il Palazzo dello Sport di viale Bistolfi 10- seconda seduta

    Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunirà in seconda seduta pubblica martedì 7 febbraio 2017 alle ore 14.30 presso la sala riunioni sita al piano primo dello stabile comunale di corso Ferrucci 122 a Torino.

  • Bando affidamento diretto ai sensi dell_art. 36,comma 2 lett.a) del d. Lgs. 50/2016 per l'acquisto di un servizio di animazione territoriale Torino Living Lab

    Proposta presentata: 1
    Proposta ammessa: 1
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.
    Escluse: nessuna
    Aggiudicatario:
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.

  • Esito del Bando per l'erogazione di contributi per sterilizzazioni gatti liberi

    A seguito della conclusione della procedura, se ne comunica l'esito (determinazione dirigenziale n. mecc. 2016 06790/110 del 29 dicembre 2016, esecutiva dal 30 dicembre 2016) al seguente link: http://www.comune.torino.it/ambiente/news/bando-per-lerogazione-di-contributi.shtml

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 68686079CC

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    Composizione della Commissione (.pdf ), CV commissario 1, commissario 2 e commissario 3 (.pdf) e le Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Determinazione 2016 03275/007

    Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per l'A.S. 2016/2017 ex art. 57 comma 5 lett. b) D. Lgs 163/2016. Consegna anticipata. Spesa Euro 33.417.687, 86= IVA inclusa. Impegno limitato Euro 29.543.611,47= IVA inclusa. Procedura negoziata.

    Consulta:
    - Determina composizione Commissione Giudicatrice (.pdf)
    - Determina aggiudicazione (.pdf)
    - Curricula componenti la Commissione (.pdf)
    - Lettere di Invito ATI (.pdf)
    - Lettere di Invito LADISA (.pdf)

  • RDO 1402389. Affidamento mediante ricorso al M.E.P.A. per la fornitura shelf-ready di pubblicazioni italiane e per ragazzi per le biblioteche civiche torinesi

    Affidamento ai sensi dell'art. 36 comma 6 e dell'art. 58 del D. Lgs n° 50/2016 e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, così come modificata dalla L. 94/2012, e con la modalità della Richiesta di Offerta, per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Scadenza per la presentazione delle offerte proroga dei termini al 5 dicembre 2016 alle ore 14:00.
    - Consulta determinazione a contrattare (.pdf)
    - Consulta RDO (.pdf)
    - Determinazione proroga termini presentazione offerte (.pdf)

  • Avviso programmazione acquisti beni e servizi anni 2017-2018

    Ai sensi e per gli effetti dell'art.21 del Dlg 50/2016 , con deliberazione della Giunta Comunale del 18/10/2016 n.mecc. 2016/04612 è stata approvata la programmazione biennale 2017-2018 degli acquisti dei beni e servizi della Città.
    Consulta:
    - Deliberazione
    - Allegato programmazione

  • Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014

    Si pubblica l'aggiudicazione dell'appalto per la Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando relativa ai Lavori di Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014.

  • Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate al comodato d'uso a titolo gratuito di n. 2 strutture soccer ground advance (campi mobili di calcio a 5). Approvazione esito.

    Si informa che con determinazione dirigenziale del 4 agosto 2016, mecc. 2016 43011/10 é stato preso atto dei punteggi complessivi attribuiti alle proposte pervenute. Documenti disponibili (formato .PDF): determinazione dirigenziale mecc. 2016 43011/10; prospetto riepilogativo (all. 1).

  • Affidamento diretto al Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Adriana Prolo per la realizzazione della Rassegna cinematografica Mondi Lontani Mondi Vicini

    Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 per la realizzazione della rassegna cinematografica "Mondi lontani mondi
    vicini" anno 2016 - 2017. Disponibili la determina e la lettera di invito (.pdf).

  • Avviso pubblico per accreditamento e iscrizione all'albo fornitori

    CITTA' DI TORINO - AVVISO PUBBLICO PER ACCREDITAMENTO E ISCRIZIONE ALL'ALBO FORNITORI - sezione D, Sottosezione D1, Strutture e Servizi per minori e genitori con bambini accreditamento sociale SERVIZI E INTERVENTI SOCIOEDUCATIVI DOMICILIARI/TERRITORIALI, SEMIRESIDENZIALI, RESIDENZIALI, DIRITTO - DOVERE DI VISITA E RELAZIONE (c.d. Servizio di Luogo Neutro) PER MINORI E NUCLEI D'ORIGINE Allegati: All.1(bando) e All. 1-A; 1-B; 1-C; All.2.
    Atti di approvazione dell'avviso: deliberazione G.C. mecc. n. 2015-06204/19 del 1/12/2015; determinazione dirigenziale mecc. 2015 - 45143/19 del 9/12/2015;
    Le istanze di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 16 maggio e del 16 dicembre di ogni anno.

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 1° luglio 2016 ed attivi al 1° dicembre 2016.
    Consulta gli esiti della procedura (.pdf)

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 10 Aprile 2017.
    Consulta gli esiti della procedura (.pdf)

  • Elenco locali commerciali disponibili per locazione

    Si informa che sono offerti in locazione i locali commerciali di proprietà del Comune di Torino o dell'Agenzia Territoriale per la Casa inseriti nell'elenco pubblicato sul sito di ATC.
    Chi fosse interessato alla locazione commerciale può rivolgesi direttamente agli uffici dell'Agenzia Territoriale per la Casa (ATC Torino), come indicato al seguente link: http://www.atc.torino.it/sportelloutenti/locali.aspx

  • Pubblicazione Pre-Informazione e Prospetto Informativo - Progetto PROBIS "Public Procurement of Building Innovative Solutions"

    Il 28 aprile 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea - Sezione TED, l'Avviso di Pre-informazione in lingua inglese relativo ad una futura procedura di appalto pubblico di innovazione per la manutenzione straordinaria di un edificio municipale sito in Via Bologna 74, secondo principi innovativi nell'ambito della riqualificazione energetica, che saranno ulteriormente studiati nell'ambito del progetto europeo PROBIS - Procuring Innovation in the catering sector. E' inoltre disponibile il "Prospetto Informativo" che declina meglio il contesto di riferimento e gli obiettivi perseguiti.
    Disponibili la versione italiana e la versione inglese della Preinformativa e la versione italiana e la versione inglese del "Procurement Prospectus". Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del progetto.

  • Bando per l'iscrizione all'albo di prestatori di servizi socio - sanitari

    La Città di Torino, in accordo con le ASLTO1 e ASLTO2, con Deliberazione della Giunta Comunale, ha istituito l'Albo prestatori di servizi socio-sanitari SEZIONE B per persone disabili ed anziani non autosufficienti.

  • Avviso indizione procedure ad evidenza pubblica per assegnazione in locazione/concessione di immobili liberi/occupati da destinare ad uso diverso dall'abitazione

    Consulta il bando

  • Avviso per le imprese: nuove norme in tema di informazione antimafia

    Si segnala che ai sensi dell'art. 86 del Dlg 159/2011 e s.m.i (Codice Antimafia) l'informazione antimafia ha una validità di dodici mesi dalla data dell'acquisizione, salvo che non ricorrano modificazioni dell'assetto societario o gestionale dell'impresa. Si richiama l'attenzione sul nuovo obbligo che la legge ora impone in capo ai legali rappresentanti degli organismi societari, che nel termine di trenta giorni dall'intervenuta modificazione, hanno l'obbligo di trasmettere al Prefetto, copia degli atti dai quali risultino le suddette modifiche, pena l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 20.000 euro a 60.000 euro. La sanzione è irrogata dal Prefetto.

Affidamenti diretti