Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Divisione Edilizia Privata > Home Page

IN EVIDENZA

INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI EDILIZIA E URBANISTICA

Negli ultimi anni la Città ha intrapreso un processo di gestione informatizzata volta alla completa dematerializzazione delle pratiche stesse. Al fine di migliorare il gradimento e la qualità dei servizi offerti, il Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata, in collaborazione con il Sistema Gestione Qualità e con il supporto degli ordini professionali, ha avviato un'indagine atta a misurare il livello di soddisfazione degli utenti dei differenti Servizi tecnici e amministrativi del Dipartimento. Potrete trovare il questionario al link "https://forms.gle/Et7rGsoT5qVRfoGPA".
(11 marzo 2024)

BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI ESPERTI DELLA COMMISSIONE EDILIZIA

Pubblicato il bando pubblico per la presentazione delle candidature per la selezione dei componenti esperti della Commissione Edilizia.
Info alla pagina www.comune.torino.it/bandi/altri-avvisi.shtml e nella nostra sezione www.comune.torino.it/ediliziaprivata/elenchi/verbali/index.shtml.
SCADENZA DEL BANDO 19 APRILE 2024.
(5 marzo 2024)

AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE PER I NUOVI EDIFICI RESIDENZIALI ANNO 2024

Pubblicato l'Ordine di Servizio n° 1/2024 relativo all'aggiornamento del Costo di Costruzione dei nuovi edifici residenziali a firme congiunte della Dirigente di Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata Arch. E. Canevaro e della Dirigente della Divisione Edilizia Privata Arch. T. Scavino. Il nuovo valore è applicabile ai Permessi di Costruire e alle Scia onerose presentate a partire dal 7 febbraio 2024, nonché ai Permessi di Costruire per i quali, in pari data, l'istruttoria tecnica e amministrativa non sia già stata conclusa con l'invio della comunicazione di determinazione degli oneri.
(6 febbraio 2024)

CHIUSURA UFFICI COMUNALI NELLE GIORNATE DEL 26 APRILE E DEL 16 AGOSTO 2024

L'Amministrazione Comunale, con circolare prot. 105 del 31 gennaio 2024, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici nelle giornate di venerdì 26 aprile e di venerdì 16 agosto 2024. Pertanto anche tutti i Servizi del Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata osserveranno tali sospensioni.
(6 febbraio 2024)

TARIFFE DIRITTI ATTI E PROCEDURE EDILIZIE - ADEGUAMENTI 2024

Il Consiglio comunale ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) e il Bilancio di previsione 2024 - 2026 con proprie deliberazioni n. 837/202 e n. 840/2023, esecutive ai sensi di legge. Si informa che dal 1° febbraio 2024 saranno in vigore le "Tariffe diritti atti e procedure edilizie", aggiornate e conformi al Tasso di Inflazione Programmato (TIP), dovute per la presentazione di istanze e di pratiche edilizie al Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata.
I pagamenti sincroni mediante il portale pagoPA/Piemonte Pay saranno automaticamente aggiornati. Per i pagamenti di tutte le tipologie di specie pratiche, si invita l'utenza a consultamente attentamente le tabelle dei diritti atti e procedure, pubblicate sul sito web della Divisione Edilizia Privata e linkate su Mude Open, applicabili a partire dal 1° febbraio p.v..
Tali tabelle sono disponibili alla pagina "http://www.comune.torino.it/ediliziaprivata/atti/tariffe.shtml".
(26 gennaio 2024)