La domanda di iscrizione dovrà essere presentata online sul portale TorinoFacile dalle ore 8.00 del 19 aprile alle ore 16.00 del 29 aprile 2023.
Si precisa che inviare la domanda per primi non dà priorità di accesso al servizio.
Il servizio è articolato su 4 turni (quindicinali):
- mese di Luglio 2023
1° turno: dal 3 luglio al 14 luglio 2023
2° turno: dal 17 luglio al 28 luglio 2023
Il servizio si svolge in 20 nidi d’infanzia comunali a gestione diretta e in 16 nidi d’infanzia in appalto.
In ciascuna sede sono accolti i bambini e le bambine dei nidi d’infanzia
comunali, in convenzione e sezioni primavera in convenzione secondo l’elenco
degli abbinamenti .
E’ possibile presentare domanda di iscrizione solo per la sede abbinata,
non saranno pertanto accolte richieste di spostamenti.
- mese di
Agosto 2023
3° turno: dal 31 luglio al 11 agosto 2023
4° turno: dal 21 agosto al 1 settembre 2023
Non è previsto il servizio dal 14 al 18 agosto 2023.
Si può scegliere una delle seguenti sedi:
via Fossano, 16
corso Mamiani, 1
via Ventimiglia, 199
Il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti (nel corrente a.s. 2022/23) un nido d’infanzia comunale, in convenzione e sezione primavera in convenzione.
I bambini e le bambine che frequentano una sezione primavera sono accolti se la struttura da loro frequentata non organizza un servizio estivo.
• Le credenziali SPID rilasciate gratuitamente dagli enti accreditati a livello nazionale
(per informazioni www.spid.gov.it)
oppure CIE (Carta d'Identità Elettronica);
• Un indirizzo e-mail valido per poter ricevere le istruzioni per il pagamento con PagoPA e l’importo da pagare per la frequenza ai turni richiesti;
• Consultare l’elenco degli abbinamenti dei
nidi d’infanzia (per il mese di luglio 2023).
Per is criversi è necessario:
1 - accedere a TorinoFacile;
2 - compilare il modulo in tutte le sezioni e, al termine della compilazione
verificare, le informazioni inserite;
3 - INVIARE il modulo cliccando sull’apposito
tasto INVIA.
Non saranno ritenute valide le domande in stato “in bozza”.
Qualora in una sede vi fosse un numero di domande superiore ai posti disponibili,
sarà data priorità ai bambini e alle bambine frequentanti i nidi d’infanzia
comunali.
Ai frequentanti i nidi e le sezioni primavera in convenzione,
sarà proposta una soluzione alternativa, garantendo la continuità della
frequenza nella stessa struttura se iscritti a più turni e, qualora fosse
necessario, lo spostamento in altra sede di gruppi di bambini e bambine
provenienti dallo stesso nido/sezione primavera.
In subordine saranno applicati
i criteri previsti per l’accesso dal Regolamento Nidi Infanzia n. 231.
Le
famiglie a cui sarà proposta una sede alternativa dovranno accettare o rinunciare
al posto entro 2 giorni dalla comunicazione.
Il rimborso è previsto solo
nel caso in cui la domanda di iscrizione non venga accolta nella sede richiesta
e la famiglia non accetti l’alternativa proposta.
Supporto alla compilazione
Per supportare il cittadino nell’inserimento della domanda di iscrizione online è
stata attivata la collaborazione con alcune Biblioteche Civiche e con gli Sportelli Sociali presenti nelle Case del Quartiere.
Informazioni e contatti
Consultazione e specifiche
sulle tariffe
Nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni il richiedente riceverà
all’indirizzo di posta elettronica indicato in domanda le istruzioni
per il pagamento con PagoPA e l’importo da pagare
per la frequenza ai turni richiesti.
L’importo verrà calcolato in base alla
tariffa agevolata applicata nell’anno scolastico in corso.
Ai non residenti
è applicata la tariffa massima.
La scadenza per il pagamento con PagoPA
è il 10 maggio 2023. Non sono ammesse altre tipologie di pagamento.
Il genitore,
tutore o affidatario dovrà inviare in risposta alla mail, copia della ricevuta
telematica di pagamento entro le ore 16,00 del 11 maggio 2023.
In caso di
mancata partecipazione alle attività del servizio estivo o per l’assenza
giornaliera NON è previsto alcun rimborso della quota.