Avviso per la presentazione delle proposte di collaborazione

Ultimo aggiornamento: 03-04-2020

AVVISO PUBBLICO

Nell’ambito del progetto Co-City della Città di Torino, ai sensi dall’art. 9 del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani n. 375, la Città ha pubblicato due avvisi pubblici per la presentazione di proposte di collaborazione:

Avviso pubblico per la presentazione di proposte di collaborazione
Avviso pubblico per la presentazione di proposte di collaborazione – Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado 

La prima scadenza per la presentazione delle proposte relative agli ambiti A, B e C è stata il 30 settembre 2017. Le proposte per l’ambito C potevano essere presentate anche successivamente ad intervalli di tre mesi fino al marzo 2019.

La partecipazione è stata aperta a tutti i soggetti, singoli, associati o riuniti in formazioni sociali, anche informali o di natura imprenditoriale (associazioni, enti, imprese sociali, gruppi informali di cittadini, comitati di scopo, singoli cittadini attivi, …).

La scadenza per la presentazione delle proposte relative all’ambito B – Scuole è stata il 30 ottobre 2017, le proposte dei soggetti, singoli, associati o riuniti in formazioni sociali, anche informali o di natura imprenditoriale, sono state condivise con il dirigente scolastico, che ha provveduto  all’invio della domanda. Le proposte riguardano uno dei tre ambiti d’azione indicati al punto 2 dell’avviso pubblico: scuole aperte, adozione della scuola e adozione dello spazio pubblico.

Le Case del Quartiere hanno accompagnato i proponenti sia nelle fasi di formulazione della proposta sia nelle fasi di co-progettazione e stesura del Patto.

Tutte le proposte di collaborazione inviate, sono consultabili nella sezione Proposte di collaborazione