Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde > Verde Pubblico


Aggiornato il 26/09/2016

Logo QualitàLogo Certiquality ISO 9001Le attività relative alla manutenzione del verde pubblico sono inserite nel "Progetto Qualità" del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti. Il Sistema di gestione qualità per i servizi erogati è conforme alla norma UNI EN ISO 9001. Impegni di Qualità dei servizi per la manutenzione del verde pubblico.

In evidenza

Logo iniziativa scrivi all'Assessore

Segnalazioni e reclami

Per segnalazioni, reclami, richieste di informazioni riguardanti il verde pubblico della Città di Torino, scrivi un'e-mail. Risponderà il Servizio Verde Gestione della Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde.



Presentazione

Circa 21.300.000 di mq di aree verdi pubbliche, 110.000 piante in alberate urbane, parchi e giardini ed oltre 50.000 alberi nei boschi collinari; 2500 mq. di aiuole fiorite; 4 fiumi sulle cui sponde si sviluppano progetti di recupero e salvaguardia: Torino è la metropoli italiana con uno dei più alti standard urbanistici di superficie verde per abitante.

DIVENTA ANCHE TU SPONSOR DEL VERDE DI TORINO!

Sono già molte le aziende che sponsorizzano il verde pubblico torinese, mettendo a disposizione risorse private per mantenere elevato lo standard di qualità della cura degli spazi verdi e delle alberate della nostra città: AES Torino spa, Gruppo Accor, Unicredit Processes and Administration, Reviplant...
Qui tutte le istruzioni per diventare sponsor delle aree verdi della nostra Città

REGALA UN ALBERO ALLA TUA CITTÀ

Un regalo insolito? Regala un albero! Potrai così contribuire a rendere sempre più verde la nostra città, ricevendo in cambio un attestato di donazione.


A cura di: Direzione Edifici Municipali, Patrimonio e Verde
via Padova 29 - 10152 Torino - e-mail: verdepubblico@comune.torino.it