In Evidenza


Bandi e avvisi

  • Avviso manifestazione di interesse, sito web ContemporaryArt

    Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per il servizio di gestione e redazione del sito web dedicato alle arti contemporanee nel territorio di Torino e Piemonte, attraverso la realizzazione di testi, immagini, video e loro implementazione. Gestione dei contenuti dei social connessi e dell'hosting del sito stesso (www.contemporarytorinopiemonte.it).
    Importo a base di gara 54.900 (IVA inclusa).
    Scadenza termini presentazione: ore 12.00 di lunedì 10 luglio 2017.
    Consulta:
    - avviso pubblico manifestazione di interesse (.pdf)
    - modulo istanza di partecipazione (.pdf)

  • Indagine di mercato mediante avviso pubblico ai sensi dell'art. 216 comma 9 del D.Lgs. 50/2017

    Il Servizio Pari Opportunità, Tempi e Orari della Città intende procedere all'affidamento del servizio: "Azioni di informazione, sensibilizzazione e coordinamento nel quartiere Barriera di Milano, per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne, nell'ambito del progetto della città di Torino: "Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne". Scadenza ore 12.00 del 06/07/2017.
    Consulta:
    - avviso (.pdf)
    - istanza di partecipazione (.pdf)

  • Avviso manifestazione di interesse

    Richiesta manifestazione di interesse alla partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di coltivazione, allevamento e piccole manutenzioni presso il Centro per l'Educazione all'Ambiente e all'Agricoltura Cascina Falchera - strada Cuorgnè 109, Torino. Scadenza ore 12 del 04/07/2017.

    Consulta l'avviso (.pdf)

  • Bando affidamento servizio di accompagnamento e sviluppo di progetti di innovazione sociale in "aree bersaglio"– PON METRO TORINO - Misura 3.3.1 C. Commissione per la valutazione delle proposte pervenute.

    Composizione commissione di gara:

    - Presidente: Maurizio Florio (curriculum .pdf), Dirigente in Staff Servizio Supporto Area Commercio, Attività Produttive e Lavoro.
    - Commissari: Elena Deambrogio (curriculum .pdf)- Resp. in P.O. Ufficio SMART CITY, PROGETT. EUROPEA, INNOVAZIONE , Servizio Sviluppo Economico e Progetti Speciali;
    Michele Fatibene (curriculum .pdf) - Resp. in P.O. Ufficio Innovazione Organizzativa, Servizio Sviluppo Economico e Progetti Speciali.

  • Permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale

    Avvio di Procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge 07/08/1990 n. 241 per rilascio permesso di costruire in deroga al Piano Regolatore Generale Comunale vigente, previsto dall'art. 14 del D.P.R. 06/06/2001, n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) e dall'art. 5 commi 9-14 della L 12/07/2011 n. 106, per il cambio di destinazione d'uso di unità immobiliare esistente, da residenza custode pertinente ad attività produttiva a residenza privata, in Torino - Via Bard n. 12.
    Comunicazione al Pubblico.
    Consulta l'avvio di procedimento (.pdf)

  • Bando per la gestione del servizio di bar-ristoro presso lo Stadio Primo Nebiolo di viale Hugues 10

    Si informa che con determinazione dirigenziale del 19 maggio 2017, mecc. 2017 42147/10, è stata approvata l'indizione della procedura negoziata di gara, con pubblicazione di bando, per la gestione del servizio di bar-ristoro presso lo Stadio Primo Nebiolo di viale Hugues 10. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 26 giugno 2017 alla Città di Torino - Area Sport e Tempo Libero - Ufficio Protocollo Corso Ferrucci 122 10141 Torino.

    Documenti disponibili:
    - Determinazione dirigenziale di indizione (.pdf)
    - Bando di gara (.pdf)
    - Planimetrie n. 2 (.pdf)
    - Valore della gara (.pdf)
    - Patto di Integrità (.pdf)

  • Chiarimenti - Manifestazione d'interesse sito web Contemporary Art

    Chiarimenti e risposte in riferimento alla procedura negoziata in atto per il servizio di gestione e redazione del sito web "ContemporaryArt" dedicato alle arti contemporanee nel territorio di Torino e Piemonte.
    Consulta:
    - risposte e chiarimenti (.pdf)
    - risposte e chiarimenti 2 (.pdf)
    - risposte e chiarimenti 3 (.pdf)

    Annullamento gara sito web ContemporaryArt
    Con determinazione dirigenziale n. 42541 del 15/6/2017 si è proceduto ad annullare, in sede di autotutela, la procedura di gara relativa all'affidamento del servizio di "Redazione e gestione del sito web ContemporaryArt Torino Piemonte" (CIG 7068907697 - n° Gara 6737871) indetta con Determinazione Dirigenziale 2017 41705/065 (cronologico n. 52) del 20 aprile 2017.

  • Determinazione 2017 40784/112

    Determinazione: aggiornamento e potenziamento strumenti di studio e consultazione. Abbonamento anno 2017 alle riviste di normativa regionale ambientale e adempimenti ambientali. Determina a contrarre. Spesa complessiva di Euro 230,07.
    Consulta:
    - determinazione a contrarre (.pdf)
    - determinazione di impegno (.pdf)

  • Avviso indagine di mercato - Turismo Torino e Provincia

    Avviso indagine di mercato per servizi di traduzione, revisione testi e proof reading per lo più di prodotti editoriali e web ideati e creati da Turismo Torino e Provinvia.
    Consultare:
    - Avviso indagine di mercato (.pdf)
    - Capitolato (.pdf)
    - Domanda di partecipazione (.pdf)

  • Bando Pubblico Pon Città Metropolitane 2014-2020 (modificato in data 12/06/2017)

    Asse 3 - Misura 3.3.1 A PON METRO TORINO. Assegnazione di contributi a favore di soggetti non profit per lo sviluppo di progetti di innovazione sociale in aree periferiche - Integrazione soggetti ammissibili e proroga termini.

    Si segnala che con la determinazione 2017/42309/068 sono state apportate le seguenti modifiche al Bando pubblico:

    - nell'elenco di cui all'art. 3 sono state inserite anche "Associazioni, Comitati, Fondazioni, Società cooperative e gli altri enti di carattere privato iscritti all'anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus)";
    - è stato integrato il requisito relativo alla capacità finanziaria di cui all'art. 3;
    - è stato modificato l'indirizzo a cui inoltrare le domande di accompagnamento e di contributo (di cui agli artt. 8 e 9) e la relativa PEC.

    Si avvisa che i termini di presentazione delle domande di partecipazione sono stati prorogati alle ore 12:00 del 12 settembre 2017.


    - Bando pubblico (modificato in data 12 giugno 2017) (.pdf)
    - Allegato 1 mappa aree eleggibili (.pdf)
    - Allegato 2 domanda di accompagnamento (.doc)
    - Allegato 3 domanda di contributo (.pdf)
    - Allegato 4 scheda soggetto proponente (.doc)
    - Allegato 5 scheda idea progettuale (modificato in data 25 maggio 2017) (.doc)
    - Allegato 6 scheda progetto (.pdf)
    - Allegato 7 budget (modificato in data 23/06/17) (.pdf)
    - Allegato 8 DSAN requisiti soggettivi di ammmissibilità (modificato in data 25 maggio 2017) (.doc)
    - Allegato 9 DSAN limite sovvenzioni pubbliche (deminimis) (.doc)
    - Allegato 10 documento informativo beneficiari PON (.pdf)
    - Allegato 11 spese ammissibili (.pdf)

  • Gestione verbali Codice della Strada - Sistema Informatico - Consultazione preliminare di mercato

    Determinazione 2017 41121/027. Consultazione preliminare di mercato per la riprogettazione del sistema informatico di gestione dei verbali del codice della strada.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - consultazione preliminare (.pdf)

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 6951338994

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    - Composizione della Commissione (.pdf)
    - CV dei commissari (.pdf)
    - Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street

    Determinazione: nomina commissione giudicatrice delle proposte progettuali pervenute - Affidamento servizio di animazione sociale e accompagnamento del progetto Living Street. CUP C19J16000140006.
    Consulta:
    - determinazione (.pdf)
    - curriculum commissario 1 (.pdf)
    - curriculum commissario 2 (.pdf)
    - curriculum commissario 3 (.pdf)

    - determina di aggiudicazione (.pdf)

  • Conclusione procedura pubblico incanto per l'alienazione di armi, materiali e attrezzature dismesse

    A conclusione della procedura di pubblico incanto (suddivisa in 4 lotti) per l'alienazione di armi materiali e attrezzature dismesse, pubblicata in data 05/12/2016, di seguito le comunicazioni relative ai soggetti aggiudicatari.
    - Aggiudicazione singola componente (.pdf)
    - Aggiudicazione lotto 1 (.pdf)

  • Procedura di gara per la concessione del servizio di bar-ristoro presso il Palazzo dello Sport di viale Bistolfi 10- seconda seduta

    Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunirà in seconda seduta pubblica martedì 7 febbraio 2017 alle ore 14.30 presso la sala riunioni sita al piano primo dello stabile comunale di corso Ferrucci 122 a Torino.

  • Bando affidamento diretto ai sensi dell_art. 36,comma 2 lett.a) del d. Lgs. 50/2016 per l'acquisto di un servizio di animazione territoriale Torino Living Lab

    Proposta presentata: 1
    Proposta ammessa: 1
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.
    Escluse: nessuna
    Aggiudicatario:
    Fondazione Giacomo Brodolini - C.F. 02072870583 P.IVA 01028621009 - sede legale in ROMA, Via SOLFERINO n 32 - 00185 , sede operativa c/o OPEN INCET in TORINO, Via CIGNA 96/17, iscritta alla CCIAA (soggetti solo REA) RM – 1312529 del 15/09/2011, indirizzo PEC fondazionegbrodolini@pec.workmail.it.

  • Esito del Bando per l'erogazione di contributi per sterilizzazioni gatti liberi

    A seguito della conclusione della procedura, se ne comunica l'esito (determinazione dirigenziale n. mecc. 2016 06790/110 del 29 dicembre 2016, esecutiva dal 30 dicembre 2016) al seguente link: http://www.comune.torino.it/ambiente/news/bando-per-lerogazione-di-contributi.shtml

  • Procedura negoziata – Servizio di mediazione interculturale – CIG n. 68686079CC

    In relazione alla procedura negoziata per l'affidamento triennale del servizio di mediazione interculturale nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole del primo ciclo di istruzione e nei centri per l'istruzione degli adulti (CPIA), si rendono note:
    Composizione della Commissione (.pdf ), CV commissario 1, commissario 2 e commissario 3 (.pdf) e le Dichiarazioni dei commissari (.pdf)

  • Determinazione 2016 03275/007

    Procedura negoziata per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per l'A.S. 2016/2017 ex art. 57 comma 5 lett. b) D. Lgs 163/2016. Consegna anticipata. Spesa Euro 33.417.687, 86= IVA inclusa. Impegno limitato Euro 29.543.611,47= IVA inclusa. Procedura negoziata.

    Consulta:
    - Determina composizione Commissione Giudicatrice (.pdf)
    - Determina aggiudicazione (.pdf)
    - Curricula componenti la Commissione (.pdf)
    - Lettere di Invito ATI (.pdf)
    - Lettere di Invito LADISA (.pdf)

  • RDO 1402389. Affidamento mediante ricorso al M.E.P.A. per la fornitura shelf-ready di pubblicazioni italiane e per ragazzi per le biblioteche civiche torinesi

    Affidamento ai sensi dell'art. 36 comma 6 e dell'art. 58 del D. Lgs n° 50/2016 e dell'art. 1, comma 450, della L. 296/2006, così come modificata dalla L. 94/2012, e con la modalità della Richiesta di Offerta, per mezzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Scadenza per la presentazione delle offerte proroga dei termini al 5 dicembre 2016 alle ore 14:00.
    - Consulta determinazione a contrattare (.pdf)
    - Consulta RDO (.pdf)
    - Determinazione proroga termini presentazione offerte (.pdf)

  • Avviso programmazione acquisti beni e servizi anni 2017-2018

    Ai sensi e per gli effetti dell'art.21 del Dlg 50/2016 , con deliberazione della Giunta Comunale del 18/10/2016 n.mecc. 2016/04612 è stata approvata la programmazione biennale 2017-2018 degli acquisti dei beni e servizi della Città.
    Consulta:
    - Deliberazione
    - Allegato programmazione

  • Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014

    Si pubblica l'aggiudicazione dell'appalto per la Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando relativa ai Lavori di Manutenzione Straordinaria - Realizzazione di baby parking nell'edificio scolastico di Via Tempia, 6. Anno 2014.

  • Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate al comodato d'uso a titolo gratuito di n. 2 strutture soccer ground advance (campi mobili di calcio a 5). Approvazione esito.

    Si informa che con determinazione dirigenziale del 4 agosto 2016, mecc. 2016 43011/10 é stato preso atto dei punteggi complessivi attribuiti alle proposte pervenute. Documenti disponibili (formato .PDF): determinazione dirigenziale mecc. 2016 43011/10; prospetto riepilogativo (all. 1).

  • Affidamento diretto al Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Adriana Prolo per la realizzazione della Rassegna cinematografica Mondi Lontani Mondi Vicini

    Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 per la realizzazione della rassegna cinematografica "Mondi lontani mondi
    vicini" anno 2016 - 2017. Disponibili la determina e la lettera di invito (.pdf).

  • Avviso pubblico per accreditamento e iscrizione all'albo fornitori

    CITTA' DI TORINO - AVVISO PUBBLICO PER ACCREDITAMENTO E ISCRIZIONE ALL'ALBO FORNITORI - sezione D, Sottosezione D1, Strutture e Servizi per minori e genitori con bambini accreditamento sociale SERVIZI E INTERVENTI SOCIOEDUCATIVI DOMICILIARI/TERRITORIALI, SEMIRESIDENZIALI, RESIDENZIALI, DIRITTO - DOVERE DI VISITA E RELAZIONE (c.d. Servizio di Luogo Neutro) PER MINORI E NUCLEI D'ORIGINE Allegati: All.1(bando) e All. 1-A; 1-B; 1-C; All.2.
    Atti di approvazione dell'avviso: deliberazione G.C. mecc. n. 2015-06204/19 del 1/12/2015; determinazione dirigenziale mecc. 2015 - 45143/19 del 9/12/2015;
    Le istanze di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 16 maggio e del 16 dicembre di ogni anno.

    Sezione "D", Sottosezione "D1"- ALBO DEI FORNITORI ACCREDITATI DAL 1° luglio 2016 ed attivi al 1° dicembre 2016.
    Consulta gli esiti della procedura (.pdf)

  • Elenco locali commerciali disponibili per locazione

    Si informa che sono offerti in locazione i locali commerciali di proprietà del Comune di Torino o dell'Agenzia Territoriale per la Casa inseriti nell'elenco pubblicato sul sito di ATC.
    Chi fosse interessato alla locazione commerciale può rivolgesi direttamente agli uffici dell'Agenzia Territoriale per la Casa (ATC Torino), come indicato al seguente link: http://www.atc.torino.it/sportelloutenti/locali.aspx

  • Pubblicazione Pre-Informazione e Prospetto Informativo - Progetto PROBIS "Public Procurement of Building Innovative Solutions"

    Il 28 aprile 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea - Sezione TED, l'Avviso di Pre-informazione in lingua inglese relativo ad una futura procedura di appalto pubblico di innovazione per la manutenzione straordinaria di un edificio municipale sito in Via Bologna 74, secondo principi innovativi nell'ambito della riqualificazione energetica, che saranno ulteriormente studiati nell'ambito del progetto europeo PROBIS - Procuring Innovation in the catering sector. E' inoltre disponibile il "Prospetto Informativo" che declina meglio il contesto di riferimento e gli obiettivi perseguiti.
    Disponibili la versione italiana e la versione inglese della Preinformativa e la versione italiana e la versione inglese del "Procurement Prospectus". Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del progetto.

  • Bando per l'iscrizione all'albo di prestatori di servizi socio - sanitari

    La Città di Torino, in accordo con le ASLTO1 e ASLTO2, con Deliberazione della Giunta Comunale, ha istituito l'Albo prestatori di servizi socio-sanitari SEZIONE B per persone disabili ed anziani non autosufficienti.

  • Avviso indizione procedure ad evidenza pubblica per assegnazione in locazione/concessione di immobili liberi/occupati da destinare ad uso diverso dall'abitazione

    Consulta il bando

  • Avviso per le imprese: nuove norme in tema di informazione antimafia

    Si segnala che ai sensi dell'art. 86 del Dlg 159/2011 e s.m.i (Codice Antimafia) l'informazione antimafia ha una validità di dodici mesi dalla data dell'acquisizione, salvo che non ricorrano modificazioni dell'assetto societario o gestionale dell'impresa. Si richiama l'attenzione sul nuovo obbligo che la legge ora impone in capo ai legali rappresentanti degli organismi societari, che nel termine di trenta giorni dall'intervenuta modificazione, hanno l'obbligo di trasmettere al Prefetto, copia degli atti dai quali risultino le suddette modifiche, pena l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 20.000 euro a 60.000 euro. La sanzione è irrogata dal Prefetto.

Affidamenti diretti