Lavorare a Estate ragazzi e Bimbi estate

Animatore con bambini

Per lavorare come animatori presso i centri estivi del Comune di Torino è necessario inviare la propria candidatura alle cooperative e associazioni sportive a cui viene affidata la gestione del servizio.

L'iniziativa si chiama Estate ragazzi e prevede un programma di attività per ragazze e ragazzi che frequentano la scuola primaria, dai 6 agli 11 anni.

La Città di Torino realizza inoltre un programma di attività rivolto a bambine e bambini della scuola dell'infanzia, dai 3 ai 6 anni, chiamato Bimbi estate.

Solitamente i profili ricercati sono quelli di animatrice-animatore, animatrice-animatore sportivo, educatrice-educatore.

Alcune cooperative e associazioni organizzano anche altre iniziative di animazione, diverse da quelle del Comune di Torino, presso alcune strutture private.

Per candidarsi è necessario inviare domanda e curriculum vitae alle seguenti cooperative e associazioni sportive:

Estate ragazzi 2019

Elenco enti Estate ragazzi 2019 - pdf.

Bimbi estate 2019

Per l'anno 2019 gli enti incaricati per l'organizzazione dell'iniziativa Bimbi estate sono:

Data aggiornamento: 
18 Giugno 2019
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore sportivo. Elenco degli enti sportivi presenti a Torino a cui inviare la propria candidatura.
Modalità di selezione e requisti per lavorare nel servizio pre e post scuola a Torino.