Lavorare nel settore sportivo

Associazioni, enti di promozione sportiva, palestre e circoli utilizzano istruttrici-istruttori da impiegare nelle loro attività.

Per candidarsi è necessario praticare con passione uno sport per il quale si è muniti di brevetto oppure aver conseguto la laurea SUISM - Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie.

Organizzazioni del settore sportivo a Torino

Profili professionali richiesti: istruttori di sportivi e arbitri di calcio amatoriale.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM; per il nuoto occorre essere in possesso del brevetto di salvamento per assistente bagnante e di quello di istruttore di I livello.
Candidature in qualsiasi periodo dell'anno.

Profili professionali richiesti: istruttori sportivi per i corsi di Sportinsieme.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive che certifichi la conoscenza della singola disciplina.

Profili professionali richiesti: istruttori di volley, calcio, basket e altri sport estivi, da inserire in centri sportivi tematici.
Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado, esperienza di lavoro coi bambini, brevetto sportivo che certifichi la conoscenza della singola disciplina.

Profili professionali richiesti: istruttori di calcio, volley, basket, tennis, ginnastica artistica e step; istruttori per attività di palestra per bambini, adulti e terza età; preparatori atletici; insegnanti di danza.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive e/o degli enti di promozione sportiva.
Inviare la candidatura preferibilmente entro l'estate.
In alternativa, la domanda può essere consegnata di persona.
L'Associazione richiede la disponibilità a partecipare a momenti formativi.

Profili professionali richiesti: istruttori di nuoto, sci nautico, canoa, ginnastica, pallavolo, pallacanestro e arti marziali.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM e aver frequentato corsi di specializzazione o essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive per una delle attività sopra indicate.

Profili professionali richiesti: allenatori di basket, pallavolo e tennis; istruttori di ginnastica e ginnastica medica, pallavolo, pre-sciistica, calcio, calcio A5 e nuoto.
Requisiti: è preferibile essere studenti/laureati SUISM. Gli istruttori di nuoto devono essere in possesso del brevetto di salvamento per assistente bagnante.

 

Profili professionali richiesti: istruttori e insegnanti per attività di promozione sportiva e del tempo libero (ginnastica, step, aerobica, gag, gym music, calcetto, basket, volley, nuoto, danza moderna, danza jazz televisiva, balli caraibici, attività musicali).
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso di un attestato che certifichi la conoscenza della singola disciplina.
Per il nuoto essere in possesso del brevetto di salvamento per assistente bagnante.
E' necessario concordare un appuntamento per la consegna del curriculum.

 

Profili professionali richiesti: istruttori di nuoto e attività motorie e/o di palestra.
Requisiti: è necessario essere maggiorenni e avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per il nuoto è richiesto il brevetto di salvamento per assistente bagnante.
E’ preferibile aver acquisito un’esperienza professionale; non è, invece, indispensabile essere studenti/laureati SUISM, in quanto per chi otterrà l'incarico è prevista la partecipazione a un corso di formazione specifico.

Profili professionali richiesti: istruttori di ginnastica per bambini/adulti/anziani, basket, nuoto e karate; insegnanti di danza.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure possedere il brevetto da istruttore per una delle attività sopra indicate. Per il nuoto è necessario possedere il brevetto di salvamento per assistente bagnante.
Contattare telefonicamente la segreteria per fissare un appuntamento per un colloquio.

Profili professionali richiesti: istruttori sportivi e arbitri.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM. Viene richiesta la disponibilità a partecipare al corso per istruttori/arbitri di hit ball.
Candidature tra settembre e marzo.

Profili professionali richiesti: istruttori di aerobica, fitness, spinning; insegnanti di danza classica, jazz e funky.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laurearti SUISM oppure e possedere l'abilitazione all'insegnamento di una delle disciplina sopra indicate. Candidature in qualsiasi periodo dell'anno.

Profili professionali richiesti: istruttori di equitazione, accompagnatori di turismo equestre e animatori del tempo libero.
Requisiti: è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Le attività si svolgono da marzo a settembre.

Profili professionali richiesti: istruttori di educazione motoria per bambini (a partire dai 6 anni), tennis, ginnastica a corpo libero e stretching, aerobica, body building, geromotricità, nuoto e scherma per bambini e adulti.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM. Gli istruttori di nuoto devono essere in possesso del brevetto di salvamento per assistente bagnante.
Candidature preferibilmente nel mese di settembre.

Profili professionali richiesti: istruttori di pallacanestro, pallavolo, ginnastica per ragazzi/adulti/terza età, nuoto; arbitri di calcio A5 e A7.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM e possedere l'abilitazione all'insegnamento di una delle disciplina sopra indicate. Agli istruttori di nuoto è richiesto anche il brevetto di salvamento per assistente bagnante e agli arbitri di aver maturato esperienza sul campo.

Profili professionali richiesti: istruttori di nuoto, ginnastica per anziani, pallavolo e pallacanestro.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive per una delle attività sopra indicate. Istruttirci-istruttori di nuoto devono essere in possesso del brevetto di salvamento per assistente bagnante e di quello di istruttore di I livello.
Candidature in qualsiasi periodo dell'anno.

Profili professionali richiesti: istruttori di giocomotricità per bambini dai 3 ai 5 anni, ginnastica per adulti, aerobica, ginnastica artistica, balli latino-americani, volley e minivolley; allenatori di pallavolo.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive e/o degli enti di promozione sportiva per una delle attività sopra indicate.
Candidature preferibilmente tra giugno e agosto.

Profili professionali richiesti: allenatori per squadre agonistiche; istruttori di nuoto di I e II livello e assistenti bagnanti.
Requisiti: è indispensabile essere in possesso del brevetto rilasciato dalla FIN - Federazione Italiana Nuoto, regolarmente rinnovato.

Profili professionali richiesti: istruttori di atletica leggera, ginnastica artistica e calcetto; insegnanti di danza moderna.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive per una delle attività sopra indicate.
Candidature in qualsiasi periodo dell'anno.

Profili professionali richiesti: istruttori di nuoto e assistenti bagnanti.
Requisiti: è indispensabile possedere il brevetto di istruttore rilasciato dalla FIN - Federazione Italiana Nuoto o il brevetto di salvamento per assistente bagnante.
Candidature preferibilmente tra gennaio e giugno.

Profili professionali richiesti: istruttori di nuoto, ginnastica artistica, arti marziali, basket e volley; insegnanti di danza; animatori sportivi per attività ludico-motorie rivolte ai bambini/ragazzi nella fascia d'età 3/12 anni (minivolley, minibasket, laboratori teatrali, danza) e agli anziani.
Requisiti: è indispensabile essere studenti/laureati SUISM oppure essere in possesso del brevetto rilasciato dalle federazioni sportive e/o dagli enti di promozione sportiva per una delle attività sopra indicate. Per gli istruttori di nuoto è necessario il brevetto di salvamento per assistente bagnante rilasciato dalla FIN - Federazione Italiana Nuoto.
Candidature in qualsiasi periodo dell'anno.

Il servizio di Jobplacement del SUISM pubblica le offerte di lavoro per il settore sportivo sulla bacheca del sito e sulla pagina Facebook.

Data aggiornamento: 
12 Gennaio 2017
Elenco di centri vacanza per bambini e ragazzi che selezionano personale a Torino.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisti per lavorare nel pre e post scuola a Torino
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore fiere e congressi.