Notizie, incontri e aggiornamenti sui progetti della Città di Torino e partner
Servizio Civile: news e progetti

Bando Servizio Civile Universale 2023 - 2024

Riapertura Bando.

Sarà riaperta la possibilità di presentare domanda per il bando di servizio civile.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando.

Comunicato Stampa

 

 

 

 

Il 27 dicembre 2023 è stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 52.236 volontarie e volontari fra i 18 e i 28 anni.

Sono stati finanziati 32 progetti, presentati dal Comune di Torino e dagli enti partner, per un totale di 300 posti.

 

 

 

Bando Servizio Civile Digitale 2023

Il 28 settembre 2023 è scaduto il termine per presentare domanda di partecipazione al bando che consentirà a ragazzi e ragazze di età tra 18 e 28 anni in tutta Italia di partecipare al Servizio Civile Digitale e diventare operatori volontari di servizio civile per fare esperienza di cittadinanza attiva in ambito digitale.

Nella pagina dedicata sono già disponibili le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Digitale proposti dalla Città di Torino e dagli enti partner.

 

 

Data aggiornamento: 
8 Marzo 2024
E' iniziata la pubblicazione graduale delle convocazioni per colloqui di selezione.
Il termine per presentare la propria candidatura per il Servizio Civile si è chiuso alle 10 del 14 marzo. A partire da venerdì 15 marzo verranno pubblicate gradualmente le convocazioni delle selezioni
Scopri cosa fare per partecipare ai progetti di Servizio Civile e alla selezione.
Lo sapevi che puoi svolgere il Servizio Civile anche presso la redazione Web di TorinoGiovani? Cerchiamo giovani con la passione per i social media e per il mondo della comunicazione sul web!
Scopri i requisiti per partecipare al bando e le caratteristiche del Servizio Civile