Offerte di lavoro nel settore dell'animazione

Lavoro per animatori, animatrici e per altro personale presso strutture turistiche
Animatori sulla spiaggia

L'animatrice o animatore turistico si occupa di organizzare e gestire attività ricreative, sportive, ludiche e artistiche per intrattenere gli ospiti presenti in strutture vacanziere: villaggi turistici, alberghi, navi da crociera, campeggi e stabilimenti balneari, sia in Italia che all'estero. 

Si tratta di occupazioni stagionali che richiedono una disponibilità di tempo minima di due mesi consecutivi; per la stagione estiva occorre dedicarsi alla ricerca di una opportunità di lavoro da gennaio ad aprile, mentre per la stagione invernale il periodo migliore è da settembre a novembre. 

Tra gli annunci per animatori e animatrici si trovano anche offerte di lavoro per altre figure come: animatori e istruttori sportivi, baby e junior club, bagnini, performer e tecnici per spettacoli.

Tutti gli annunci di ricerca del personale si intendono validi per entrambi i sessi, anche se la qualifica viene genericamente indicata al maschile.
 

Come candidarsi

 

Conosci la professione di animatore turistico?

Prima di inviare la propria candidatura, è preferibile approfondire la conoscenza dell'ambito animazione per capire meglio in cosa consiste e quali sono le condizioni di lavoro proposte.
Sul portale TorinoGiovani trovi una pagina informativa dedicata alla professione di Animatrice - Animatore turistico con indicazioni utili sul profilo professionale, i requisiti richiesti, il percorso formativo, le tipologie di contratto. 
Quando si invia una candidatura, è anche importante verificare di aver compilato correttamente il Curriculum Vitae.

Consulta su TorinoGiovani e offerte di lavoro stagionali 

 

 

Data aggiornamento: 
19 Dicembre 2019
nelle strutture turistiche in Italia e all'estero
a Torino o in località turistiche al mare o in montagna
Personale per navi da crociera e yacht
in Italia e nel mondo