Città di Torino

Città di Torino

I servizi anagrafici della Città di Torino

info: 011 01125380 in orario 8:00 - 18:00 (dal lunedì al venerdì) e 8:00 - 13:00 (sabato)

Sedi e orari

Consulta gli orari di apertura, i recapiti telefonici, gli eventuali avvisi di tutte le sedi anagrafiche della città.

Notizie in evidenza

MODALITA' DI ACCESSO AGLI SPORTELLI ANAGRAFICI

Tutte le informazioni circa le modalità di accesso e di prenotazione dei servizi anagrafici sono disponibili a questa pagina web.
DISPONIBILI NUOVI APPUNTAMENTI PER IL RINNOVO DELLE CARTE D'IDENTITÀ

Ogni mattina vengono resi disponibili nuovi appuntamenti a breve termine per il rinnovo della carta d'identità in varie sedi anagrafiche cittadine.
Inoltre, nel pomeriggio del martedì e del giovedì, vengono rese disponibili le prenotazioni per il sabato mattina in orario 8,30 - 13,30, prenotabili sul portale predisposto dal Ministero dell'Interno.
MATRIMONI CIVILI - NUOVE CAPIENZE SALE PER LE CERIMONIE

Si comunica che la capienza delle sale matrimoni è stata rimodulata secondo il seguente dettaglio:
  • Sala "Marmi" - Palazzo Civico - piazza Palazzo di Città 1 - n. 40 invitati (24 seduti e 16 in piedi)
  • Sala "Juvarra" - via Corte d'Appello 16 - n. 50 invitati con posti a sedere
  • Sala "Matrimoni" - via Carlo Ignazio Giulio 22 - n. 24 invitati (18 seduti e 6 in piedi).
  • Le suddette capienze si riferiscono ai soli invitati alle cerimonie, ovvero escludendo gli sposi, il celebrante, i testimoni e il personale tecnico di sala.



    Intervento "ANPR - Supporto ai Comuni per il subentro" realizzato con il cofinanziamento dell'Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - FSE.

    Il progetto, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, intende incentivare il subentro dei Comuni in ANPR - la piattaforma nazionale "Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente" prevista dal Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica amministrazione 2017-2019 - attraverso interventi volti a supportare lo sviluppo di competenze e il rafforzamento della capacità amministrativa degli operatori preposti alla gestione ed erogazione dei servizi anagrafici all'interno dei Comuni.

    A tal fine, sono previste azioni di accompagnamento e supporto specialistico quali:
    - apprendimento delle nuove modalità operative messe a disposizione dall'ANPR;
    - estrazione, analisi e bonifica dati;
    - adeguamento degli strumenti operativi in uso dal Comune (configurazione per l'accesso agli ambienti di test e di esercizio attraverso la mappatura e il censimento di postazioni/utenti, aggiornamento/acquisto e manutenzione software ecc.);
    - ridefinizione dei processi organizzativi e delle procedure operative.

    È previsto un contributo a forfait (Reg. UE n. 1303/2013), a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute, che i Comuni potranno richiedere al Dipartimento della Funzione Pubblica a seguito dell'avvenuta migrazione dei dati del Comune ad ANPR e della verifica della sua effettiva operatività.


    Logo Città Torino I servizi di Iscrizione anagrafica, Cambio indirizzo, Certificazione e Documentazione amm.va, Rilascio carte identità, Pubblicazioni di Matrimonio; Redazione atti di nascita e di morte sono inseriti nel "Progetto Qualità" della Città di Torino per i servizi erogati agli utenti. Il Sistema di gestione Qualità per tali i servizi è certificato in quanto conforme alla norma UNI EN ISO 9001. Logo System Certification ISO 9001