CO-CITY

Ultimo aggiornamento: 02-02-2018

ban_co

Co-City è il progetto della Città di Torino vincitore del primo bando europeo Urban Innovative Actions (UIA).

Attraverso il progetto, la Città di Torino promuove nuove forme di amministrazione condivisa con la cittadinanaza, ai sensi del Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani. La collaborazione fra amministrazione e cittadinanza attiva, attraverso lo strumento del patto di collaborazione, risponde alle esigenze di rigenerazione urbana e di lotta alla povertà e al degrado urbano nella nostra città.

L’amministrazione raccoglie le proposte delle cittadine e dei cittadini attraverso un avviso pubblico. Nella sezione dedicata trovi gli obiettivi, le modalità e i tempi di presentazione delle proposte di collaborazione, il testo integrale dell’avviso e alcuni documenti utili per descrivere la tua idea.

Puoi partecipare con un progetto innovativo per gli immobili e le aree individuate dall’amministrazione o proporre uno spazio pubblico da rigenerare. Una apposita commissione valuterà le proposte, se verrai selezionato potrai accedere alla fase di co-progettazione e concorrere alla costruzione di un patto di collaborazione con la Città!

Ricorda che presso le Case del Quartiere puoi ricevere informazioni sul progetto e supporto nella stesura della tua proposta.

Presentati alla Casa del Quartiere più vicina a te o scrivi una mail all’indirizzo cocity@retecasedelquartiere.org!

Scarica la brochure del progetto CO-CITY!