Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Servizi al Territorio Edilizia e Urbanistica

IN EVIDENZA Tutte le notizie

EMERGENZA CORONAVIRUS - AREA EDILIZIA PRIVATA

Disposto il rafforzamento dei servizi di interazione telematica attraverso Skype già disponibili per le unità funzionali informazioni "Sistema EdificaTO”, informazioni per interventi edilizi “Verifiche SCIA”, “Verifiche SCA”, “Verifiche CILA”, “Vigilanza Edilizia”. Istituiti nuovi servizi di ricevimento in modalità telematica attraverso Skype per le unità funzionali “Permessi di Costruire". Si invitano, altresì, gli utenti ad utilizzare il portale MUDE Piemonte per la presentazione di tutte le nuove pratiche afferenti CILA/SCIA/SCA/Permessi di Costruire/Denunce C.A.
(10 marzo 2020)

EMERGENZA CORONAVIRUS - PROTOCOLLO E CASSA EDILIZIA

Disposta la rimodulazione dei Servizi di Protocollo e Cassa Edilizia fino a nuove indicazioni, a partire dall'11 marzo prossimo. Informazioni in narrativa della newsletter n. 4/2020, pubblicata nell'apposita sezione delle Newsletter Anno 2020.
(9 marzo 2020)

EMERGENZA CORONAVIRUS

Pubblicata nella sezione Organizzazione Uffici - Atti di Organizzazione, la Comunicazione Prot. n. 2389/2019 - Area Edilizia Privata, a firma di tutti Dirigenti dei Servizi dell'Area, inerente nuove disposizioni in merito al contingentamento del ricevimento dell'utenza esterna presso gli uffici aperti al pubblico. Testo completo nella Comunicazione.
(9 marzo 2020)

EMERGENZA CORONAVIRUS

In relazione alle indicazioni del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Piemonte, relativamente alle  misure urgenti da seguire per evitare la diffusione del coronavirus e considerando l’invito di recarsi presso gli uffici comunali solo se strettamente necessario espresso dalla Sindaca, si ritiene opportuno invitare i  professionisti o i cittadini ad utilizzare, PRIORITARIAMENTE, gli altri canali di interlocuzione con il personale degli Uffici già disponibili. Eventuali professionisti o cittadini che risiedono nei Comuni a rischio, indicati nell’ordinanza del Ministero della Salute del 21-2-2020 o che hanno avuto contatti con persone provenienti dalle stesse aree, sono invitati ad astenersi dall'accedere fisicamente agli Uffici.
(24 febbraio 2020)

TARIFFE SERVIZI AL TERRITORIO EDILIZIA E URBANISTICA - ADEGUAMENTI

Si comunica che la Delibera del Consiglio Comunale 2019 04870 del 17/12/2019, in approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione per il periodo 2020/2022, ha dettato gli indirizzi per l'Esercizio 2020 in tema di tributi locali, rette, canoni ed altre materie simili. Conseguentemente sono state apportate modifiche parziali agli importi di cui alle TABELLE delle TARIFFE dei SERVIZI al TERRITORIO EDILIZIA E URBANISTICA.
Le tabelle aggiornate, anche in relazione alle pratiche inoltrate con MUDE Piemonte, sono disponibili alla pagina "http://www.comune.torino.it/ediliziaprivata/atti/tariffe.shtml".
I nuovi importi sono applicabili da LUNEDI' 13 GENNAIO 2020.
(13 gennaio 2020)

DECRETO FISCALE 124/2019 - SOGLIE PAGAMENTI IN CONTANTE

Ai sensi dell'art. 18 del Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124 (cd. "decreto fiscale"), entrato in vigore il 27 ottobre u.s., si comunica che a partire dal 1° luglio 2020 la soglia dei pagamenti in contante sarà di Euro 2.000,00 (duemila/00). A decorrere dal 1° gennaio 2021 tale soglia passerà a Euro 1.000,00 (mille/00).
(30 ottobre 2019)




Area Edilizia Privata - Servizi al Territorio Edilizia e Urbanistica, Piazza San Giovanni 5 - Torino
Condizioni d'uso, privacy e cookie