Imposta Unica Comunale

Imposta Unica Comunale

Scadenze TARI

ACCONTO

Per l’anno 2020 il versamento del tributo comunale sui rifiuti (TARI) è definito, a titolo di acconto, commisurato alle tariffe TARI 2019 approvate con deliberazione del Consiglio Comunale del 11 marzo 2019 (n. mecc. 2019 00839/013), in tre rate per le utenze non domestiche e tre rate per le utenze domestiche.

 

Per  le utenze non domestiche l’acconto sarà calcolato applicando l’85% delle tariffe TARI 2019, con scadenza il 16 marzo, 15 maggio, 15 luglio 2020. E’ possibile versare l'acconto in un'unica soluzione  entro il 15 maggio;

Per  le utenze domestiche l’acconto sarà calcolato applicando il 55% delle tariffe TARI 2019, con scadenza il 30 aprile, 29 maggio e 30 giugno 2020. E’ possibile versare l’acconto in un’unica rata con scadenza 29 maggio.

 

In sede di Acconto, non saranno considerate le agevolazioni.

 

Attenzione: Qualora non risulti pagato il saldo TARI 2019, tutte le agevolazioni applicate sullo stesso saranno revocate e recuperate con l’acconto TARI 2020.

 

SALDO

 

Il saldo del pagamento della TARI terrà conto delle nuove tariffe, delle agevolazioni deliberate e dei pagamenti effettuati in sede di acconto e sarà così ripartito:

 

-          utenze non domestiche: unica rata con scadenza 16 dicembre 2020

 

-          utenze domestiche: unica rata con scadenza 2 dicembre 2020

 

I pagamenti in acconto e saldo vengono richiesti mediante l’emissione di avvisi bonari e possono essere effettuati, con le modalità stabilite dalla legge, tramite pagamento unificato sul modello F24, presso qualunque sportello bancario o postale o per via telematica.

 

Non è possibile effettuare il versamento presso la soc. Soris S.p.a.

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Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 2020

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AVVERTENZE

  
IMPORTANTE: Emissione ticket per accedere agli sportelli TARI: a partire dal 20 gennaio 2020 fino ad ulteriori comunicazioni n° 100 ticket.
Si ricorda che è possibile presentare massimo 2 pratiche a persona.
Si consiglia pertanto di scaricare la modulistica (vedere voce qui sotto "Modulistica") ed inviarla via mail oppure per posta (vedere voce qui sotto "Contatti"). Si ricorda di allegare copia di un documento di identità.

 

Per poter agire per conto di altra persona (anche nel caso di famigliari) o azienda occorre essere muniti di delega e fotocopia documento identità del delegante.

Contatti

( => per evitare duplicazioni, con conseguente allungamento delle tempistiche di lavorazione, si invita ad utilizzare per l'invio delle richieste una sola modalità tra le seguenti)

mail: tassarifiuti@comune.torino.it (allegare copia del documento di identità). Non spedire da PEC a questo indirizzo.

PEC: tributi@cert.comune.torino.it (allegare copia del documento di identità)

Sportelli corso Racconigi 49 - piano terreno : dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (con emissione del numero di ticket come indicato più sopra alla voce "AVVERTENZE", che permettono di accedere e di effettuare massimo 2 pratiche a persona). Per poter agire per conto di altra persona/azienda occorre essere muniti di delega (anche nel caso di famigliari) e fotocopia documento identità del delegante

Fax: 011/ 011 24 678 - 011/  011 24 690 (allegare copia del documento di identità)

Telefono (solo per informazioni): 011/ 011 24 853 (con ricerca automatica) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18; il sabato dalle 8 alle 13

 

 ATTENZIONE : l’ufficio si riserva la facoltà di non rispondere alle comunicazioni inviate dai contribuenti contenenti frasi offensive e/o insulti nei confronti degli operatori dell’amministrazione. In ogni caso si ricorda che offendere o aggredire sia fisicamente che verbalmente gli operatori della P.A. costituisce reato perseguibile per legge.

Progetto qualità

Il Servizio TARI è inserito nel Progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.
Certificato ISO 9001

Carta della Qualità dei Servizi TARI
 

 

Modulo online per Segnalazioni e Reclami

Attenzione: Il modulo online per le segnalazioni e reclami è esclusivamente dedicato a ricevere reclami o segnalazioni sulla qualità percepita dei servizi erogati ai fini della Tassa per i Rifiuti. Eventuali richieste di informazione o segnalazioni relative alla propria posizione od a pratiche in corso inviate attraverso il modulo reclami online non verranno prese in considerazione.

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