Lavorare come promoter

Per la promozione di un prodotto, di un servizio o di un marchio, le imprese organizzano varie attività di presentazione.

Queste attività si svolgono in centri commerciali, in negozi specializzati oppure durante le fiere.

Per realizzarle vengono reclutati ragazzi e ragazze come promoter con il compito di promuovere i prodotti, attraverso dimostrazioni, prove gratuite, offerte speciali e consegna di omaggi.
La loro attività ha l'obiettivo di incrementare le vendite ma non consiste in una vera e propria attività di vendita.

Un ambito diverso in cui si utilizzano promoter, hostess e steward è quello della realizzazione di eventi o convegni, per orientare e informare i partecipanti sulla fruizione dei servizi.

Inoltre esiste l'attività collaterale del merchandising, per la promozione di prodotti in appositi spazi di vendita e il loro posizionamento strategico sugli scaffali (scaffaling).

Oltre alle classiche attività di promozione, è sempre più frequente l'uso dello strumento "face to face" per raccogliere sostenitori di enti che operano nell'ambito del non profit.

Per svolgere l’attività di promozione è necessario avere:

  • almeno 18 anni d'età
  • disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi
  • buona attitudine alle relazioni interpersonali.

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae  - con una o più fotografie - alle agenzie specializzate che operano nel settore.

Agenzie promoter a Torino

  • AGORA' Face2Face
    Organizza campagne su tutto il territorio nazionale, per conto di associazioni ed enti non profit, per individuare potenziali sostenitori regolari attraverso lo strumento face to face
  • COBE
    Società di marketing e comunicazione che seleziona ragazze e ragazzi per conto di enti internazionali che operano nel settore No-Profit
  • DPV
    Seleziona personale in qualità di promoter e merchandiser per attività da svolgere nei punti vendita della grande distribuzione.
    Il curriculum vitae può essere inviato nella sezione "Candidati"
  • Gruppo INPUT
    Seleziona ragazzi e ragazze in tutto il Piemonte per attività di promoter presso centri commerciali e fiere.
    Per candidarsi occorre inviare il curriculum vitae, corredato di fotografia, tramite email
  • PRODEA GROUP
    Società di organizzazione e gestione eventi, ricerca hostess/steward, promoter, allestitori, tour leader per attività di promozione su tutto il territorio nazionale.
    Per candidarsi occorre inviare il curriculum vitae, corredato di fotografia, tramite email
  • Proemozioni
    Agenzia con sedi a Roma e Napoli che realizza promozioni presso vari centri commerciali a Torino.
    Per candidarsi occorre inviare il curriculum vitae
  • STRATEGY S.r.l
    Seleziona personale per affissione di locandine distribuzione di pieghevoli in negozi e centri commerciali.
    Il curriculum vitae, corredato di fotografia a mezzo busto, può essere inviato tramite posta o email.
    Sede: via San Francesco da Padova 11 - 10121 Torino - tel. 0115629197
    email: strategytorino@virgilio.it
  • Target Italia
    Seleziona promoter, merchandiser e allestitori per attività da svolgere in punti vendita specializzati e della GDO - Grande Distribuzione Organizzata.

Si precisa che gli elenchi di agenzie e imprese sono pubblicati per facilitare la ricerca e non possono essere considerati garanzia di affidabilità da parte di Torinogiovani.

Data aggiornamento: 
5 Settembre 2019
Il Comune assegna a cooperative e associazioni la gestione dei centri estivi per ragazze/i dai 6 agli 11 anni in città. Chi vuole collaborare può candidarsi con gli enti che gestiranno Estate Ragazzi
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore sportivo. Elenco degli enti sportivi presenti a Torino a cui inviare la propria candidatura.