Edit si prenderà cura del del verde della nuova piazza Teresa Noce (via Cigna)

Edit, azienda punto di riferimento cittadino per il food & beverage, sorta da un anno e mezzo in via Cigna nell’ambito della trasformazione della zona post industriale dell’ex Incet, si farà carico della cura del verde della piazza, ora via Cigna 96/15, che giovedì 21 marzo sarà intitolata a Teresa Noce, e in particolare della manutenzione delle aiuole e banchine alberate della piazza .

Edit è al centro di una zona simbolo di riqualificazione urbana, che comprende parchi, fondazioni museali, studi di architettura, di design e gallerie d’arte, e unisce il gusto della sperimentazione gastronomica a quello della condivisione. E’ pertanto molto importante per l’Amministrazione comunale l’impegno per lo spazio pubblico dimostrato da tale azienda.

La mappa della piazza

E’ stato firmato ieri, 18 marzo, il contratto di sponsorizzazione con la Città, della durata di 1 anno, che prevede la realizzazione dei necessari tagli erba nel corso della stagione. Alla firma del protocollo sono intervenuti Alberto Unia, Assessore all’Ambiente; Carlotta Salerno, Presidente Circoscrizione 6; Valentina Ciappina, Coordinatrice IV Commissione; Giovanni Rastrelli, Amministratore delegato di Condivido spa (Edit).

EDIT ha tra i valori fondanti la condivisione di idee, di momenti ma anche di spazi”, ha detto Giovanni Rastrelli. “Gli spazi della Città sono anche i nostri, è stato quindi per noi naturale decidere di occuparsi della manutenzione del verde pubblico antistante, nella futura piazza Teresa Noce. Ringrazio l’Assessore Unia e la Presidente Salerno per averci supportato nella decisione”

E’ un piacere poter annoverare EDIT tra gli sponsor del verde della Città di Torino”, ha dichiarato l’Assessore Unia. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi sponsor che aiutino la Città nella valorizzazione, promozione e manutenzione delle nostre aree verdi. Il considerevole patrimonio verde pubblico della Città di Torino (22 milioni di metri quadri, circa il 15% della superficie urbana totale) rappresenta un compito che richiede, oltre a competenza e professionalità di chi vi si dedica, anche la possibilità di disporre di risorse adeguate. La risorsa più efficace è la partecipazione, l’attenzione e la corresponsabilizzazione dei cittadini. Ringrazio EDIT per essersi inserita in un percorso virtuoso di partecipazione con un sicuro impatto positivo per la città.”

logoCirc6

“L’accordo di sponsorizzazione che viene firmato oggi si inserisce nel percorso che, con l’intitolazione di giovedì 21 marzo, darà alla piazza antistante l’ex Incet un nuovo nome, una nuova identità compiuta.” Hanno dichiarato Carlotta Salerno e Valentina Ciappina. “Le presenze di un’attività imprenditoriale come Edit, del polo dell’innovazione Open Incet e della Stazione dei Carabinieri hanno già dato a questo luogo, precedentemente fabbrica, una vita differente e un grande potere attrattivo per i cittadini. La decisione di Edit di prendersi cura del verde mette in luce ancora una volta l’investimento che l’azienda sta facendo su questa porzione di Città e noi non possiamo che esserne soddisfatti, perché dalle sinergie equilibrate tra pubblico e privato nascono grandi opportunità per i territori e si costruiscono prospettive per il futuro.”