Le informazioni contenute qui di seguito sono riferite a soggetti che organizzano specificamente corsi di francese a Torino.

Per avere informazioni sugli attestati di conoscenza della lingua, modalità di iscrizione ai test e indirizzi delle sedi d'esame potete consultare Certificazioni lingua francese.

Scuole, enti e istituzioni culturali che si dedicano all'insegnamento di diverse lingue, tra cui il francese, sono elencati sulla pagina Corsi per tutte le lingue.

Enti e associazioni culturali

Le associazioni culturali promuovono e valorizzano la cultura del Paese che rappresentano e sono un punto di riferimento per gli stranieri. Si occupano di molte iniziative, scambi culturali, eventi, letture, dibattiti sulla cultura, corsi di lingue.

  • Alliance française di Torino 
    E' un movimento internazionale che svolge attività a favore dell’insegnamento della lingua francese e della formazione degli insegnanti e organizza manifestazioni in ambito culturale. Offre corsi di lingua a tutti i livelli, tenuti da insegnati qualificati. 
  • Fondazione Università Popolare di Torino 
    Ente senza scopo di lucro che ha come principale finalità la diffusione della cultura e la divulgazione della conoscenza. Il Dipartimento linguistico offre una ampia scelta di corsi di lingue, tra le quali il francese,  per chi effettua l'iscrizione che prevede il pagamento di una quota annuale
  • Biblioteche Civiche Torinesi
    Offrono varie opportunità organizzando periodicamente incontri di conversazione, letture e brevi corsi in lingua. Per maggiori informazioni consultate il sito inserendo nella finestra di ricerca degli eventi la lingua a cui si è interessati.

Scuole private

Diverse scuole private offrono corsi di lingua francese che possono essere individuali o collettivi. I programmi, il numero di ore e il costo dipendono dal livello di conoscenza della lingua.

Sulla pagina Corsi per tutte le lingue trovate un elenco parziale delle scuole private di lingue a Torino.

Corsi di lingua online

Sono numerose le piattaforme disponibili online che permettono, anche a chi non ha la possibilità di frequentare un corso in presenza, di  imparare una lingua straniera a casa propria. 

Qui di seguito indichiamo alcuni portali dedicati esclusivamente al francese.

Data aggiornamento: 
22 Maggio 2018