Logo Città di Torino
Area Servizi Educativi
Città di Torino


Città di Torino Formazione e scuola

Notizie in evidenza

Chiusura istituzionale degli uffici del 30/4/2018

Si informano gli utenti che con circolare del 20/2/2018 (prot. n. 3820) l'Amministrazione comunale ha disposto per lunedì 30 aprile 2018 la chiusura degli uffici comunali.
Pertanto, in tale giorno (30/04/2018) gli uffici saranno chiusi

Iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali

Dal 21 marzo al 2 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per gli inserimenti da settembre 2018.
La modulistica è in distribuzione presso i nidi oppure alla pagina
Dal 29 marzo al 3 aprile 2018 e il 30 aprile 2018 i nidi sono chiusi per festività

Concorso “Bonifetti-Primo-Casale-Rubatto-Tinti” per l’attribuzione di n. 69 borse di studio

Dall’8 marzo 2018 fino alle ore 12.00 del 25 maggio 2018 è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso rivolto a studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato una classe di una scuola secondaria di secondo grado meritevoli per profitto e per reddito.
Continua

Verbale degli incontri con le Commissioni mensa e la V Commissione consiliare

Pubblichiamo qui il verbale relativo al percorso di ascolto delle Commissioni Mensa, svolto tra aprile e maggio 2017, e promosso congiuntamente dall’Assessorato all’Istruzione e dalla V Commissione Consiliare Permanente.
I quattro incontri, mirati all’ascolto delle Commissioni Mensa di nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di secondo grado, sono stati dedicati a rilevare criticità, suggerimenti, proposte e commenti sul servizio di ristorazione scolastica ed in specie sul funzionamento del sistema delle commissioni mensa - anche in vista di una sua revisione, volta a renderlo più efficace e funzionale.
Nel verbale, riferito all’intero percorso dei quattro incontri, le diverse questioni discusse sono state raccolte e riordinate per temi. In alcuni punti il verbale è stato inoltre integrato dalle risposte fornite dall’amministrazione e dagli uffici del servizio di ristorazione [Tali integrazioni sono collocate, per chiarezza, in corsivo blu tra parentesi quadre].

Borse di Studio "Fondazione Ing. Francesco Casabella"

E’ pubblicato l’elenco dei partecipanti del XXXVIII concorso per l’anno scolastico 2016/2017 con il punteggio derivante dalla valutazione dell’indicatore economico ISEE e del voto del diploma.
Il Consiglio di Amministrazione del 15 marzo 2018 ha nominato i vincitori di Torino e Mondovì.
Elenco dei partecipanti
Tabelle di valutazione
Nomina dei vincitori

Tariffe agevolate per i servizi educativi a.s. 2017/18

Per ottenere le tariffe agevolate dei nidi d’infanzia e/o della ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2017/18 le famiglie residenti in Torino devono compilare e presentare la domanda di tariffa agevolata denominata “CONCESSIONE DI PRESTAZIONI AGEVOLATE CONDIZIONATE ALL’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.) EROGATE DAL COMUNE DI TORINO”.
A chi non presenta la domanda di tariffa agevolata si applica la tariffa massima.
COME SI PRESENTA LA DOMANDA DI TARIFFA AGEVOLATA
La domanda di tariffa agevolata può essere presentata con una delle seguenti modalità:
- compilandola on line collegandosi all’indirizzo all’indirizzo https://servizi.torinofacile.it/servizi/prestazioniIsee.shtml
- recandosi presso un Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionato con il Comune di Torino. L’elenco dei C.A.F
Per presentare la domanda di tariffa agevolata occorre essere in possesso dell’ISEE 2017, ai sensi del DPCM 159/2013.
QUANDO SI DEVE PRESENTARE
Per l’applicazione della tariffa agevolata fin dall’inizio dell’anno scolastico occorre presentare la domanda ENTRO il 31 agosto 2017.
In via generale la domanda già presentata nel corso dell’anno sulla base di un ISEE 2017 rimane valida per l’applicazione della tariffa agevolata per l’anno scolastico 2017/18.
Se la domanda viene presentata DOPO il 31 agosto 2017 la tariffa agevolata sarà applicata dal mese successivo a quello di presentazione della domanda sempre che sia stata presentata entro il giorno 20 del mese.
Per i Nidi e le Scuole d'Infanzia, la domanda di tariffa agevolata deve essere presentata entro 15 giorni dalla data di accettazione del posto se l’accettazione avviene dopo la fase di prima applicazione della graduatoria di giugno in corso d’anno scolastico.

Eventi e manifestazioni dell'anno

2018
2017



Area Servizi Educativi ed Edilizia Scolastica

Il Sistema Educativo comunale