Potatura dell’alberata di corso Cairoli

Nei giorni 27-28-29 Dicembre sarà attivo un cantiere di potatura in corso Cairoli

L’intervento, per un totale complessivo di 97 piante coinvolte (Platanus a candelabro),verrà realizzato nella prima fase, nel lato di corso Cairoli che vede il passaggio della linea tranviaria.

Si cercherà di operare in modo da creare il minor disagio possibile con una riduzione della corsia di transito e verrà allestito il cantiere nel lato interessato dai binari del tram; grazie infatti alla minore utenza prevista, per consentire le operazioni di potatura in sicurezza sarà  disattivata la linea tranviaria ed istituito un servizio con autobus.

Il cantiere di potatura verrà spostato poi nel lato opposto, dopo l’Epifania per terminare  la potatura dell’intera tratta.

L’ultimo intervento di potatura realizzato in Corso Cairoli risale al 2019, risulta ora necessario intervenire al fine di svuotare e alleggerire le chiome oltre che il mantenimento della particolare forma obbligata. 

Le operazioni di potatura verranno effettuate da personale specializzato con il coordinamento dei tecnici della Divisione Verde e Parchi, nel rispetto delle migliori tecniche arboricolturali.