Concorsi di idee

TorinoGiovani propone una serie di bandi che ricercano idee innovative per proporre soluzioni concrete ai bisogni della collettività. 

concorsi artistici  e i concorsi letterari vengono segnalati in sezioni a parte. TorinoGiovani ti segnala anche dove cercare i bandi per concorsi artistici, con alcuni portali che periodicamente promuovono bandi in campo artistico. 

La pagina viene costantemente aggiornata con le prossime scadenze.

 

  • Meneghetti Award
    La Fondazione per la Ricerca Scientifica e Umanistica Antonio Meneghetti bandisce una call for papers per confrontarsi sull’impatto potente che la rivoluzione digitale determina sulla nostra visione del mondo.
    La Fondazione intende erogare dieci premi di importo di 300,00 CHF (trecento franchi svizzeri) per i dieci contributi migliori in termini di coerenza con la tematica proposta e di innovazione di prospettiva presentata.
    Per partecipare compilare l’application form
    Scadenza: 30 aprile 2024
    Info: awards@fondazionemeneghetti.ch
     
  • In Cibo Civitas
    Una delle numerose opportunità di partecipazione offerte dal progetto “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro” un'iniziativa promossa da Associazione LVIA in collaborazione con Slow Food Italia, Comune di Torino, Comune di Castelbuono, Comune di Firenze, Comune di Forlì, Comune di Cesena, Comune di Cuneo, Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, Università degli Studi di Torino (UniTo), Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (DISEF) e riceve il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
    Il bando premia le iniziative volte a promuovere una cultura del cibo sostenibile.
    Possono partecipare attività formali e non formali basate nelle regioni coinvolte dal progetto: Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Sicilia composte in maggioranza da giovani (età 18 - 35).
    Per partecipare compilare il form dedicato
    Scadenza: 3 maggio 2024
    Info: educazione@slowfood.it
  • Myllennium Award
    Premio multidisciplinare italiano rivolto ai giovani tra i 18 ed i 30 anni. I partecipanti possono presentare progetti in ambito Startup, Imprenditoria sociale, Saggistica, Giornalismo, Digital Content, Opportunità di lavoro e formazione, Arte e Rigenerazione Urbana, Cinema e Musica e Dual Career. Chi vincerà riceverà premi concreti quali riconoscimenti in denaro, pubblicazioni, programmi di accelerazione, opportunità formative e professionali. In aggiunta, è presente una sezione ad honorem dedicata alle Arti e alle Maestranze.
    Consulta il regolamento completo.
    Scadenza: 6 maggio 2024.

 

Vai su TorinoGiovani alla sezione dedicata ai concorsi artistici 

Costo: 

Data aggiornamento: 
12 Aprile 2024