Domande per scrutatori per il referendum costituzionale 2020

Disoccupati o studenti possono presentare domanda entro lunedì 17 agosto
scrutatore al seggio elettorale
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì 17 Agosto 2020

Domenica 20 e lunedì 21 settembre si svolgerà un referendum costituzionale sulla riduzione del numero di parlamentari.

Sino a lunedì 17 agosto si raccolgono le domande per poter ricoprire il ruolo di scrutatrice o scrutatore di seggio elettorale a Torino.

L'impegno richiesto è:

  • dalle ore 15.30 di sabato 19 settembre, sino a conclusione dei lavori per la costituzione del seggio
  • dalle ore 6.45 alle ore 23 di domenica 20 settembre
  • dalle ore 7 di lunedì 21 settembre per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi, a partire dalle ore 15.

Possono dichiarare la propria disponibilità elettrici ed elettori del comune di Torino, iscritti all'Albo degli scrutatori, che si trovino in una delle seguenti condizioni:

  • disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste del Centro per l'Impiego della Città Metropolitana di Torino;
  • studente (in numero massimo di 1.000 studenti);

Lo stato di disoccupazione/inoccupazione o la condizione di studente dichiarata, possono essere soggette ai controlli previsti dall'articolo 71 del D.P.R. n. 445/2000.

E' possibile presentare domanda compilando l'apposito compilando l'apposito modulo online, pubblicato sul portale dei servizi Torino Facile.
Il servizio è accessibile tramite le credenziali SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS, oppure tramite accesso con codice di verifica inviato tramite SMS.

In caso di invio non riuscito, provare ad inoltrare la domanda cambiando il browser; in alternativa è possibile presentare domanda di disponibilità recandosi direttamente agli sportelli dell'ufficio elettorale di Corso Valdocco 20 con il seguente orario: da lunedì a giovedì dalle ore 8.15 alle ore 15, il venerdì dalle ore 8.15 alle 13.50.

La domanda di disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore presentata per le consultazioni del 29 marzo non è più valida, occorre pertanto, qualora ancora interessati, ripresentare una nuova istanza.

Info

Città di Torino - Servizio Elettorale Centrale
Email: elettorale@comune.torino.it
Sito: www.comune.torino.it/elezioni

Data aggiornamento: 
30 Luglio 2020