Autobus da Torino per gli aeroporti

Collegamenti con Torino Caselle - Milano Malpensa - Milano Linate - Bergamo Orio al Serio - Cuneo Levaldigi
bus di Torino

Aeroporto Torino Caselle

Il centro di Torino è collegato all’aeroporto di Torino Caselle con:

  • il bus della Sadem ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi. 
    Il capolinea si trova in piazza Carlo Felice, tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Lagrange, davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. 
    Le fermate a Torino sono: stazione ferroviaria di Porta Susa (stallo 13 autostazione corso Bolzano), corso Umbria angolo via Livorno, piazza Stampalia (fermata 2409) e il tempo di percorrenza è di 45/50 minuti.
    Il biglietto si può acquistare nelle rivendite convenzionate, a bordo (con la maggiorazione di 1,00 euro) o in aeroporto (livello Arrivi) al distributore automatico e Ricevitoria.
  • la linea ferroviaria sfmA Torino - Aeroporto - Ceres collega la stazione Dora GTT con l'Aeroporto Internazionale di Caselle in 20 minuti, con partenze ogni 30 minuti nelle ore di punta. 
    Sul sito del Servizio Ferroviario Metropolitano è possibile avere informazioni sugli orari, sulle tariffe e le mappe dei percorsi.Bisogna munirsi del biglietto GTT integrato B che costa di 3 euro.
    Dalla stazione Dora è stata istituita la linea di autobus Dora Express, un collegamento veloce con la stazione di Porta Susa in servizio dal lunedì al sabato con orari coordinati all’arrivo e alla partenza dei treni.

 

Le montagne olimpiche della Val di Susa e Chisone sono collegate direttamente con l’aeroporto di Torino tramite un servizio di bus charter che prevede fermate facoltative presso le località sciistiche di Oulx, Bardonecchia, Cesana Torinese, Sestriere e Pragelato.
Il servizio viene svolto solo su prenotazione il sabato e la domenica (da dicembre ad aprile). Maggiori informazioni al numero di telefono 0113970000.

 

 

Aeroporto Milano Malpensa

Torino è collegata all’aeroporto di Milano Malpensa con:

  • Bus della Sadem tutti i giorni dell'anno tranne il 25 dicembre.
    La partenza è dall'autostazione di corso Bolzano, di fronte alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, con fermata in corso Giulio Cesare, angolo piazzale autostrada (fermata Sadem nel controviale davanti a Auchan); il tempo di percorrenza è di circa 2 ore.
    È obbligatorio presentarsi a bordo con il biglietto cartaceo o elettronico (su smartphone o tablet). 
    Il servizio di trasporto è su prenotazione obbligatoria e l'acquisto del biglietto può essere effettuato tramite il sito di Sadem (registrazione necessaria), oppure presso l'autostazione di corso Bolzano e le rivendite autorizzate (.pdf). 
     
  • Bus della compagnia low cost Flixbus.
    Disponibile la tratta Torino - Malpensa, e viceversa, con partenza dall'autostazione di corso Vittorio Emanuele o dalla stazione ferroviaria di Torino Stura (corso Giulio Cesare - Stazione Stura).

Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Milano Malpensa, ma è possibile arrivare in treno alla stazione di Milano Centrale e da piazza Luigi di Savoia (di fianco alla stazione) prendere uno degli autobus diretti a Malpensa.

Dalla Stazione di Milano Centrale o da quella di Milano Cadorna è possibile prendere il Malpensa Express, treno che raggiunge sia il terminal 1 che il terminal 2 di Malpensa.
 

 

Aeroporto Milano Linate

Da Torino si può raggiungere l'aeroporto di Milano Linate col bus.

La compagnia low cost Flixbus propone la tratta Torino - Linate, e viceversa, con partenza dall'autostazione di corso Vittorio Emanuele o dalla stazione ferroviaria di Torino Stura (corso Giulio Cesare - Stazione Stura).

​Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Milano Linate, ma è possibile arrivare in treno alla stazione di Milano Centrale e da piazza Luigi di Savoia (di fianco alla stazione) prendere uno degli autobus diretti a Linate.

 

 

Aeroporto Bergamo Orio al Serio

Da Torino si può raggiungere l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio con l'autobus.

La compagnia low cost Flixbus propone la tratta Torino - Bergamo, e viceversa, con partenza dall'autostazione di corso Vittorio Emanuele o dalla stazione ferroviaria di Torino Stura (corso Giulio Cesare - Stazione Stura).

​Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ma è possibile arrivare in treno alla stazione di Milano Centrale e da piazza Luigi di Savoia (di fianco alla stazione) prendere uno degli autobus diretti a Orio al Serio.

 

 

Aeroporto Cuneo Levaldigi

L’aeroporto di Cuneo è collegato a Torino da un servizio di aerobus, in coincidenza con gli orari di arrivo e partenza dei voli.

Il punto di fermata della navetta è di fronte alla stazione di Torino Lingotto e nell’area BUS dell’aeroporto. 
È consigliabile l’acquisto on line per avere garanzia di prenotazione, ed è possibile effettuarlo fino alle ore 17 del giorno antecedente alla partenza.
Per informazioni è disponibile l’Infopoint al numero telefonico 3291475282.

Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Cuneo Levaldigi.

 

Consulta anche Viaggiare in aereo low cost con i motori di ricerca dei voli e l'elenco delle principali compagnie. 

Data aggiornamento: 
21 Giugno 2019
Informazioni sugli abbonamenti agevolati (per giovani, persone disoccupate, persone con disabilità) per i trasporti pubblici a Torino.
A Torino e dintorni esiste un'ampia rete di piste ciclabili, diversi servizi di bike sharing, con e senza stazioni, e alcuni punti di noleggio bici.