InformAmbiente





Procedimenti di bonifica sul territorio comunale

Ultimo aggiornamento 26.02.2024, 16:06

 

Nella presente sezione sono pubblicati il ​​report con l'elenco dei siti che sono, o sono stati, sottoposti a procedimento di bonifica ai sensi del previgente Decreto Ministeriale n. 471 del 25/10/1999 e del vigente D. Lgs. n. N. N. 152 del 3/04/2006 e smi e la planimetria (pdf 7,4 MB) riportante su carta tecnica comunale la loro ubicazione.
Le informazioni riportate, a causa dell'avvio di nuovi procedimenti e dell'aggiornamento dei procedimenti già aperti, saranno aggiornate con cadenza indicativamente semestrale.
Al fine di fornire una corretta, per quanto necessariamente sintetica, chiave di lettura dei documenti pubblicati, si raccomanda la lettura delle seguenti note.

  • L'elenco dei siti pubblicato si riferisce ai siti ricadenti nel territorio del Comune di Torino per i quali è stato aperto un procedimento di bonifica.
  • Il Codice Anagrafe Regionale è un identificativo regionale univoco che viene assegnato ai siti da parte della Provincia di Torino.
  • Il nome del sito non è normalizzato ed ha esclusivamente la funzione di individuazione dell'area per le comunicazioni tra i diversi Enti (ARPA, Provincia, diversi uffici del Comune) coinvolti nei procedimenti di bonifica e non fa alcun riferimento diretto al responsabile della contaminazione o alla proprietà del sito.
  • L'indicazione Ex SIN – Basse di Stura identifica i siti che appartenevano al Sito di Interesse Nazionale delle Basse di Stura, poi declassato a sito di interesse regionale e, per la legge regionale 42/2000, con procedimento amministrativo di competenza comunale.
  • Nella planimetria sono evidenziati i siti oggetto di procedimento di bonifica, individuati generalmente con il perimetro di caratterizzazione iniziale ed in alcuni casi con il perimetro delle aree oggetto degli interventi di bonifica o messa in sicurezza permanente. 

E' inoltre pubblicata la planimetria (6,3 MB) riportante i perimetri dei siti sottoposti a procedimento di bonifica con vincoli derivanti da messa in sicurezza permanente approvati o realizzati.

Elenco (pdf 230 Kb) di siti sottoposti a procedimento di bonifica nel Comune di Torino.


Determinazioni Dirigenziali del Servizio Adempimenti Tecnico Ambientali dal 1° gennaio 2015


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina