Appalto servizi integrativi di taglio erba e piccola manutenzione aree verdi cittadine a ridotto impatto ambientale conformi al DM 13 dicembre 2013: procedura aperta 20/2020

Procedura aperta 20/2020 “APPALTO DI SERVIZI INTEGRATIVI DI TAGLIO ERBA E PICCOLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI CITTADINE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE CONFORMI AL DM 13 DICEMBRE 2013 – LUGLIO – DICEMBRE 2020. ”

L’appalto (suddiviso in due lotti) ha per oggetto servizi integrativi e di supporto, a ridotto impatto ambientale, principalmente di taglio dell’erba, nonché interventi di piccola manutenzione ordinaria orizzontale, delle aree verdi centrali e circoscrizionali della Città di Torino, in supporto alle manutenzioni in essere nell’anno 2020.

L’esecuzione dei servizi avverrà nel rispetto dei criteri minimi ambientali per l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico di cui al DM 13 dicembre 2013.

Le prestazioni comprese nel presente appalto sono relative ai noli, trasporti, provviste di materiali ed esecuzione di tutte le prestazioni occorrenti per il taglio dell’erba e per interventi di pubblica manutenzione ordinaria orizzontale di: giardini – parchi – spartitraffici – banchine verdi – aree cani – campi gioco bimbi (esclusa la riparazione degli attrezzi gioco) – strutture sportive libere presenti negli spazi verdi cittadini, compresi gli arredi fissi e mobili di pertinenza delle suddette aree – allestimenti floreali realizzati in fioriera – aree verdi di uso scolastico (asili nido, scuole infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) – orti urbani. Trattasi principalmente di interventi urgenti, non sempre programmabili, al fine di stabilire e conservare il decoro delle aree verdi. Se necessario i servizi potranno essere richiesti i n tutte le aree verdi della Città, anche al di fuori del lotto di competenza, senza che l’impresa possa rifiutarsi.

Importo totale a base d’asta: € € 444.000,00

Scadenza: 16 giugno 2020, ore 9.30