Salone Permanente dell'Orientamento

per ragazze e ragazzi in uscita dalla terza media e alle loro famiglie

 

Il Salone Permanente dell'Orientamento, organizzato dal Servizio Diritto allo Studio della Città di Torino, è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che devono scegliere come proseguire gli studi dopo la terza media

Nelle prime settimane di ogni anno, infatti, le famiglie devono effettuare l'iscrizione dei propri figli in uscita dalla scuola media ad una scuola superiore o ad un corso di formazione professionale triennale.

L'edizione 2023 del Salone dell'Orientamento si è svolta dal 23 al 27 ottobre.

Consulta il sito del Salone Permanente dell'Orientamento per conoscere il sistema formativo e l'offerta presente sul territorio della città.

Sul sito si possono reperire informazioni sui percorsi di studio, su Istituti Scolastici e Agenzie Formative che mettono a disposizione gli stand digitali per farsi conoscere e presentare la propria offerta formativa.
Negli stand digitali sono pubblicati materiali informativi sulle scuole, prodotti multimediali e documentazione utile alla scelta.

Il Salone dell'Orientamento propone inoltre vari contenuti sui social:

 

Consulta su Torinogiovani altre informazioni sull'orientamento: i percorsi disponibili, gli istituti del territorio, come iscriversi, le agevolazioni.

 

 

Data aggiornamento: 
9 Novembre 2023
Risorse online per orientarsi nella scelta del percorso scolastico, formativo e professionale: la scuola superiore, l'Università e i percorsi non universitari, i corsi di Formazione Professionale
Servizi e sportelli a Torino per la scelta del percorso post medie e post diploma