TorinoGiovani è il marchio che caratterizza l’azione della Città di Torino a favore delle nuove generazioni.

Il coinvolgimento dei e delle giovani nei processi di individuazione dei loro bisogni e interessi e di trasformazione degli stessi in politiche, è il punto di partenza del lavoro del Servizio Politiche Giovanili. 

La trasversalità delle politiche giovanili prevede che i progetti siano coordinati da diversi settori dell'amministrazione, che lavorano in sinergia tra di loro: Gioventù, Attività internazionali, Servizi educativi, Cultura, Servizi sociali.

In questo scenario, l’InformaGiovani rappresenta il luogo fisico in cui i e le giovani possono incontrare i servizi e le persone che la Città mette a loro disposizione per orientarsi nel mondo del lavoro, dello studio, dell’arte, delle opportunità di volontariato in Italia e all’estero e dei progetti di mobilità in Europa.
Per parlare di tutto quello che riguarda la vita dei e delle giovani nella città di Torino.

Gli uffici di TorinoGiovani ed il Centro InformaGiovani sono in via Garibaldi 25 a Torino. 

Delega per le Politiche Giovanili

Carlotta Salerno
Assessora alle Politiche Giovanili, Periferie e Progetti di rigenerazione urbana, Torino città educativa, Materie relative all'istruzione e all'edilizia scolastica, Asili nido, scuole dell'infanzia, servizi e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza, Orientamento scolastico e universitario, Centri territoriali permanenti, Istituti scolastici municipali

assessora.salerno@comune.torino.it

Servizio Politiche Giovanili

Segreteria: via Garibaldi 25, 10122 Torino Italia

politiche.giovanili@comune.torino.it

Servizio Giovani e Pari Opportunità, Conciliazione dei Tempi e Famiglie e Città Universitaria
Dirigente: Grieco Roberto

 

Data aggiornamento: 
6 Dicembre 2023