Viaggiare in treno: promozioni per giovani

Sconti e agevolazioni
Immagine di giovane ragazza in stazione dei treni

Per gite fuoriporta e weekend in Italia viaggiare in treno è sempre un'ottima soluzione.
Trenitalia e Italo hanno in attivo alcune promozioni che potrebbero fare al caso tuo.

In Evidenza

• Da venerdì 29 marzo raggiungi la Liguria, tutti i weekend e i giorni festivi, fino all'8 settembre con i collegamenti del Ponente Line: ulteriori 18 treni tra Torino e la riviera ligure di Ponente.
    Fino all'8 settembre 2024
    Consulta i dettagli dell'offerta.

• Raggiungi Oulx con le Frecce, Intercity o Regionale e ottieni sconti del 25% e 20% sullo skipass per sciare nel comprensorio Vialattea, nelle località di Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana Torinese, Claviere e Pragelato.
    L'offerta è valida fino al 7 aprile 2024.
    Consulta i dettagli.

• Raggiungi il Santuario di Oropa acquistando un unico biglietto da viaggio che comprende la tratta ferroviaria e il servizio bus partendo dalla stazione di Biella per raggiungere uno dei luoghi più suggestivi del Piemonte riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Per acquistare il biglietto in un unica soluzione sarà sufficiente scegliere come destinazione finale la località Oropa Santuario” su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Trenitalia

Se hai meno di 30 anni e possiedi la Carta Freccia, queste due offerte potrebbero essere perfette per te:

• Con l'Offerta Young potrai viaggiare con sconti dal 20% al 70%.
    L'offerta è valida su Frecciabianca, Intercity e Intercity notte
    Puoi acquistarla fino a una settimana prima della partenza per la Frecciabianca e fino a due giorni prima della partenza per i treni Intercity e Intercity notte, presso tutti i canali di vendita.
    Consulta i dettagli dell'offerta.
  • Con l'offerta Freccia Young potrai viaggiare a prezzi fissi di 19 euro, 29 euro e 39 euro a seconda della tratta.
    L'offerta è valida su Frecciarossa Frecciargento in seconda classe.
    Puoi acquistarla fino a due giorni prima della partenza, presso tutti i canali di vendita.
    Consulta i dettagli dell'offerta.

Se non hai ancora la Carta Freccia puoi farla gratuitamente compilando questo form sul sito di Trenitalia.

Altre offerte

• Con l'offerta Speciale andata e ritorno puoi viaggiare in giornata il sabato con lo sconto del 60%.
    L’offerta è valida su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca in tutte le classi.
    Puoi acquistarla fino alle ore 24 del giovedì presso tutti i canali di vendita, indicando andata e ritorno del sabato scelto.
    Consulta i dettagli dell'offerta
  • Con le promozioni  Italia in tour 3 e Italia in tour 5 puoi viaggiare senza limiti per 3 giorni consecutivi a 29 euro e 5 giorni consecutivi a 49 euro.
    L'offerta è valida sui treni regionali, regionali veloci, metropolitani e Trenitalia Tper in seconda classe.
    Puoi acquistare le promo sul sito Trenitalia, presso le biglietterie, le casse self service in stazione e le Agenzie di Viaggio.
    Consulta i dettagli dell'offerta.
  • Con la promozione in treno con il tuo animale domestico potrai viaggiare gratuitamente portando con te il tuo amico a quattro zampe di piccola taglia in un trasportino di dimensioni massime di 70x30x50 cm.
    Per i cani più grandi potrai acquistare il biglietto a soli 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì, e a 1 euro per viaggiare il sabato.
    L'offerta è valida su Frecce e Intercity
    Puoi acquistare il biglietto per il tuo animale domestico sul sito Trenitalia, presso le biglietterie, le casse self service in stazione e le Agenzie di Viaggio.

Italo

• Con l'offerta Italo Giovani, dedicata ai viaggiatori tra i 14 e i 29 anni di età, il biglietto è scontato dal -40% al -70% rispetto al prezzo della tariffa Flex. Lo sconto è riservato per viaggi in ambiente Smart. L'offerta soggetta a disponibilità, modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno e non è rimborsabile.
    Consulta i dettagli dell'offerta.
  • Italo è partner ufficiale della Carta Giovani Nazionale. È disponibile un'offerta per tutti i possessori della carta che fornisce un codice sconto del 30% per i giovani dai 18 ai 35 anni disponibile in esclusiva direttamente dall'App IO.

Su TorinoGiovani potrebbe interessarti anche Viaggiare in treno e Interrail

Data aggiornamento: