Città di Torino

Progetto Qualità della Città di Torino


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Aggiornato il 10.06.2016

Il Progetto Qualità della Città di Torino

 

Novità

7 Aprile 2016 - Certiquality in Comune, conclusa positivamente la visita di certificazione
Nelle giornate 4-7 Aprile si è svolto l'Audit dell'organismo di certificazione della qualità Certiquality per la sorveglianza del sistema di gestione del Comune di Torino.
Gli auditor di Certiquality hanno potuto accertare che il sistema di erogazione dei servizi del Comune si mantiene su livelli qualitativi alti in tutte le sue attività, a partire da quelle a diretto contatto con il pubblico. Tra i servizi monitorati oggetto di estensione del certificato si possono citare le attività di Progettazione delle Opere Pubbliche e i servizi di Affidamento Minori.
Anche quest'anno la visita si è conclusa con esito positivo. Il certificato Iso 9001 viene confermato alla Città ancora per un anno ed esteso ai nuovi servizi.


05 marzo 2015 - Risultati delle Indagini di Customer Satisfaction 28 febbraio 2015
Pubblichiamo i risultati dell'indagine svolta dal Servizio Qualità del Comune di Torino nel mese di novembre 2014 per conoscere l'opinione degli utenti del servizio [To]Bike. Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno risposto al questionario consentendoci di comprendere meglio le aspettative sul servizio

 

 

Nel 2007 il Comune di Torino ha varato un programma pluriennale per migliorare la qualità dei servizi all’utenza attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità.

La scelta di dotarsi di un Sistema Qualità era e resta all'avanguardia nel Settore Pubblico Italiano, dove solo recentemente, anche grazie al contributo riformatore del Ministero della Funzione Pubblica e l'Innovazione, le Amministrazioni si stanno dotando di strumenti che mettono al centro dell'attenzione il Cittadino fruitore dei servizi, individuando e garantendo il rispetto delle sue esigenze ed aspettative.

L'obiettivo del Comune di Torino è di conseguire la Certificazione ISO 9001 per tutti i servizi rivolti al pubblico.

L'Ente ha definito la Politica per la Qualità delineando un percorso evolutivo in cui il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e di conseguenza del grado di soddisfazione passa attraverso un profondo cambiamento del sistema organizzativo e gestionale che coinvolge il personale e Amministrazione tutta.

Al fine di garantire una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cittadino l'Amministrazione ha deciso di rendere noti i risultati finora ottenuti da ciascuno dei servizi già sottoposti al processo di certificazione Iso 9001, tali risultati sono pubblicati e disponibili su questo sito nella pagina dedicata alle Carte della Qualità dei servizi.

Per regolamento della certificazione il sistema qualità è sottoposto a verifiche periodiche con cadenza annuale.



Città di Torino - Progetto Qualità
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