Collegamenti con gli aeroporti

Torino Caselle - Milano Malpensa - Bergamo Orio al Serio - Cuneo Levaldigi

Aeroporto Torino Caselle

Il centro di Torino è collegato all’aeroporto di Torino Caselle con:

  • il bus della Sadem ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi. 
    Il capolinea si trova in piazza Carlo Felice, tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Lagrange, proprio davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova (mappa). 
    Le fermate a Torino sono: stazione ferroviaria di Porta Susa (stallo 13 autostazione corso Bolzano), corso Umbria angolo via Livorno, piazza Stampalia (fermata 2409).
    Tempo di percorrenza: 45/50 minuti.
    Il biglietto si può acquistare: nelle rivendite convenzionate, a bordo (con la maggiorazione di 1,00 euro), in aeroporto (livello Arrivi) al distributore automatico e Ricevitoria.
  • la linea ferroviaria sfmA Torino - Aeroporto - Ceres, collega la stazione Dora GTT con l'Aeroporto Internazionale di Caselle in 19 minuti, con partenze ogni 30 minuti nelle ore di punta. Sul sito del Servizio Ferroviario Metropolitano è possibile avere informazioni sugli orari, sulle tariffe e le mappe dei percorsi.​ Il biglietto è il biglietto GTT integrato B che costa di 3 euro.
    Dalla stazione Dora è stata istituita la linea di autobus Dora Express, un collegamento veloce con la stazione di Porta Susa in servizio dal lunedì al sabato con orari coordinati all’arrivo e alla partenza dei treni.

 

Le montagne olimpiche della Val di Susa e Chisone sono collegate direttamente con l’aeroporto di Torino con un servizio di bus charter che prevede fermate facoltative presso le località sciistiche di Oulx, Bardonecchia, Cesana Torinese, Sestriere e Pragelato. Il servizio viene svolto solo su prenotazione il sabato e la domenica (da dicembre ad aprile). Per informazioni: Cavourese tel. 0113970000

 

 

Aeroporto Milano Malpensa

Torino è collegata all’aeroporto di Milano Malpensa con bus della Sadem tutti i giorni dell'anno tranne il 25 dicembre.

La partenza è dall'autostazione di corso Bolzano, di fronte alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, con fermata in corso Giulio Cesare angolo piazzale autostrada (fermata Sadem nel controviale davanti a Auchan).
Tempo di percorrenza: 2 ore circa.

È obbligatorio presentarsi a bordo con la stampa cartacea o elettronica (su smartphone o tablet) del titolo di viaggio. Il servizio di trasporto è a prenotazione obbligatoria.
L'acquisto del biglietto può essere effettuato tramite il sito di Sadem (necessaria la registrazione) oppure presso:

Maggiori informazioni su orari e biglietti (.pdf) sono disponibili sul sito di Sadem, oppure telefonando al numero verde 800801600, gratuito da telefoni fissi, oppure al numero 0113000611 per telefonate da cellulari.

Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Milano Malpensa. 

 

Aeroporto Bergamo Orio al Serio

Si può raggiungere l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio col bus.

La compagnia low cost Flixbus propone la tratta Torino - Bergamo, e viceversa, con partenza dall'autostazione di corso Vittorio Emanuele 131 H o dalla stazione ferroviaria di Torino Stura (corso Giulio Cesare - Stazione Stura).
 

 

Aeroporto Cuneo Levaldigi

L’aeroporto di Cuneo è collegato da un servizio di aerobus da Torino in coincidenza con arrivo e partenza dei voli.

La navetta si trova di fronte alla stazione di Torino Lingotto, in via Pannunzio 1, e nell’area BUS dell’aeroporto. 
È consigliabile l’acquisto on line per avere garanzia di prenotazione, l'acquisto è possibile fino alle ore 17 del giorno antecedente alla partenza.
Per informazioni è disponibile l’Infopoint al numero telefonico 3291475282.

Con il treno non ci sono collegamenti diretti da Torino.

 

Consulta anche Viaggiare in aereo con i motori di ricerca dei voli e Voli low cost con l'elenco delle principali compagnie. 

Data aggiornamento: 
23 Ottobre 2018
Informazioni sugli abbonamenti agevolati (per giovani, persone disoccupate, persone con disabilità) per i trasporti pubblici a Torino.
A Torino e dintorni esiste un'ampia rete di piste ciclabili, diversi servizi di bike sharing, con e senza stazioni, e alcuni punti di noleggio bici.