Logo Città di Torino

Città di Torino Formazione e scuola

Eventi dell'anno 2019

sotto diciotto film festivalXX edizione 15 - 22 marzo 2019
Il Festival nasce nell'anno 2000 su iniziativa della Città di Torino e dell’AIACE. Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli/dalle under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.
Nel 2016 la manifestazione, aggiungendo il concetto di Campus, amplia i suoi obiettivi con momenti di confronto e di arricchimento per i/le giovani che frequentano l’università.
ITER collabora con AIACE alla realizzazione del Sotto18 Film Festival, con compiti di giuria e laboratori didattici per studenti e studentesse di ogni età per scoprire e sperimentare il fare cinema e conoscere meglio la nostra città.
25 febbraio 2019 - ore 11.00 Conferenza stampa presso il Circolo dei Lettori, via Bogino 9 - Torino
Lettera per le famiglie
programma per le scuole (per le scuole attività su prenotazione)
Visita il sito del Sottodiciotto Film Festival

OPEN DAY Nidi d'infanzia comunali 2019

In quei giorni i nidi comunali saranno aperti alle famiglie interessate che potranno visitare i locali e scoprire il funzionamento del nido, parlare con le educatrici e gli educatori, conoscere il progetto pedagogico, informarsi sulla nuova modalità di iscrizione; da quest’anno sarà abbandonato il modulo cartaceo e tutta la procedura sarà On-line e disponibile dal sito della Città.

Convocazione Conferenza delle Autonomie Scolastiche

CONFERENZA CITTADINA DELLE AUTONOMIE SCOLASTICHE delle scuole del primo ciclo d'istruzione e delle secondarie di secondo grado.
Rinnovo dei componenti degli organi costitutivi e delle commissioni.
Si rilancia la Conferenza Cittadina: una forma di coordinamento partecipato per dare valore al mondo dell'educazione e della scuola
GIOVEDI 4 APRILE
Aula Magna Istituto Avogadro