Imposta Unica Comunale

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Scadenze TARI

UTENZE DOMESTICHE
  • Numero rate: l’importo viene riscosso in quattro rate, di cui tre in acconto e una a saldo. L’acconto può essere anche versato in un’unica rata;
  • Importo rate: l’acconto è calcolato applicando il 55% delle tariffe approvate per l’anno 2019. Il saldo è calcolato applicando le tariffe approvate per l’anno 2020, tenendo conto dei pagamenti effettuati in sede di acconto.
  • Scadenze acconto: 10 luglio (in sostituzione della scadenza inizialmente fissata al 30 aprile), 5 agosto (in sostituzione della scadenza inizialmente fissata al 29 maggio), 4 settembre (in sostituzione della scadenza inizialmente fissata al 30 giugno).
  • Scadenza saldo: in un’unica soluzione entro il 9 dicembre (in sostituzione della scadenza inizialmente fissata al 2 dicembre).
  • Recapito: L’avviso bonario viene recapitato in due tranche: una in acconto, l’altra a saldo. L’acconto viene recapitato a tutti coloro che nei mesi scorsi non hanno provveduto al pagamento on line, allegando tre modelli F24 con le scadenze rateali deliberate con il presente atto.
    Coloro che desiderano saldare l'acconto in un'unica soluzione, potranno compilare un altro modello F24 sommando gli importi delle tre rate e versare l'importo entro il 5 agosto.
UTENZE NON DOMESTICHE
  • Numero rate: l'importo viene riscosso in quattro rate, di cui tre in acconto ed una a saldo. L'acconto può essere anche versato in un'unica rata.
  • Importo rate: l'acconto è calcolato applicando l'85% delle tariffe approvate per l'anno 2019. Il saldo è calcolato applicando le tariffe approvate per l'anno 2020, tenendo conto dei pagamenti effettuati in sede di acconto. Al fine di evitare l’emissione di acconti superiori alla tassa annua dovuta per il 2020, l’emissione dell’acconto è stata esclusa per quelle utenze che nel corso del 2019 hanno beneficiato dell’agevolazione per cantieri di opere pubbliche in misura pari al 50%, all’80% ed al 100% i cui lavori proseguono negli anni.
  • Scadenze acconto: 16 marzo, 15 maggio, 15 luglio. Le prime due scadenze sono sospese fino alla data di versamento del saldo, al fine di venire incontro alle attività chiuse o con difficoltà economico-finanziarie a causa dell’epidemia in corso ed in attesa di valutare le forme di agevolazione possibili.
    Scadenza saldo: in un’unica soluzione entro il 16 dicembre.
  • Recapito: L’avviso bonario viene recapitato in due tranche: una in acconto, l’altra a saldo. L’acconto è già stato recapitato, con allegati tre modelli F24 con le scadenze rateali deliberate.
Attenzione:

In sede di Acconto, non saranno considerate le agevolazioni.
Qualora non risulti pagato il saldo TARI 2019, tutte le agevolazioni applicate sullo stesso saranno revocate e recuperate con l’acconto TARI 2020.

Per informazioni, assistenza  e per fissare un appuntamento presso gli sportelli TARI  di Corso Racconigi 49 – piano terreno – contattare il Call Center della Città al n.ro +39 01101124853 (orari: lu-ve 8.00-18.00; sa 8.00-13.00) o scrivere a tassarifiuti@comune.torino.it ovvero, solo se si è in possesso di posta certificata, tributi@cert.comune.torino.it

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Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 2020

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NUOVE SCADENZE PER TARI

Il Consiglio Comunale - su proposta dell'assessore al Bilancio, Sergio Rolando – ha rivisto le scadenze della  TARI.

Al fine di tutelare i soggetti colpiti dall’emergenza da Covid-19, il 10 ed il 31 marzo scorsi la Giunta Comunale aveva disposto la sospensione dei termini ordinari di versamento delle prime due rate per le utenze non domestiche (prima rata 16 marzo, seconda rata 15 maggio) e per le utenze domestiche (prima rata 30 aprile, seconda rata 29 maggio).

Preso atto che l’emergenza sanitaria in corso ha indebolito la città nel suo complesso, con ricadute negative non solo sulle attività produttive e turistiche, ma anche sulle famiglie e sull'intero tessuto socio-economico, la Giunta ha proposto al Consiglio Comunale di definire nuovi termini di pagamento, più ampi rispetto a quelli ordinari.

Per informazioni e appuntamenti presso gli sportelli TARI - Call Center n.ro  01101124853

vedi SCADENZE TARI

Contatti

( => per evitare duplicazioni, con conseguente allungamento delle tempistiche di lavorazione, si invita ad utilizzare per l'invio delle richieste una sola modalità tra le seguenti)

mail: tassarifiuti@comune.torino.it (allegare copia del documento di identità). Non spedire da PEC a questo indirizzo.

PEC: tributi@cert.comune.torino.it (allegare copia del documento di identità)

Per informazioni, assistenza  e per fissare un appuntamento presso gli sportelli TARI  di Corso Racconigi 49 – piano terreno – contattare il Call Center della Città al n.ro +39 01101124853 (orari: lu-ve 8.00-18.00; sa 8.00-13.00) o scrivere a tassarifiuti@comune.torino.it ovvero, solo se si è in possesso di posta certificata, tributi@cert.comune.torino.it

Per poter agire per conto di altra persona/azienda occorre essere muniti di delega (anche nel caso di famigliari) e fotocopia documento identità del delegante

Fax: 011/ 011 24 678 - 011/  011 24 690 (allegare copia del documento di identità)

Telefono (solo per informazioni): 011/ 011 24 853 (con ricerca automatica) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18; il sabato dalle 8 alle 13

 

 ATTENZIONE : l’ufficio si riserva la facoltà di non rispondere alle comunicazioni inviate dai contribuenti contenenti frasi offensive e/o insulti nei confronti degli operatori dell’amministrazione. In ogni caso si ricorda che offendere o aggredire sia fisicamente che verbalmente gli operatori della P.A. costituisce reato perseguibile per legge.

Progetto qualità

Il Servizio TARI è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.
Certificato ISO 9001

Carta della Qualità dei Servizi TARI
 

 

Modulo online per Segnalazioni e Reclami

Attenzione: Il modulo online per le segnalazioni e reclami è esclusivamente dedicato a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati ai fini della Tassa per i Rifiuti. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online non verranno prese in considerazione.

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