InformAmbiente





Manifestazioni ambientali

Ultimo aggiornamento 31.05.2017, 15:28

Passeggiata sonora

passeggiata-2

In occasione della domenica ecologica del 2 aprile 2017 la Città di Torino - Assessorato all'Ambiente, in collaborazione con Arpa Piemonte e Urban Center, ha organizzato la passeggiata sonora.

Scarica la locandina (pdf 773 Kb)
Scarica il pieghevole (pdf 4,0 MB)
Scarica il report della giornata (pdf 569 Kb)
Scarica il resoconto della passeggiata (pdf 256 Kb)

per maggiori informazioni scrivi a ambiente.aria@comune.torino.it

 

Giretto d’Italia 2016 – mercoledì 21 settembre 2016 – Un’ iniziativa proposta da Legambiente e Fiab.

logo-16

Mercoledì 21 settembre si svolgerà  il Giretto d’Italia, gara non competitiva tra le città italiane promossa da Legambiente e Fiab. Ci saranno tre punti di rilevamento del passaggio di ciclisti, direzione centro città, dalle 7,30 alle 9,30: corso Francia angolo via Principi d’Acaja, via Ormea angolo corso Marconi e corso Regio Parco angolo Lungo Dora Savona.

Inoltre, in occasione del Bike to Work punti di conteggio anche nelle aziende partecipanti. Per tutti i ciclisti in omaggio un frutto offerto da Coldiretti, la mappa delle piste ciclabili e il Vademecum del ciclista urbano!

Scarica la locandina (pdf 255 Kb)
 

cinemambiente alberello

20a edizione del "Festival Internazionale Cinemambiente" - Torino 31 maggio - 5 giugno 2017.

Cinemambiente – Enviroment Film Festival ha lo scopo di presentare e promuovere opere cinematografiche e video che trattino i temi e i problemi legati all’ambiente naturale, umano e culturale e ai diritti umani. La manifestazione è diventata un atteso appuntamento per il cinema affermandosi non solo come il maggior festival del cinema a tematica ambientale in Italia, ma anche come uno dei principali in Europa.
Lo confermano l’assidua presenza di un pubblico sempre più numeroso, il grande interesse dimostrato dalla stampa e la presenza di molti ospiti internazionali. Sul sito www.cinemambiente.it tutte le informazioni e le news sul festival. 

 


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina