Città di Torino > Avvisi di nomina

Ufficio nomine

Al Sindaco quale Organo responsabile dell'Amministrazione del Comune compete anche la facoltà di nominare, designare e revocare i rappresentanti del Comune presso altri enti, aziende e istituzioni, come previsto dalla vigente normativa nazionale (art. 50, comma 8 del D.Lvo n. 267/2000) ed in conformità al Regolamento "Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Città presso Enti, Aziende ed Istituzioni" n. 347, all'art. 82 del Regolamento del Consiglio Comunale e all'art. 51 dello Statuto della Città

Gli avvisi di nomina per i quali è possibile presentare candidatura sono visionabili QUI

Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: giunta.comunale@cert.comune.torino.it, inviando:

  • Dichiarazione di disponibilità per nomine/designazioni in organi di amministrazione: (scarica il nuovo modulo )
  • Dichiarazione di disponibilità per nomine/designazioni Revisore dei Conti / Collegio Revisori / Collegio Sindacale [L'iscrizione al Registro dei Revisori contabili è requisito per la nomina ai sensi del Regolamento nomine n. 347] (scarica il nuovo modulo)
    Il nome del file deve contenere = DD_Cognome_Nome)
    (compilare un unico modulo anche in presenza di disponibilità per più Società/Enti che dovranno essere elencati all'interno del medesimo modulo)
  • Curriculum vitae (scarica fac-simile) - il nome del file deve contenere = CV_Cognome_Nome) [ATTN: il CV sarà pubblicato sul sito della Città e pertanto si prega di non indicare dati personali quali n° tel/cellulare, indirizzo, ecc.]
  • Dichiarazione di insussistenza di cause inconferibilità previste dall'art. 20, comma 1,  D.lgs. 39/2013 (scarica modulo)  [Solo per candidature in organi amministrativi]
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (il nome del file deve contenere = CI_Cognome_Nome)
  • Eventuali lettere di referenza (max 2 - Art. 4.7 Regolamento indirizzi Nomine)

I documenti sopra indicati devono essere inviati in una unica e-mail avente ad oggetto: candidatura_cognome, ma in 4 files separati (esclusivamente in formato pdf)  ai fini della pubblicazione del solo Curriculum Vitae e delle eventuali lettere di referenze sul sito Web della Città (ai sensi dell'art. 5.1 del Regolamento Indirizzi Nomine). Ciascun documento non dovrà superare i 10 Mb.

Non saranno prese in considerazione le candidature:

  • inoltrate con mezzi diversi dall'invio elettronico all'indirizzo email sopra riportato
  • in formato diverso dal pdf
  • contenenti documenti: non rispondenti a quelli di cui al presente bando, incompleti, senza indicazione nella dichiarazione di disponibilità e nel cv della/e società/ente/organo per il/i quali si inoltra la candidatura
  • mancanti di sottoscrizione nella dichiarazione di disponibilità.

Non sarà ammessa la consegna delle candidature a mano presso gli uffici comunali.

Le dichiarazioni pervenute successivamente potranno essere prese in considerazione nei casi in cui ciò sia compatibile con le singole scadenze ed i tempi tecnici di effettuazione delle nomine.

Ai nominandi potrà essere richiesta audizione pubblica da parte della Conferenza dei Capigruppo.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 20, comma 2, del D.Lgs. 39/2013, i nominati in organi amministrativi sono tenuti a presentare annualmente una dichiarazione sulla insussistenza di cause di incompatibilità (scarica modulo). Tale dichiarazione sarà pubblicate sul sito web della Città, ai sensi dell’art. 20, c.3 del D.Lgs. 39/2013.

 In attuazione agli indirizzi della mozione n.51 (n.mecc. 201304342/002) l'Ufficio Nomine richiederà annualmente ai rappresentanti della Città la presentazione della dichiarazione di cui al presente modulo.

 

Per informazioni tel. 011.01122502 / 22925 / 22606

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Ultimo aggiornamento: 25/11/2016

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