Lavorare nel pre e post scuola

Le attività di animazione con bambine e bambini, in orario pre e post scolastico, costituiscono un’interessante opportunità di impiego temporaneo.

La gestione di questi compiti è affidata ad associazioni o cooperative, alle quali ci si può rivolgere per presentare il proprio curriculum.

I requisiti richiesti sono:

  • possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • esperienze di animazione
  • capacità di relazionarsi con gruppi di bambini.

Gli orari per cui viene richiesta la disponibilità sono:

  • dalle 7.30 alle 8.30 per il pre scuola
  • dalle 16.30 alle 17.30 per il post scuola.

Enti che organizzano pre e post scuola a Torino

È indispensabile possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado e avere esperienza di lavoro con i bambini.
Il curriculum può essere inviato con posta elettronica.

Opera nell'ambito della gestione scuole dell’infanzia, asili nido,  pre e post scuola, sostegno a bambini diversamente abili, formazione insegnanti ed operatori, turismo scolastico

È necessario avere un'età tra i 19 e i 30 anni, diploma di scuola secondaria di secondo grado, esperienza di lavoro con i bambini e capacità sportive. Il curriculum può essere inviato, preferibilmente entro la fine di marzo per l'anno scolastico successivo, tramite mail o utilizzando l'apposito form online presente nel sito.

Realizza iniziative di appoggio educativo e assistenziale, attraverso organizzazione e gestione di strutture e servizi.

È richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado. È preferibile, ma non indispensabile, aver maturato esperienza di animazione con i bambini.

Realizza vari interventi didattici, educativi e assistenziali. Per candidarsi come collaboratori è necessario compilare un modulo online.

Per candidarsi è necessario compilare il form presente nel sito.

I candidati devono essere maggiorenni, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e, preferibilmente, iscritti all’università. Contattare telefonicamente la segretaria per fissare un appuntamento per la consegna del curriculum.

È necessario aver raggiunto la maggiore età, essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, avere esperienza di animazione con i bambini. È prevista la partecipazione a un corso di formazione.

È sufficiente essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Contattare telefonicamente la segreteria per fissare un appuntamento per un colloquio con il responsabile.

È indispensabile essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente a indirizzo socio-psico-pedagogico, e/o avere esperienza triennale in attività di animazione oppure sportive con i bambini delle scuole primarie.
Il curriculum può essere inviato, in qualsiasi periodo dell'anno, anche attraverso il form presente nel sito.

È necessario aver raggiunto la maggiore età, essere in possesso del diploma di liceo socio-psico-pedagogico o della laurea in Scienze della Formazione, avere esperienza di animazione con i bambini.

È necessario aver raggiunto la maggiore età ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure essere studenti/laureati in Scienze della Formazione o Scienze dell'Educazione.
Il curriculum può essere inviato, preferibilmente nei mesi di gennaio-maggio-settembre, tramite mail.
Occorre specificare nel campo oggetto la dicitura "Inserimento nel pre e post scuola e centri estivi".

Per candidarsi occorre compilare il form presente nel sito.

Data aggiornamento: 
10 Gennaio 2017
Elenco di centri vacanza per bambini e ragazzi che selezionano personale a Torino.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore traduzioni, interpretariato e insegnamento delle lingue straniere.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore sportivo.
Modalità di selezione e requisiti per lavorare nel settore fiere e congressi.