MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI
La
sede centrale di via della Consolata 23 riceve
senza appuntamento per il rilascio di carte d'identità, certificati, autenticazioni di firma e di copia, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, attestazioni di soggiorno.
E' invece necessario prenotare un
appuntamento per i cambi di residenza con provenienza da fuori Torino o dall'estero.
Le variazioni di indirizzo in Torino possono essere richieste solo presso le sedi anagrafiche decentrate su appuntamento.
Le
sedi decentrate ricevono esclusivamente
su appuntamento per tutti i servizi anagrafici, ad eccezione dell'emissione di certificati.
Si ricorda che
le variazioni di residenza e di indirizzo, così come altri servizi anagrafici e di stato civile, possono essere richiesti anche tramite i servizi online.
MODALITA' DI PRENOTAZIONE
L'appuntamento può essere richiesto
autonomamente, anche in assenza di credenziali SPID, CIE o Torino Facile, con le seguenti modalità:
Carta Identità Elettronica, tramite il portale ministeriale o il portale Torino Facile , dove settimanalmente vengono inseriti nuovi appuntamenti (accessibile sia con credenziali SPID che codice temporaneo via SMS)
Cambio di residenza da altro Comune o dall'estero, tramite il servizio online Sportello Facile
Cambio di indirizzo in città, tramite il servizio online Sportello Facile.
In caso di
necessità di assistenza, è possibile farne richiesta, comunicando le proprie generalità complete e il codice fiscale tramite
email:
recapiti ed indirizzi email.
SI PREGA CORTESEMENTE DI DISDIRE EVENTUALI APPUNTAMENTI NON PIU' NECESSARI.