Sponsorizza il verde pubblico

La Giunta comunale, con Delibera n 109 del 1/03/2022  ha approvato un programma di valorizzazione e manutenzione del verde pubblico mediante accordi di sponsorizzazione con soggetti privati, in vigore fino al 2023, con scadenze mensili  entro le quali i soggetti interessati potranno far pervenire le loro proposte.

In questa pagina sono pubblicati  l’avviso di ricerca sponsorizzazioni per il  2022 ed il 2023  a sostegno di attività ed iniziative legate alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura del verde pubblico comunale. con i relativi allegati ( sezione modulistica in basso).

Sono previste diverse possibilità di sponsorizzazione da parte dei privati, dall’adozione di un’area, per provvedere alla sua valorizzazione e cura per almeno un anno, fino a tipologie diverse di prestazione da parte dello sponsor, che possono consistere nell’acquisizione e/o fornitura all’Amministrazione comunale di beni (es. alberi, arredi, fiori, ecc.), o anche nel semplice versamento di una somma di denaro, che verrà destinata alle attività previste.

Le attività sponsorizzabili sono molteplici: manutenzione e/o nuova sistemazione di aree verdi, aree gioco/fitness, aree cani; realizzazione di aiuole fiorite e allestimento di ponti fioriti; incremento e cura del patrimonio arboreo della Città; acquisto di arredi  (panchine, impianti informativi, ecc.) , gestione di fontane ed impianti di irrigazione.  

I soggetti interessati possono inviare, la propria proposta di sponsorizzazione, redatta in base al modello allegato al bando (allegato C) che verrà valutata da un’apposita Commissione tecnica.

 

Modulistica

I nostri sponsor