Scambio internazionale con la Città di Torino ad Atene in Grecia

Training Course per Group Leader
Panorama notturno su Atene e l'Acropoli

Iscrizioni chiuse. I ragazzi e le ragazze selezionati sono stati avvisati.

L'Ufficio Scambi internazionali della Città di Torino propone ogni anno un programma di viaggi all'estero per giovani, a costo contenuto, in compagnia di coetanei e coetanee di diversa nazionalità, con la supervisione di tutor.

Scambio Training Course per Group Leader ad Atene in Grecia

• Destinatari: partecipanti al percorso di formazione per accompagnatori e accompagnatrici 2022
  • Età: 18-30 anni
  • Tema: Formazione non formale per Group Leader
  • Dove: Atene (mappa), in Grecia
  • Date: dal 4 al 10 novembre 2023
  • Partecipanti: 3
  • Lingua parlata: inglese
  • Attività:
    I group leader sono ragazzi e ragazze che hanno una formazione opportuna per accompagnare ed essere referenti di ogni gruppo che partecipa agli Scambi. La formazione è di tipo non formale, ossia vivere l'esperienza in modo diretto, attivo e mettendosi in gioco con se stessi e gli altri.
    Ogni gruppo partecipante agli scambi viene guidato per potere gestire al meglio le situazioni nell'ambito dei progetti Erasmus+.
  • Quota di partecipazione: 170 Euro
    La quota è così composta:
    70,00 non rimborsabile per assicurazione e iscrizione
    100,00 parzialmente o totalmente rimborsabile della parte non impiegata a copertura spese viaggio

In caso di rinuncia non documentata, viene richiesto di coprire l'intera quota di partecipazione
Se invece la rinuncia è dovuta a caso grave documentato, verrà solo restituita tutta o parte della quota destinata all'acquisto del biglietto di viaggio.

Le iscrizioni si sono chiuse alle ore 12 di venerdì 6 ottobre
inviando una mail a ufficio.scambi@comune.torino.it con la dichiarazione dell'avvenuta frequenza al percorso di formazione per accompagnatori 2022 e allegando in formato pdf:

• la scheda d’iscrizione (.pdf) compilata in tutte le sue parti, completa di dati e flag informativi e autorizzatori e firmata dal partecipante. In caso di irregolare compilazione la candidatura sarà ritenuta nulla.
  • il documento d'identità fronte-retro del partecipante

I ragazzi e le ragazze selezionati saranno:

• avvisati telefonicamente entro 2 settimane dalla data di scadenza delle iscrizioni
  • invitati a versare l’intera quota per confermare la loro partecipazione
  • convocati per una riunione informativa, alla quale è assolutamente obbligatorio prendere parte (in caso di reale e comprovata impossibilità, occorre essere sostituiti da una persona di propria fiducia), in questa occasione verrà fornito il programma completo.

Leggi la pagina Formazione per accompagnatori e accompagnatrici proposta dall'Ufficio Scambi Internazionali della Città di Torino

Consulta la pagina Scambi in partenza

Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Torino
Via Garibaldi 25