Informa disAbile

martedì 24 ottobre 2017

InformadisAbile

È uno sportello informativo istituito dal Comune di Torino per diffondere, promuovere e divulgare tutte le iniziative che la Città realizza a favore dei cittadini con disabilità. L’InformadisAbile accoglie e orienta il cittadino grazie ad un’èquipe qualificata ed un’informazione puntuale e costantemente aggiornata. Il servizio viene offerto telefonicamente, attraverso internet e presso lo sportello aperto al pubblico.

Il sito InformadisAbile è ospitato nella rete Civica ed è curato dalla redazione Città Aperta del Servizio Passepartout di via San Marino, 10.

Lo sportello InformadisAbile è gestito dalle équipe del Passepartout (Direzione Centrale Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie) e collabora con organizzazioni ed enti cittadini (Divisione Servizi Educativi, ASL, …), regionali (Regione Piemonte, Provincia di Torino, INPS…) e nazionali (UILDM, INAIL…). E’ stato centro pilota nel progetto A.L.I. per l’Handicap (Ausili Leggi Informazioni) nell’ambito dell’Osservatorio Regionale sulla Disabilità della Regione Piemonte.

Il servizio si rivolge alle persone disabili ed ai loro famigliari, agli operatori sociali, sanitari e culturali, agli Enti pubblici e privati, al terzo settore, alle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, agli insegnanti e studenti e a tutti i cittadini interessati.

La Città di Torino, considerata la necessità di compiere un ulteriore passo nell’abbattimento delle barriere della comunicazione, e poter assicurare un efficace servizio di informazione dedicato alle persone sorde o con deficit uditivo, ha avviato un servizio di interpretariato LIS e consulenza per le persone sorde attivo il lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso sportello InformadisAbile.

Dove

Sportello InformadisAbile
via Palazzo di Città, 11
Tel 011.011.21.631
Fax 011.011.21.613
dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30
Email: informadisabile@comune.torino.it

Lo sportello non presenta barriere architettoniche  


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 6 giugno 2016
 
Torna su