News per l'imprenditoria giovanile

Appuntamenti, corsi e scadenze

Per giovani che vogliono mettersi in proprio o che hanno aperto da poco la propria attività autonoma, raccogliamo in questa pagina informazioni utili su incontri, appuntamenti formativi, corsi e scadenze che vengono organizzati a Torino da associazioni ed enti del territorio:

  • Come aprire un’impresa in Italia
    A cura di Microlab
    Nei giorni 8, 13 e 15 maggio, dalle 18:00, si svolgerà il corso gratuito online rivolto ad under 35 di origine straniera.
    Come trasformare un'idea in un piano di business attraverso il Business Model Canvas e a quali fonti di finanziamento ricorrere per aprire la propria attività. 
    Ospite del corso Christian Richmond Nzi, founder di Mygrants, start up innovativa che offre servizi di formazione e supporto all’inserimento lavorativo ai migranti.
    Per partecipare è necessario compilare il form
  • Business Model Canvas
    a cura di Microlab
    Grazie al video corso gratuito e agli strumenti ed esercitazioni associati a ogni lezione riuscirai a completare al meglio il Business Model Canvas del tuo progetto d’impresa. Segui i video e completa le esercitazioni. Ricorda se hai dubbi o ti serve un supporto puoi chiedere l’aiuto gratuito di un Business Mentor!
     

Potrebbero interessarti anche le pagine di TorinoGiovani Mettersi in proprio - con informazioni per chi ha un'idea imprenditoriale e sta pensando di avviare un’attività autonoma - e Servizi per avviare un'impresa - con gli sportelli a cui rivolgersi per un supporto nell’apertura di un'attività in proprio a Torino.

 

Torna su TorinoGiovani agli annunci di lavoro

Data aggiornamento: 
29 Aprile 2024