Lavorare a Estate ragazzi e Bimbi estate

Ogni anno il Comune di Torino incarica alcuni enti o associazioni per l'organizzazione di programmi di animazione nei centri estivi diurni in città per bambini e ragazzi.

Le attività di "Estate ragazzi" sono riservate a ragazze e ragazzi, in età tra 6 e 11 anni, che frequentano la scuola primaria.

Le attività di "Bimbi estate" sono riservate alle bambine e ai bambini, in età tra 3 e 6 anni, che frequentano la scuola dell'infanzia.

In questa pagina trovi gli elenchi degli enti incaricati dal Comune di Torino per l'anno in corso.

Chi fosse interessato a lavorare per Estate ragazzi e Bimbi estate può consultare i siti degli enti che elenchiamo qui di seguito o contattare gli enti stessi per conoscere le loro proposte, informarsi se cercano personale e sulle modalità per candidarsi. 

Solitamente i profili ricercati sono quelli di animatrice - animatore, animatrice - animatore sportivo, educatrice - educatore. La gestione delle attività è affidata dalle singole scuole direttamente agli enti sportivi, associazioni o cooperative che si occupano anche del reperimento del personale, quindi le domande, corredate di curriculum vitae, vanno indirizzate direttamente agli enti incaricati della gestione. Gli stessi enti segnalati sovente organizzano anche altre iniziative simili a Estate ragazzi.

Sono disponibili gli elenchi delle sedi dove si svolgerà Estate ragazzi (.pdf) e dei luoghi dove si svolgerà Bimbi estate (.pdf). 

 

 

Estate ragazzi

Attività estive per ragazzi e ragazze dai 6 e 11 anni, che frequentano la scuola primaria.

Elenco degli enti incaricati per Estate ragazzi per l'anno 2017:

Bimbi estate

Elenco degli enti incaricati per Bimbi estate per l'anno 2017

 

Data aggiornamento: 
15 Giugno 2017
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore sportivo.
Modalità di selezione e requisti per lavorare nel pre e post scuola a Torino
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore fiere e congressi.