Lavorare in fiere e congressi

Per lavorare durante la realizzazione di fiere, congressi, saloni, convegni, inaugurazioni e altri eventi, viene utilizzato vario personale di diverse qualifiche.
La selezione viene effettuata da agenzie specializzate nel settore.

Le figure professionali più richieste sono:

  • hostess e steward
  • interpreti
  • personale di segreteria
  • personale tecnico addetto agli allestimenti.

Le modalità di selezione e i requisiti richiesti variano a seconda dei casi.

Dopo aver inviato all'agenzia il curriculum vitae con almeno una fotografia, si viene contattati per un colloquio.

La maggior parte delle agenzie raccolgono le candidature online nella sezione "lavora con noi".

Requisiti

Per ogni figura professionale sono richiesti requisiti specifici.
Consigliamo di informarsi presso le agenzie prima di inviare la candidatura.
Occorre avere:

  • almeno 18 anni
  • preferibilmente un diploma di scuola secondaria di II°
  • conoscere almeno una lingua straniera
  • bella presenza e attitudine ai rapporti interpersonali (per ruoli legati all’accoglienza e all’assistenza).

Data aggiornamento: 
14 Gennaio 2017
Elenco di centri vacanza per bambini e ragazzi che selezionano personale a Torino.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore sportivo.
Modalità di selezione e requisti per lavorare nel pre e post scuola a Torino