Scambio internazionale con la Città di Torino a Malaga in Spagna

Scambio sul rispetto ambientale
ragazza che sventola la bandiera spagnola
Scadenza iscrizioni:
Lunedì 4 Dicembre 2023

L'Ufficio Scambi internazionali della Città di Torino propone viaggi all'estero in compagnia di coetanei provenienti da altri paesi dell'Europa, con la supervisione di group leader specificamente formati e anche iniziative di accoglienza a Torino di gruppi di ragazzi e ragazze provenienti da diversi Paesi esteri.

Le iscrizioni a questo scambio si sono chiuse il 4 dicembre

Scambio Don't Look up! in Spagna

• Tema: rispetto dell'ambiente e sostenibilità
  • Dove: a Mollina vicino a Malaga in Spagna
  • Date:  dal 28 febbraio al 7 marzo 2024
  • Partecipanti: 10
  • Età: 18-25 anni
  • Paesi partecipanti: Spagna, Italia e Lettonia
  • Lingua parlata: inglese
  • Attività
    Con la primavera si aprono nuove opportunità che vi porteranno presto in Spagna, a pochi chilometri da Malaga. Amare la natura e l'ambiente è come amare se stessi e gli altri. Si tratta di un progetto per sviluppare una maggiore consapevolezza del territorio e degli spazi in cui viviamo e adottare comportamenti sostenibili e rispettosi dell'ambiente.
    La promozione di uno stile di vita sano, l'incoraggiamento alla creatività e il rafforzamento delle proprie capacità relazionali e sociali sono tra gli scopi principali dei laboratori e delle attività che verranno sviluppati.
    Chi parteciperà allo scambio non si risparmierà emozioni e dovrà mettersi in gioco in ogni momento per godere al massimo di questa esperienza in cui verranno abbattute le barriere linguistiche e culturali.
    Una settimana intensa, ma piena di spunti preziosi.
  • Quota di partecipazione
    170,00 Euro (70,00 Euro fissa non rimborsabile per assicurazione e iscrizione + 100,00 Euro parzialmente o totalmente rimborsabile della parte non impiegata a copertura spese viaggio)

In caso di rinuncia non documentata, viene richiesto di coprire l'intera quota di partecipazione
Se invece la rinuncia è dovuta a caso grave documentato, verrà solo restituita tutta o parte della quota destinata all'acquisto del biglietto di viaggio.

Le iscrizioni si sono chiuse alle ore 12 di lunedì 4 dicembre

I ragazzi e le ragazze selezionati saranno:

• avvisati telefonicamente entro 2 settimane dalla data di scadenza delle iscrizioni
  • invitati a versare l’intera quota per confermare la loro partecipazione
  • convocati per una riunione informativa, alla quale è assolutamente obbligatorio prendere parte (in caso di reale e comprovata impossibilità, occorre essere sostituiti da una persona di propria fiducia), in questa occasione verrà fornito il programma completo.

Leggi la pagina iscrizioni e composizione dei gruppi degli Scambi Internazionali della Città di Torino

Consulta la pagina Scambi in partenza

Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Torino
Via Garibaldi 25