Concorso all'Arpea - Agenzia Regionale per le erogazioni in Agricoltura

Titolo di studio: diploma di scuola media superiore
Logo Arpea - Agenzia Regionale per le erogazioni in Agricoltura
Scadenza iscrizioni:
Giovedì 9 Maggio 2024

L'Arpea (Agenzia Regionale per le erogazioni in Agricoltura) ha indetto una selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto con profilo professionale di “Istruttore amministrativo contabile” - Area degli Istruttori (ex cat. C).

Bando di Concorso (.pdf)

Scadenza: giovedì 9 maggio 2024

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di secondo grado

Requisiti principali

• età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o come da Bando di concorso (.pdf);
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • non destituzione o dispensa dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso;
  •  patente di guida non inferiore alla categoria “B”;
  •  indirizzo di posta elettronica certificata o domicilio digitale riconducibile univocamente a chi si candida;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Per i dettagli consulta il Bando di Concorso (.pdf)

Come partecipare

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite il portale del Reclutamento inPA, cliccando sul pulsante blu "Invia la tua candidatura", previa registrazione sullo stesso Portale, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, entro giovedì 9 maggio.

Comunicazioni

Ogni comunicazione ai candidati concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso il Portale Inpa con valore di notifica e sul sito dell’ARPEA.
Le date e i luoghi di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale, con accesso da remoto attraverso l'identificazione del candidato, almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Sarà cura delle e dei candidati verificare l'ammissione al concorso, il calendario e la sede delle prove (e dell’eventuale prova preselettiva) e i relativi esiti.
Eventuali modifiche del calendario, derivanti da cause di forza maggiore, saranno rese note mediante pubblicazione sul portale inPA e sul sito Arpea. In ogni caso la data ridefinita sarà successiva a quella indicata precedentemente nel calendario.

Preselezione e Prove concorsuali

Nel caso in cui pervengano più di 85 domande, le prove d’esame possono essere precedute a insindacabile giudizio della commissione da una prova preselettiva.

L’eventuale preselezione si svolgerà in forma digitale da remoto.

La preselezione, qualora sia attivata, si svolgerà in modalità remota lunedì 27 maggio 2024, alle ore 09.00.
Le eventuali variazioni circa la data e l’ora e le modalità della prova saranno rese note mediante pubblicazione sul Portale InPA e sul sito istituzionale di Arpea.

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in un colloquio

La prova scritta si svolgerà venerdì 14 giugno 2024, alle ore 14.30, nella sede del Politecnico di Torino – Corso Duca degli Abruzzi 24 (Aula 1P).
e eventuali variazioni circa la data, l’orario e luogo della prova, saranno rese note mediante pubblicazione sul Portale InPA e sul sito istituzionale di Arpea.

Questa è una pagina di sintesi.

Per maggiori informazioni (requisiti, titoli preferenziali, modalità di presentazione della domanda, eventuale prova preselettiva, ecc.) consulta il Bando di Concorso (.pdf).

Le ricerche di personale si rivolgono a tutte le persone, senza distinzione di sesso, nazionalità ed età.

Arpea Piemonte

Via Giambattista Bogino, 23 - 10123 Torino
PEC protocollo@cert.arpea.piemonte.it
Email info@arpea.piemonte.it
Recapiti telefonici centralino
Tel. 011 30 25 100

Consulta su TorinoGiovani altri concorsi pubblici.

Data aggiornamento:
22 Aprile 2024