Ambito C - diffusi territorio cittadino

Ultimo aggiornamento: 04-05-2020

Nel marzo 2018 è iniziata la fase di co-progettazione per l'ambito C, con i primi incontri per le proposte relative alla Circoscrizione 8 che hanno  avuto accesso alla co-progettazione con i proponenti e i servizi tecnici coinvolti.

Nell’arco del 2018 e 2019, nella seconda fase di co-progettazione sono stati svolti i sopralluoghi nelle aree soggette ai patti.

Le attività di co-progettazione sono proseguite con ogni gruppo di proponenti, con i servizi tecnici che hanno curato le manutenzioni ordinarie e straordinarie, con il coordinamento  delle circoscrizioni e dell'Ufficio Beni Comuni.

:: I LOVE TORET

Proponente Associazione di promozione sociale I love toret - Cura e valorizzazione delle fontane Toret

Durante gli incontri di co-progettazione sono stati  affrontati  i temi relativi alla cura e alle attività di animazione relative alle fontanelle cittadine dette Toret, con l’accompagnamento dei Servizi della Città coinvolti.

Gli incontri con i proponenti sono stati improntati alla creazione del gruppo, alla definizione delle attività di animazione relative alle fontanelle cittadine dette Toret, alla condivisione degli obiettivi tra i proponenti.

Gli incontri si sono tenuti nel corso di due anni fra riunioni tecniche, sopralluoghi, incontri pubblici e hanno coinvolto la Circoscrizione, gli uffici tecnici della Città e il Verde Pubblico. Oltre ad alcune date significative indicate di incontri e sopralluoghi, i proponenti sono stati costantemente seguiti dal referente delle Case del Quartiere, sino alla stesura del patto di collaborazione.

  • Report incontri di co-progettazione a cura dell’Ufficio Beni Comuni:, Incontro 16 marzo 2018,  Incontro 21 maggio 2018, Incontro 3 dicembre 2018, Incontro 2 luglio 2019, Incontro 29 novembre 2019

Parallelamente agli incontri di co-progettazione, si è proceduto, con Fondazione Cascina Roccafranca alla definizione e all’acquisto delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività.

A conclusione della co-progettazione è in corso la stesura del Patto di collaborazione tra la Città e l’associazione I love toret.

:: Fermate autobus su tutto il territorio cittadino

Proponente Associazione Culturale Laboratorio Zip - Salottino urbano, valorizzazione delle fermate autobus, animazione sociale e culturale. 

Durante gli incontri di co-progettazione sono stati  affrontati  i temi relativi alla cura e alle attività di animazione relative ad alcune fermate GTT, con l’accompagnamento dei Servizi della Città coinvolti.

Gli incontri con i proponenti sono stati improntati alla creazione del gruppo, alla definizione delle attività di animazione relative alle fermate GTT individuate, alla condivisione degli obiettivi tra i proponenti.

Gli incontri con i proponenti sono stati improntati alla creazione del gruppo, all’individuazione delle fermate GTT dove attivare il progetto, alla definizione delle attività di animazione, alla condivisione degli obiettivi tra i proponenti. Nel corso della co-progettazione sono emerse criticità in merito alla fattibilità della proposta e i proponenti hanno rinunciato a proseguire la co-progettazione.

  • Report incontri di co-progettazione a cura dell’Ufficio Beni Comuni: Incontro 16 marzo 2018, Incontro 31 maggio 2018,