Pagella non solo Rock - edizione 2024

Concorso musicale per solisti e gruppi under 23
Scadenza iscrizioni:
Lunedì 4 Marzo 2024

Pagella Non Solo Rock è un concorso musicale del Comune di Torino rivolto a giovani aspiranti musicisti e musiciste.

Il concorso è aperto a gruppi musicali e solisti residenti in Torino o Città Metropolitana, che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale.

I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d'età al momento dell'iscrizione e almeno un componente deve frequentare le scuole superiori di Torino o Città Metropolitana.

L'edizione 2024 si svilupperà in tre fasi:

1. YOUR OWN MUSIC KIT
    Per tutte le iscritte e gli iscritti sarà confezionato gratuitamente il press kit: intervista, showcase, video e shooting fotografico. Se verranno selezionati dalla giuria accederanno alla seconda fase: le semifinali
  2. SEMIFINALI – LIVE
    La giuria selezionerà fra i press kit 16 progetti musicali che avranno l'opportunità di esibirsi dal vivo nei più importanti live Club torinesi, in apertura di band riconosciute a livello nazionale. Le migliori 6 proposte artistiche a giudizio della giuria parteciperanno alla terza e ultima fase: la finale
  3. LA FINALE - LIVE OPEN AIR
    I 5 finalisti si contenderanno il primo posto dell'edizione 2024 di Pagella Non Solo Rock in una finale inserita in un contesto di FESTIVAL MUSICALE ESTIVO.

Il programma delle esibizioni live sarà disponibile sul sito dedicato a Pagella Non Solo Rock.

La partecipazione è gratuita.

È vietata l'iscrizione a band che abbiano già vinto un'edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

Premi

• SEZIONE “IN CONCORSO”
    1° PREMIO - Registrazione, mix e master di 3 brani + consulenza career development. Distribuzione digitale e promozione con etichetta discografica Reload Music (partner ufficiale di Sony Music Italia);
    2° PREMIO - Merchandise starter pack: 60 t-shirt, 500 adesivi, 20 shopper bag;
    3° PREMIO - Videoclip Kunai Studio; *è necessario avere un brano registrato e masterizzato professionalmente.
  • SEZIONE “FUORI CONCORSO”
    PREMIO UNICO 1° CLASSIFICATO - Realizzazione di un video live in studio della durata di 15 minuti.
  • PREMIO UNICO “VOTO DEL PUBBLICO”
    Il progetto musicale più votato dal pubblico durante la finale vincerà un’esibizione in apertura ad un artista di caratura nazionale all’interno di un live club o di un festival piemontese. Il premio del pubblico può anche essere assegnato a un progetto artistico che abbia già ricevuto un premio dalla giuria.

Progetto Pagella non solo Rock
Progetto Torino Creativa - Città di Torino
Via Corte d'Appello 16
pagella.rock@comune.torino.it